News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna da balcone

Aperto da Infiltrato, 18 Settembre 2007, 17:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Infiltrato

Salve ragazzi! :-D Ho bisogno del vostro aiuto mi serve un consiglio su che tipo di antenna acquistare per un istallazione sul mio balcone, premetto che abito in uno stabile di 5 piani dove io stò al terzo; lo sò che una bella mantova montata sul tetto sarebbe l'idele ma non mi è propio possibile, ho provate diverse antenne ma hanno fatto veramente schifo :( tipo storm, boomerang; Datemi una mano.


eurodani

#1
Eh, bhe.....

Non puoi pretender molto, Infiltrato.

Le classiche antenne da balcone sono, di logica, caricate e di ridotte dimensioni; caratteristiche non proprio compatibili con la frequenza in oggetto. Io non posso darti consigli a riguardo ma a minuti vedrai che qualche esperto..........

Anch'io possiedo l'antenna sul balcone (6 mt escluso il palo telescopico) ma, essendo in una villetta, non mi trovo nessuno sopra di me. Viceversa si alzerebbero alla mattina con un grazioso e simpatico.................mal di chiappe  :culo:
Daniele - Romania

Infiltrato

Grazie lo stresso Eurodani ;-) spero che qualcuno mi possa aiutare; non mi aspetto miracoli ma almeno che possa sentire e farmi sentire in maniera soddisfacente

aquilabianca

iba.5, antenna americana di difficile reperibilità ma con ottime prestazioni!


arizona

ciao, il mio vicino usa la sigma balcony 43. è sempre tipo boomerang però non è malvagia.

Infiltrato

La sigma city come la vedete? molti ne parlano bene tra le antenne da balcone


oldjhon

73/51 a tutti, io nella mia postazione al mare, ho una city della Sigma, credo che sia la migliore anche se non le fanno più come una volta.
Old


Infiltrato

Credo propio che mi orienterò su questa

arizona



LuckyLuciano®

A mio parere la migliore, di quelle commercializzate in Italia, è la miniGP.
Io la ho da circa 15 anni, e va alla grande.
Ros sempre basso sui 200ch, tenuta in potenza piuttosto elevata per una antenna da balcone.
Ottimo guadagno.
C'ho fatto parecchi DX.  :abballa:

Le boomerang e city, sono sì buone ma un pò troppo direzionali nel verso in sui si puntano i radiali.
Al contrario della GP che ha una propagazione a 360°.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

io prediligerei l'aurora della echo oppure ribadisco la firestick iba-5 che ha provato un caro amico e devo dire che in base alle sue condizioni di esercizio gli rende in una maniera notevole, anzi molto notevole.

LuckyLuciano®

Dovrebbe essere questa la firestick iba-5:


Altezza 1m,  radiali lunghi 76cm. Tenuta in potenza 1000w.
Venduta con 5m di Rg58A/U
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

arizona

acc... mai vista. mi incuriosisce cjissà come va ;-)


eurodani

Ti immagini irradiare dal balcone in centro city con codesta antenna i 1000 watt sopportati ?


Mi ritrovo il quartiere autoinvitato a casa mia per chiedere spiegazioni sul fatto che entro in tutti i frullatori della zona........ 8O
Daniele - Romania

arizona


Emergency118

 :P Io preferisco la vecchia Boomerang.
Per istallazioni serie bisogna per forza di cose montare un' antenna sul tetto, tutto il resto è "raffazzonato", e quindi per forza di cose, un compromesso...
A quel punto, se il terrazzo è lungo 6 metri, metti 2 paletti ai lati e tiri su un bello stendibiancheria (leggi -dipolo-!!!!).
Buona fortuna!

eurodani

Citazione di: Emergency118 il 18 Settembre 2007, 19:00:46
:P Io preferisco la vecchia Boomerang.
Per istallazioni serie bisogna per forza di cose montare un' antenna sul tetto, tutto il resto è "raffazzonato", e quindi per forza di cose, un compromesso...
A quel punto, se il terrazzo è lungo 6 metri, metti 2 paletti ai lati e tiri su un bello stendibiancheria (leggi -dipolo-!!!!).
Buona fortuna!

Ma no, 6 metri e' l'altezza della mia antenna, non del suo balcone.
Daniele - Romania

chip

appoggio per il dipolo,direi che si addicono al 100x100 i balconi x quelle installazioni hi hi hi
1WD102

®CHIP®

davide93

io quoto per il dipolo che ha anche la funzione stendibiancheria per la 50 :grin: :grin:


LuckyLuciano®

Citazione di: eurodani il 18 Settembre 2007, 18:33:19
Ti immagini irradiare dal balcone in centro city con codesta antenna i 1000 watt sopportati ?


Mi ritrovo il quartiere autoinvitato a casa mia per chiedere spiegazioni sul fatto che entro in tutti i frullatori della zona........ 8O



Ma si, tu cammuffa l'antenna e sei a posto  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

comunque la iba 600w am li tiene senza prolemi...

tulipano

Io ho lo stesso identico problema.Modulo con una mini-boomerang nel balcone...però vado con pochissimi watt  e quindi non penso di disturbare...ma il rendimento lascia desiderare...
Giusy Tulipano

1RGK030

aquilabianca

Sostituiscila con un'antenna sempre da balcone ma di maggior rendimento, magari la cyty sigma

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 19 Settembre 2007, 09:52:06
comunque la iba 600w am li tiene senza prolemi...


Ora vedo se la trovo in Italia....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Nembo

Citazione di: Emergency118 il 18 Settembre 2007, 19:00:46
:P Io preferisco la vecchia Boomerang.
Per istallazioni serie bisogna per forza di cose montare un' antenna sul tetto, tutto il resto è "raffazzonato", e quindi per forza di cose, un compromesso...
A quel punto, se il terrazzo è lungo 6 metri, metti 2 paletti ai lati e tiri su un bello stendibiancheria (leggi -dipolo-!!!!).
Buona fortuna!

Concordo con Filippo.
Il dipolo, specie se orizzontale è troppo sottovalutato.
Se fai le cose per bene otterrai i risultati che puoi andare a vedere nel topic " Ottimo Nembo, direi..." nella sezione collegamenti dx.
Non pensate male per l' autocitazione, ma lì troverai un risultato concreto ottenuto con due pezzi di cavo elettrico, con testardaggine ed arte di arrangiarsi. Costo dell' operazione: â,¬ 3,50 ( per il cavo elettrrico )  e basta, perchè tutto il resto è riciclato ( corde, elastici, cavo di collegamento antenna-baracco )
73 + 51  a tutti