A cosa serve un carico fittizio?

Aperto da Mheta Cavaliere Oscuro, 06 Gennaio 2008, 21:28:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mheta Cavaliere Oscuro

Ciao a tutti amici di rogerk...da buon ignorante totale pongo una domanda  a me ignota...a che diamine serve un carico fittizio?

vi porto un esempio.

questo in foto




Con queste caratteristiche:

ART.NO. RS 144-2 REV. R1B
TERMINATION 60W
Sno.  11583

CONNETTORE TIPO N

a cosa serve?
in generale,cosa fa' un carico fittizio?
grazie anticipatamente. :up:


Emergency118

C'era già una domanda a cui fu data risposta....Comunque, come dice la parola, trattasi di una terminazione a 50 Ohm che può dissipare diverse potenze...Ovvero, un' antenna simulata alla quale collegarsi per fare prove...ce ne sono di vari tipi, con potenze massime ammesse differenti e che lavorano su range di frequenza vari, da quel che posso capire il tuo tiene fino a 60W, ma non sò su quale forchetta di frequenze lavori....
Sopra c' è scritto 144, ma non credo che indichi una frequenza....

acquario58

#2
il carico fittizio o DUMMY LOAD, serve x fare delle tarature ai RTX in trasmissione senza arrecare disturbi ad altri ed avendo un'indicazione molto + reale della potenza senza eventuali problemi e perdite causate dai ROS;CAVI COASSIALI, ed altro.......................................
x farla breve è una specie di antenna fittizia che assorbe la potenza dei watt che trasmetti ma non li disperde ON AIR




Scusa FILIPPO, ma mentre scrivevo mi avevi già preceduto :up:

Mheta Cavaliere Oscuro

Grazie mille per le risposte..troppo gentili...ogni giorno non si smette mai di imparare :-D

Grazie ancora :up:


r5000

73  a tutti usa il tasto cerca e trovi i vecchi post a riguardo con spiegato di tutto e di più...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599