allineamento galaxy saturn

Aperto da Birichino, 23 Maggio 2020, 23:29:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Birichino

ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto. ho modificato mio galaxy saturn per andare a 10m (26.065 - 28.765 MHz).

come posso fare il allineamento del ricevitore?

ho provato a regolare la sensibilità con questi bombine: L6, L7, L8, L10, L11, L12, L3, L4

la sensibilità della radio è buona, ma non su tutti i 271 canali. faccio il allineamento su
canale 1 banda D (27.415 MHz). Banda C e D è sempe buona, poi devo decidere, o la banda A + B o la banda E + F.

come posso ottenere una buona sensibilità su tutti i canali? la ma galaxy è la versione EPT-3601_14B.

ho già guardato su CBtricks.com, ma non ho trovato una soluzione.

Sto usando un vecchio stabilock 4039 e und metro millivolt.

Grazie mille

73 Michele


pat0691

#1
Premetto che non sono un esperto, ma ho imparato un bel po' di cose sul Saturn da alcuni validissimi e competenti amici di questo Furum.
Credo non sia possibile ottenere la perfetta uniformita' fra le 6 bande. Io ad esempio ho privilegiato la banda D (normali 40 canali cittadini) e quella E. Diciamo che ho ottenuto un buon risultato su C, D e E. Le altre sono piuttosto desensibilizzate, in modo graduale man mano che ci si allontana dalle frequenze privilegiate, ma a me non interessano. Puoi ottenere una certa uniformita' solo se ti accontenti di avere una piccola riduzione sulle bande centrali. Purtroppo parliamo di un apparato di vecchia generazione, che in origine, con i settaggi di fabbrica, non era un vero e proprio mostro di sensibilita' sulla banda cittadina, proprio per avere una certa uniformita' sulle altre.
Il mio e' originale, quindi da 25.615 a 28.305.
Ora la parola ai veri conoscitori di questo apparato che potranno darti risposte piu' tecniche.

gattonero

Per fare l'allineamento ci vuole l'oscilloscopio ? volevo controllare il mio President Jackson....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Marco De Caprios

Direi che per fare un lavoro decente insieme ad un buon frequenzimetro sia lo stretto necessario.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile