Bande di frequenza interessanti

Aperto da dantinca, 30 Maggio 2009, 10:36:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dantinca

73 a tutti  :birra:
con uno scanner da 0.5 a 1600 MHz dovrebbe esserci l'imbarazzo della scelta riguardo alle bande di frequenza interessanti da ascoltare. Mentre però le HF sono abbastanza ben documentate in quanto a ripartizione delle frequenze, dai 30MHz in su almeno per me le cose si fanno un pò meno chiare. Nel senso: conosco le frequenze marittime, quelle aeronautiche e quelle dei radioamatori, ma non ho idea di cosa ci sia nelle aree "intermedie". Sparando a caso: tra 30 e 88MHz, tra 160 e 430MHz, da 460MHz in su, fino a 1600.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su dove reperire informazioni, anche non se non dettagliate frequenza per frequenza?
Grazie 1000 per l'aiuto  :mrgreen:
D.


Gian Carlo

Buongiorno Dantinca.

Al momento posso postare in PDF queste mappe.

Cari saluti, Gian Carlo

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Gian Carlo

Gian Carlo

Buongiorno.
Qua sotto in PDF, un riepilogo non dettagliato

Saluti Gian Carlo

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Gian Carlo

1et078

dantinca spediscimi la tua email cher ti do io alcune cose interessanti, la mia email è: it9acj@alice.it


dantinca

Citazione di: Gian Carlo il 30 Maggio 2009, 11:14:53
Buongiorno.
Qua sotto in PDF, un riepilogo non dettagliato

Saluti Gian Carlo

Grazie 1000 Gian Carlo.  :up:
A buon rendere  :birra:
D.

TITANO

Comwe dantica ti faccio i complimenti gian carlo,sei sempre molto attento....TITANO. :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


nau

73 a tutti...belli questi pdf, molto interessanti, complimenti....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......