President Lincoln non si sente

Aperto da Filippo73, 27 Agosto 2023, 10:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo73

73+51 Salve a tutti ho il mio apparato preso usato che dopo vari tentativi ancora non riesco a farlo parlare.  In trasmissione va che è uno spettacolo... stessa cosa in modulazione.. In SSB sembra che vada ma le stazionarie fanno da padrone .. probabilmente andrebbe allineato al 100 e magari sostituito qualche altro elettrolitico , cosa che ho fatto uh po ovunque cambiati circa una ventina in varie aree ma quelli più complicati sono rimasti indietro.   Detto ciò non so se possa dipendere magari anche da quell'induttore K632 li vicino al TP 303 se non erro da 470(47uH) ne tantomeno dai condensatori restanti nella stessa CPU cambiati tutti fuorché quello da 10uf all'angolo destro e i restanti tutti sulla sinistra a cominciare proprio da quelli vicino i TP 303 dove se non erro dovrei avere una tensione di 6,5V in Am 296999 ma io ce l'ho da 3,65 qualcuno mi ha anche detto che la cosa sia normale e che magari potrebbe risalire proprio prendendo in considerazione l'idea di cambiarli tutti . Ho già provato a toccare la bobina L113 togliendo la cera e facendola salire appunto a 6,48V ma il risultato non cambia quindi l'ho rimessa come si trovava con tanto di cera fresca affinché magari non vada incontro a rischi di una tensione del PLL sopraelevata magari quando lo smonto e ci metto mano... ahh un'ultima cosa la radio monta una modifica per I 45MT r vanta delle piccole diversità da altri radio con la stessa scheda madre Uniden che abbiamo confrontato tipo un ceramico istallato a ponte al posto di una normale pista che sembrerebbe interrotta non so se di fabbrica o meno... e se fossero i potenziometri sotto la mascherina ? In fondo non sono stati mai tolti.   Ed ol mio problema sembrerebbe più legato a un mancato volume ossia si sente bassissimo con Radiofrequenza praticamente inesistente anche ripassando gran parte delle masse anche verificando lo squelch che sembra a posto... non so più che fate tensioni dai 4 ai 6 V ok ovunque anche nei due regolatori precisi da 5 ed 7,99 V  tranne all'estremità di una resistenza nella tessa CPU La 309 dove per scrupolo mi sono dilettato a vedere se cj fossero o meno saldature deboli... poi i connettori stile Jek particolare vi sembrano ben messi ? Grazie GraZie Grazie e buona domenica ben Veggiano tutte le risposte 


Sergio2

Ciao Filippo, spero sia stato solo un errore di battitura, perché per ripristinare la tensione del VCO a 6.5V è la L317 non la L113

Filippo73

Citazione di: Sergio2 il 27 Agosto 2023, 16:39:07Ciao Filippo, spero sia stato solo un errore di battitura, perché per ripristinare la tensione del VCO a 6.5V è la L317 non la L113
Si si amico.. oltre che incompetente sono pure orbo... scusami 😪