opinioni su AnyTone AT-D578UV PRO

Aperto da Lorenzo-y, 13 Marzo 2020, 18:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo-y

non mi pare di aver trovato threads sul Forum inerenti questo questo apparato. Se ho sbagliato nella ricerca, Vi prego di segnalarmi eventuali altri threads già aperti sul ricetrans AnyTone AT-D578UV (PRO o non PRO).

Saranno gradite opinioni e commenti su questo apparato da parte di chi lo possiede, lo usa già o comunque è interessato.

Grazie in anticipo.

Lorenzo (I1PUN)


antony it9val

Non l'ho provato, ma ne ho sentito parlar benissimo!


73' de IT9VAL
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Lorenzo-y

si Antony,

io lo sto utilizzando da 3 giorni.

Ho fatto una non buona esperienza con il TYT MD9600, che è pari pari un RETEVIS RT90 (è proprio lo stesso hardware ed utilizza stesso firmware e stessa CPS).

Con l' AnyTone AT-D578UV PRO, a mia personale opinione, siamo decisamente su un altro livello. I 120 - 140 euro di differenza prezzo ci stanno proprio tutti.

Ma vediamo se arrivano altre opinioni o anche evidenze di difetti (io finora non ne ho trovati).

IU2MWK Mario

Lo possiedo da Gennaio e dopo 2 mesi di utilizzo nessun difetto hardware-Unica nota "negativa" ma dovuta ai toni alti della mia voce,devo satre con il microfono laterale e parlare un po' più basso come tono altrimenti il collega diventa sordo  [emoji12]
Vantaggio che puoi importare un codeplug fatto con 878 (non direttamente) ed usarlo dopo 5 minuti che è uscito dalla scatola. [emoji1]
QUIS ULTRA ?


Lorenzo-y

Io sono in difficoltà con la funzione SCAN su VFO. Pur impostando nella CPS i valori minimi e massimi di frequenza di VFO scan VHF e UHF, lo scan una volta avviato prosegue senza rimanere nei limiti impostati.
Faccio un esempio.
Imposto 145.000 Mhz come minimo e 146.000 MHz come massimo; mi posiziono a 145.200 e inizio lo scan. Lo scan avanza salendo in frequenza e oltrepassa il limite massimo di 146.000.
Succede anche a te?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


IU2MWK Mario

Citazione di: Lorenzo-y il 19 Marzo 2020, 22:09:44
Io sono in difficoltà con la funzione SCAN su VFO. Pur impostando nella CPS i valori minimi e massimi di frequenza di VFO scan VHF e UHF, lo scan una volta avviato prosegue senza rimanere nei limiti impostati.
Faccio un esempio.
Imposto 145.000 Mhz come minimo e 146.000 MHz come massimo; mi posiziono a 145.200 e inizio lo scan. Lo scan avanza salendo in frequenza e oltrepassa il limite massimo di 146.000.
Succede anche a te?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando rogerKapp mobile


Non saprei dirti,devo provare..ti aggiorno
QUIS ULTRA ?


Lorenzo-y

grazie.
Sarà molto gradito il tuo riscontro, cosicchè possiamo vedere se è un primo 'bug' di questo eccellente apparato o se invece è errato il mio approccio allo scannering vfo.


torciman

Salve, forse qualcuno può aiutarmi. Ho un Anytone 578uv plus con banda air per intenderci. Chissa come si apre di banda 136-170mhz 400-500mhz? grazie.
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

IU2MWK Mario

Citazione di: torciman il 20 Settembre 2021, 18:17:51
Salve, forse qualcuno può aiutarmi. Ho un Anytone 578uv plus con banda air per intenderci. Chissa come si apre di banda 136-170mhz 400-500mhz? grazie.

Ciao!-molto probabile che hai la radio impostata sulle frequenze ham (come è corretto che sia quando ti arriva nella scatola)-Devi diciamo "sbloccarla" via software-Il file è un eseguibile chiamato AT OPTIONS,basta un solo minuto.
Se non lo trovi in rete fammi sapere che eventualmente te lo ivio
QUIS ULTRA ?


torciman

Grazie, infatti non lo trovo in rete.

inviato M2101K6G using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

COLICADESONNO

Salve, riapro il tread dopo qualche mese....potresti inviarlo anche a me il software di ampliamento delle bande vhf e uhf?
Il mio indirizzo è skafysta@gmail.com
Grazie anticipatamente.
73 da COLICADESONNO.

ik2cnf

Citazione di: COLICADESONNO il 23 Marzo 2022, 16:25:01
Salve, riapro il tread dopo qualche mese....potresti inviarlo anche a me il software di ampliamento delle bande vhf e uhf?
Il mio indirizzo è skafysta@gmail.com
Grazie anticipatamente.
73 da COLICADESONNO.


http://members.optuszoo.com.au/jason.reilly1/868mods.htm#ATOptions

73 Maurizio

manfroi

Io lo rimandai indietro dopo 3 giorni perché si inchiodava sempre dopo 3 minuti di funzione ripetitore