allineamento galaxy saturn

Aperto da Birichino, 23 Maggio 2020, 23:29:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Birichino

ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto. ho modificato mio galaxy saturn per andare a 10m (26.065 - 28.765 MHz).

come posso fare il allineamento del ricevitore?

ho provato a regolare la sensibilità con questi bombine: L6, L7, L8, L10, L11, L12, L3, L4

la sensibilità della radio è buona, ma non su tutti i 271 canali. faccio il allineamento su
canale 1 banda D (27.415 MHz). Banda C e D è sempe buona, poi devo decidere, o la banda A + B o la banda E + F.

come posso ottenere una buona sensibilità su tutti i canali? la ma galaxy è la versione EPT-3601_14B.

ho già guardato su CBtricks.com, ma non ho trovato una soluzione.

Sto usando un vecchio stabilock 4039 e und metro millivolt.

Grazie mille

73 Michele


pat0691

#1
Premetto che non sono un esperto, ma ho imparato un bel po' di cose sul Saturn da alcuni validissimi e competenti amici di questo Furum.
Credo non sia possibile ottenere la perfetta uniformita' fra le 6 bande. Io ad esempio ho privilegiato la banda D (normali 40 canali cittadini) e quella E. Diciamo che ho ottenuto un buon risultato su C, D e E. Le altre sono piuttosto desensibilizzate, in modo graduale man mano che ci si allontana dalle frequenze privilegiate, ma a me non interessano. Puoi ottenere una certa uniformita' solo se ti accontenti di avere una piccola riduzione sulle bande centrali. Purtroppo parliamo di un apparato di vecchia generazione, che in origine, con i settaggi di fabbrica, non era un vero e proprio mostro di sensibilita' sulla banda cittadina, proprio per avere una certa uniformita' sulle altre.
Il mio e' originale, quindi da 25.615 a 28.305.
Ora la parola ai veri conoscitori di questo apparato che potranno darti risposte piu' tecniche.

gattonero