modifica per avere 120ch su intek handycom 90s

Aperto da Andrea HF, 10 Gennaio 2016, 20:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea HF

ciao ragazzi ho questo cb... e volevo fare la modifica a 120ch, ho visto ingiro che parlano gia di una predisposizione quindi di una facile modifica.. qui in quiesto forum se ne è parlato ma non ho trovato ne schemi ne istruzioni pratiche su come fare la modifica


leon77

ciao ce gia una discussione qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=8163.0 ma pare che ancora nessuno abbia trovato il modo





73 da luigi (Ravenna)

dattero

ciao a tutti,
si è gia predisposto , l'ho avuto per le mani tanti anni fa, gli feci la modifica prima manuale e poi trovai la sua schedina con relativo led bicolore che indicava canali sotto e sopra.
non ho piu lo schema della radio , ma se qualcuno ce l'ha e me l'ho fa pervenire magari mi ritorna in mente

leon77

ciao dattero se non sbaglio la scheda dovrebbe essere questa ma lo schema non lo trovo  :(





73 da luigi (Ravenna)


dattero

Citazione di: leon77 il 10 Gennaio 2016, 22:33:28
ciao dattero se non sbaglio la scheda dovrebbe essere questa ma lo schema non lo trovo  :(
esatto proprio quella
se non ricordo male la scheda va a switch-are su di 1 pin o 2 della cpu, ed un filo della scheda andava collegato al tasto ch9 

leon77

ho trovato solo lo schema per montarlo su alan98 non so se sono simili allego schema





73 da luigi (Ravenna)


dattero

tagliamo la testa al toro, fammi una foto o scrivi che cpu pll c'è su


leon77

 :-D attendiamo il diretto interessato AndreCB  io piu di questo non ho  :up:





73 da luigi (Ravenna)

dattero

ho commesso un errore, siccome ho avuto anche il 98 mi sono confuso , la schedina postata lo usata per il 98, ma per il 90 mi sembra non avessi installato niente.......   per la miseria ne sono passatti di anni che andavo in altura con i portatili ed antenne super lunghe hihihi


leon77

ecco risolto l'enigma hihihihihihihihi  cq cq adesso siamo punto e a capo  :-D





73 da luigi (Ravenna)

Andrea HF

si ragazzi ho letto in giro che non  ce da aggiungere niente .. solo da modificare qualcosa ... ma nessuno in rete dice cosa ci sia da modificare

come si fa? quindi niente scheda aggiuntiva
cosa bisogna modificare per avere tutti e 120ch?
se avete bisogno di qualche informazione a livello hardware di questo cb ... ditemi pure

dattero

Hai lo schema o puoi scrivere che pll / cpu monta??

leon77

se riesci ad aprirlo fai qualche foto interna piu nitida possibile e guarda che pll monta





73 da luigi (Ravenna)


Andrea HF

domani lo apro e vi dico che cpu monta va bene?
intanto magari voi che sapete riconoscere meglio di me
se avete tempo e voglia cercate magari lo schema
io fra poco mi metto alla ricerca

cimabue

allego schema in pdf, non è limpidissimo ma si legge

Andrea HF

perfetto cimabue ... grazie infinite
ora spero abbiate tutte le informazioni per riuscire a capire cosa fare a questo cb ;)
cosi non lo imparerò solo io ma anche altri utenti che avevano aperto discussioni simili tempo fa, senza però arrivare ad una soluzione
mi affido alla vostra esperienza
e intanto vi ringrazio ancora   :up: :up: :up:

dattero


Andrea HF

quindi come faccio a modificarlo per i 120ch?

dattero

Adesso da telefono non riesco a vedere gli schemi, stasera da pc guardo bene


Andrea HF


dattero

ho dato un' occhiata veloce, sono si tutte e due lc7232 ,ma versioni diverse, i pin non corrispondono

Andrea HF

molto male .. quindi ora come si può fare per svelare questo arcano?
riuscirò mai in un qualche modo ad avere qui 120ch ?
non voglio rassegnarmi .. nel mio piccolo sto cercando anche io in rete ... ma con risultati assolutamente negativi :'( :'(

dattero

ne ho trovate già una decina di versioni di lc7232, non una uguale

Andrea HF

be e cambiano tutte così tanto? se l'integrato è lo stesso cosa può cambiare? come faccio a determinare quale di quei 10 tipi è la mia? poi su che basi elaboro la modifica ? voi siete in grado?
perchè io si ho nozioni elettroniche e soprattutto informatiche ma elettronica così avanzata no... non saprei con precisione dove agire
quindi chiedo il vostro aiuto

cimabue