Info Modifiche INTEK FM-548SX

Aperto da Pennellone, 20 Luglio 2009, 16:07:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pennellone

Ciao a tutti, mi è capitato per le mani questa radio seminuova che nonostante la sua età devo dire che ha una ricezione fantastica, nulla a che vedere con il 48 plus moderno. Mi sembra che rispetto all'altra radio si riescono a sentire benissimo anche i segnali al limite del qrm e i disturbi di motorini auto e atmosferici sono davvero ridotti.
Avrei bisogno però di:
Aumentare in maniera ragionevole la modulazione; ho letto nei post prcedenti che bisogna agire su una resistenza variabile ma non riesco a trovarla all'interno dell'apparato; qualcuno mi può dire quale è? non solo la sigla, ma la posizione all'interno dell'apparato.
Volevo sapere se è possibile inserire due pulsanti per fare ch up e ch down. La manopola dei canali è infatti praticamente nuova, un poco dura ma soprattutto rumorosa specialmente la sera quando tutti riposano. Mi sapete dire quali contatti devo utilizzare?
Grazie a tutti.
Lorenzo
:birra:
L'eco non è ecologico!


LuckyLuciano®

per il trimmer modulazione, devi vedere nell'intorno del trasformatore di modulazione.
Per la questione 120ch, devi montare la apposista scheda 120ch, con relativo commutatore a 3 posizioni e tarare le bobine per agganciare tutti i canali. Non è roba da fare "alla veloce" e soprattutto senza attrezzatura per effettuare poi la taratura.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Gian Carlo

buona serata a tutti.

Indica un indirizzo mail.

Ciao Gian Carlo
Gian Carlo