Galaxy Saturn step da 5khz

Aperto da Rocco_icubo, 13 Maggio 2007, 18:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocco_icubo

Salve a tutti,
girando in rete cercavo lumi per un problema sul mio GALAXY SATURN, dopo aver effettuato una ricerca con google, viene fuori il vostro sito..... ho fatto un giro nelle varie pagine dopodichè mi sono registrato.
Vi espongo il mio problema, tengo a precisare che sono un tecnico dilettante ma conosco come le mie tasche l'ALAN 48 con tutte le varianti di modifiche esistenti, il mio GALAXY dopo un periodo di non funzionamento (circa 1 anno) quando sono andato a rimeterlo in funzione, mi fa un effetto strano ha una banda di frequenza che va da 25.245 a 26.515 con una variaziona tra canale e canale do 5khz anziche di 10khz come dovrebbe essere, volevo sapere se è già successo a qualcuno di voi questo problema? ho sono cosi sfortunato, e poi potrei avere lo schema dell'apparato cosi posso tentare di capirci qualcosa in +.
Grazie


esteban

Verifica gli oscillatori se sono in frequenza con l'ausilio del frequenzimetro

Rocco_icubo

Grazie,
mi potresti indicare dove dovrei controllare?
è possibile inviarmi lo schema via mail.

r5000

73 a tutti puoi scaricare tutto http:\www.cbtricks.com
per il difetto se sei spostato di frequenza di 5khz controlla se ha il valore giusto il potenziometro del clarifier, mi è capitato una cosa simile e in pratica scaricava il potenziometro... poi sarà da riallineare se hai toccato  le bobine
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Rocco_icubo

Grazie e 73,
forse non mi sono spiegato bene:
quando giro la manopola dei CH, anziche avere tra un ch e l'altro 10khz come e la norma io ho 5khz :shock:

aquilabianca

infatti, controlla gli oscillatori!


dukeluca86

Guarda che non sia saltato un pin nell'integrato pll, tra quelli che inseriscono il codice binario per il canale, sul jackson c'è n'è uno che fà +10khz +5khz
Il miglior SO ? Linux !


Rocco_icubo

73, integrato pll sostituito con gli altri 2 MC ma nulla di fatto, sostituito AN612 ma nulla di fatto, quali sono gli oscillatori? :!:

dukeluca86

Non saprei, ma io non dicevo di cambiare gli integrati (tanto meglio) ma di guardase se i piedini, e le relative piste e fili che vanno ai connettori sono ok
Il miglior SO ? Linux !