ICOM IC706 MKIIG - OPZIONAL COME E SE...

Aperto da HAWK, 14 Luglio 2022, 09:21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Ciao a tutti, a giorni, tornerò probabilmente ad avere un secondo ICOM IC706MKIIG, uno già avuto nel 2008 se non prima, poi sostituito da un IC7000 che ho ancora.

Non avevo messo nulla, escluso la scheda DSP UT 106, della quale non fa strappare certo i capelli per la qualità, ma tanto era.
Passandoci del tempo in ferie, chiedevo a chi c'è già passato, il  TCXO CR232, va saldato o è un plug and play, come visto su un video...ma magari ha solo fatto vedere come si posiziona saltando i passi; leggerò cmq. le istruzioni.
Poi i filtri SSB, sono due, ma anche quì, pareri discordanti...chi dice largo chi dice stretto...solo per il CW vanno tutti d'accordo.

In attesa di qualche buon consiglio, ripeto il mio primo era rimasto di base, non avendo interesse a suo tempo.
Grazie per le eventuali rispose esaurienti.

73'.


acquario58

Ciao Carmelo, normalmente si aggiunge il tipo FL 103 se non ricordo male che è molto richiesto.... mi viene il dubbio ma il 706 MKIIG  che ho avuto anche io il DSP era di serie....
mentre sulla versione 706 MKII senza le Uhf era optional.....

HAWK

Il gioco di mettere e togliere il DSP magari è diventato un must, un abracadabra per farsi dare qualcosa in più.
Nel mio primo c'era già, cmq.

Certo che più si legge in giro più c'è un contraddittorio notevole, anche sui filtri di banda, ovviamente il 7000, è altra cosa, ho avuto la fortuna di trovarne uno a fine produzione; in merito a tutte due, MAI, visto o notato che riscaldavano come molti dicono...una cosa normale.

La modifica sulla ventola, hai visto che mettono i resistori sul circuito ?
C'è un video, lì avrei dubbi, dicono per il fan in rx...
Ma anche lì, dal troppo caldo alla ventola non mi ricordo di questi grandi fastidi.

Probabilmente, se mi aggrada molto, dalle foto è ottimamente tenuto, gli metterò TCXO giusto x, ed un filtro...SSB.

Se ancora si trovano.
Credo tra domenica e lunedì di averlo materialmente.

Ti informo...
Anzi posso mettere le foto ora...grazie mille Acquario.
Noto ma potenzialmente sono le foto fatte da cellulare, qualche alone sopra e manopola VFO, ma a volte le foto ingannano...

acquario58

#3
esattamente come scrivi...molti fanno i furbi..e per recuperare un centone dagli sprovveduti fanno quel gioco...sia con il DSP x il 706 che con la scheda D.Star sugli apparati V/Uhf,
x quel che riguarda le temperature degli apparati...stessa cosa..normale...non da forno...sia il 706 che il 7000 che lo ho ancora nuovo.. le volte che lo ho usato si possono contare sulle 2 mani...solo in occasione di una vacanza ...e rimesso nel suo imballo...come da foto...


HAWK

Bello bello.

Anche il mio sta nella scatola, questo vuol dire che sei come mè, chi acquista il Ns usato non prende una radio usata ma provata.
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]


Il 706 mi serve appunto, per portarlo in giro, mi dispiace per il 7000 farlo.

A domani, tarda giornata,  inizia la strada verso la zona 9...tra mezzora.

Grazie sempre gentile Acquario come sempre.

acquario58

Citazione di: HAWK il 14 Luglio 2022, 15:33:58
Bello bello.

Anche il mio sta nella scatola, questo vuol dire che sei come mè, chi acquista il Ns usato non prende una radio usata ma provata.
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]


Il 706 mi serve appunto, per portarlo in giro, mi dispiace per il 7000 farlo.

A domani, tarda giornata,  inizia la strada verso la zona 9...tra mezzora.

Grazie sempre gentile Acquario come sempre.
Io invece..martedì 19...direzione Puglia...e rientro fine agosto