Problema con Zodiac 5036 in FM.

Aperto da TITANO, 03 Novembre 2008, 18:09:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lino

Si corretto, il fatto che ti ascoltano in AM indica che il finale bf è a posto.

Se hai già fatto la prova collegando un altoparlante alla presa ext spkr e se hai escluso qualunque possibilità che ci sia qualche cavetto staccato che riguardi l'altoparlante è molto probabile che sia in avaria l'elettrolitico C92 da 47 uF.

Al momento non ti so dire altro.

Saluti, Lino

 



TITANO

Allora lino c'e' un cambiamento,nn esce di modulazione.NN mi sentono,ma esce solo il mio segnale ma nn la voce.Ho fatto mo delle prove con un amico e mi ha detto segnale 9.25 ma niente audio.Riguardo all'altoparlante e' stato provato e cambiato anche con un'altro ma il problema c'e'.A sto punto penso proprio che sia il td 7270.   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lino

Tutte le tue indicazioni portano a pensare, adesso, che sia in avaria il finale bf (TA7205 o TA7217) ma prima di sostituirlo controllerei che sul piedino 1 ci siano i 12V dell'alimentazione e sul piedino 10 circa la metà (6,0-6,5V).

Se la tensione sul piedino 1 è corretta ma sul piedino 10 non hai quella giusta ritengo che sia da sostituire questo componente.

Saluti, Lino 

TITANO

OK lino a giorni faro sta prova e ti faro sapere.AH giusto per avere na conferma,ho un tester digitale,quindi lo posioziono su scala 20 volt giusto ? e poi fare le prove sul pin 1 e su quello 10........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Lino

Citazione di: titano il 28 Gennaio 2009, 23:47:44
OK lino a giorni faro sta prova e ti faro sapere.AH giusto per avere na conferma,ho un tester digitale,quindi lo posioziono su scala 20 volt giusto ? e poi fare le prove sul pin 1 e su quello 10........TITANO.

Si corretto.

Saluti, Lino