come alimentare il cb a mare??????

Aperto da ringhio, 19 Gennaio 2009, 13:30:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

ciao ragazzi,,,,volevo sapere se con una batteria da scooter 12 volt posso far funzionare il cb,e quanti ampere mi servono,,,,,chiedo questo perchè sono alle prime armi,,,grazie
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


sliverbuild

Citazione di: ringhio84 il 19 Gennaio 2009, 13:30:58
ciao ragazzi,,,,volevo sapere se con una batteria da scooter 12 volt posso far funzionare il cb,e quanti ampere mi servono,,,,,chiedo questo perchè sono alle prime armi,,,grazie

Ciao. Dipende che CB è, ovvero quanti Ampere "succhia": Il voltaggio della batteria può bastare, ma l'amperaggio servirebbe almeno di 10 ampere (per star tranquilli)... Comunque te la "succhia" in un'ora.... ti si scaricherebbe subito... Se è per una barca prendi un inverter ed un alimentatore serio
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

oldjhon

10 Ampere sliverbuild credo che siano un po tropoi, se ha un apparato "normale" bastano e avanzano 3A , il problema puo manifestarsi se la batteria ha dei cali di tensione vistosi che comporta poi ad una richiesta maggiore di corrente, comunque ringhio se sei più chiaro per l'impego e dove devi istallarlo anche le risposte saranno più esaustive. Old

BlitZ

se mi fornisci qualche dato in più posso aiutarti???

su che barca devi montarlo ha il motore entro bordo o fuoribordo e se si che motore??



dukeluca86

Scusa ma a che gli serve in barca un inverter ? ha già la 12 o la 24 no ?