Icom 7300 e perdita setting

Aperto da mauroSO74, 12 Agosto 2021, 23:18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauroSO74

Buona sera a tutti,da quando ho questo apparato è la prima volta che mi capita,io non lo mai resettato la versione firmware è la 1.40 Come dicevo è successo che il mio setting caricato con le mie impostazioni sia scomparso e si sia reimpostato il setting di fabbrica almeno penso in quanto accendendolo non mi compariva più il mio call sign e se lo spegnevo in band scope all accensione il display visualizzava solo frequenza e segnale dovevo rimettere il band scope cosa mai successa in quanto ogni riaccensione come lo lasciavo lo trovavo.Ho la batteria tampone che dovrebbe mantenere orario se apparato non alimentato ormai esausta di fatti se non tengo alimentatore acceso non mantiene più ora ma questo non dovrebbe centrare con la tenuta in memoria del proprio setting e quindi adesso ho ricaricato dalla memory il mio setting e lo terrò sotto controllo.A qualcuno è già capitata questa cosa? Da cosa potrà dipendere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


IW2OGQ

Le virgole, le virgole.
Leggendo il post si muore soffocati.. [emoji12]
73 de Rick.

cirgaro

E uscito da qualche mese il nuovo aggiornamento firmware 1.41, aggiornalo , inoltre ti devi prima salvare sulla scheda sd il tuo setting e poi dopo aggiornamento lo rimetti sulla radio sempre dalla scheda sd , su youtube ci sono parecchi tutorial che ti guidano facilmente x fare tutte queste operazioni

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile


mauroSO74

Citazione di: cirgaro il 13 Agosto 2021, 06:32:35
E uscito da qualche mese il nuovo aggiornamento firmware 1.41, aggiornalo , inoltre ti devi prima salvare sulla scheda sd il tuo setting e poi dopo aggiornamento lo rimetti sulla radio sempre dalla scheda sd , su youtube ci sono parecchi tutorial che ti guidano facilmente x fare tutte queste operazioni

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


mauroSO74

Si i setting li salvo sempre anche per quando aggiorno,di fatti ho ricaricato dalla memory il mio setting ed è tornato come prima.La mia domanda era per sapere se ogni tanto è meglio resettare la radio per non incappare in qualche blocco un po' come succede nei cellulari che ogni tanto si impiantano


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

mauroSO74

Citazione di: IW2OGQ il 13 Agosto 2021, 05:57:48
Le virgole, le virgole.
Leggendo il post si muore soffocati.. [emoji12]
73 de Rick.
, , , , , , ecco l'ossigeno 🤣🤣🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


cirgaro

Non penso proprio , meglio non giocarci con i reset , non so neanche a cosa possano servire , segui gli aggiornamenti e se la radio ti va bene xche devi stressarla con il rischio di imballarla , quindi un mio personale consiglio se la radio ti va bene non toccare niente , divertiti e basta

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile