RETE RADIO MONTANA

Aperto da Nicolò Ibba, 25 Ottobre 2013, 20:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovy

Citazione di: XRaiders il 17 Gennaio 2020, 11:15:12
Diciamo che con un apparato dmr dual band hai tutto ma se così non può essere amen

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando rogerKapp mobile
Diciamo che forse come radioamatore certe cose non dovresti dirle... perchè sai bene (o almeno dovresti sapere) che per la PMR446 dovresti usare una radio omologata per quella frequenza e per le frequenze civili dovresti usare una radio omologata per quelle frequenze.
Usando una radio amatoriale per fare quello che vorresti fare saresti DOPPIAMENTE fuorilegge. Se per te va bene, ok... ma noi, come RRM, invitiamo i nostri utenti al pieno rispetto della legge, SEMPRE.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


XRaiders

#1101
Secondo la mia modesta opinione invece toglie...perché o giri con 2 radio o togli utenti dal sistema più utilizzato per ovvi motivi quello dei PMR meno sicuro ma più economico e la diffusione di un sistema da 500 euro la vedo dura comunque capisco che le norme sono quelle e c'è poco da fare...mi piacerebbe capire comunque se un dmr dual band fosse compatibile anche se non utilizzabile,  ho sempre avuto solo apparati analogici...iniziando proprio dai tanto amati odiati PMR  per rimanere in contatto con il gruppo e l'amore per la montagna, poi ho scoperto i ponti e mi sono preso la patente

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando rogerKapp mobile

giovanni2040


giovanni2040

comunque se va in porto con il dmr e' sicuramente un salto di qualita', certo che in caso di installazioni ponti radio ci vogliono parecchi soldi sia per le attrazzature sia per le utenze e le location.Vi ha gia' assegnato una frequenza il MISE?


Giovy

Citazione di: giovanni2040 il 04 Febbraio 2020, 15:10:17
comunque se va in porto con il dmr e' sicuramente un salto di qualita', certo che in caso di installazioni ponti radio ci vogliono parecchi soldi sia per le attrazzature sia per le utenze e le location.Vi ha gia' assegnato una frequenza il MISE?
C'è già tutto... frequenze (una in diretta su tutto il territorio nazionale ed altre coppie per i ripetitori, da usare territorialmente) ed alcuni ripetitori funzionanti. ;)
.... e tanto altro, in realtà. :P
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Giovy

Citazione di: Hadron il 22 Febbraio 2020, 11:54:33
Buongiorno Giovy,
mi sembra dunque di comprendere, se erro mi darai smentita, che i futuri aderenti alla rete RRM DMR fruiranno dunque di un servizio elargito da privati. É corretto?
Grazie!
I termini per poter utilizzare la rete DMR in futuro verranno comunicati contestualmente all'apertura delle adesioni, che saranno "per utente". Comunque si, il servizio è gestito da terzi e non direttamente da Rete Radio Montana.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


Lima 588

#1106
Citazione di: Nicolò Ibba il 25 Ottobre 2013, 20:10:42
Chi sono i membri di RRM su rogerK ?
Io sono TANGO12 e sono di Cagliari. :sfiga:

Lima 588 da roma


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Albyfil

Foxtrot 530, Valli del Pasubio (VI)
OM - IU3NMO
CB - Diablo
CB - 1AV001
RRM - FOXTROT 530

siluc

#1108
Qualche giorno fa abbiamo attivato il nuovo portale RERAMONET!

Se eravate già iscritti nel vecchio portale, dovrete registrarvi normalmente (iscrizione). Se codice fiscale e numero di telefono combaciano con l'iscrizione originaria, recupererete (migrazione) il vostro Identificativo Radio!

Si precisa che applicativi e funzionalità sono limitati, e le attiveremo man mano.

Ricordiamo che per iscriversi o per fare la migrazione al nuovo portale bisogna praticare attività outdoor in montagna (escursionismo, alpinismo, etc.).

Tutte le info e la procedura di iscrizione sul nostro sito ufficiale: https://www.reteradiomontana.it/utenti


XRaiders

io ero un vecchio utente e accedevo regolarmente, ho provato a effettuare la migrazione ma dice inesistente

siluc

Citazione di: XRaiders il 22 Marzo 2020, 13:26:00
io ero un vecchio utente e accedevo regolarmente, ho provato a effettuare la migrazione ma dice inesistente

Avrai fatto il login... La migrazione non è il login.

Leggi quello che ho scritto nel post, o apri RERAMONET e clicca su "verifica stato adesione".

XRaiders

Citazione di: siluc il 22 Marzo 2020, 13:35:17
Avrai fatto il login... La migrazione non è il login.

Leggi quello che ho scritto nel post, o apri RERAMONET e clicca su "verifica stato adesione".
fatto e il sito risponde con il seguente messaggio: Stato della tua adesione
Nessuna corrispondenza trovata.

siluc

Citazione di: XRaiders il 22 Marzo 2020, 13:37:44
fatto e il sito risponde con il seguente messaggio: Stato della tua adesione
Nessuna corrispondenza trovata.

O nel vecchio portale avevi indicato un numero di telefono o codice fiscale diverso, o il tuo ultimo accesso risale a prima di luglio 2019.


-Tuscania-

Io pur essendo riconosciuto,se procedo con normale iscrizione stò cosi per giorni sia da 2 PC che da Cell.

Giovy

Citazione di: -Tuscania- il 22 Marzo 2020, 14:50:57
Io pur essendo riconosciuto,se procedo con normale iscrizione stò cosi per giorni sia da 2 PC che da Cell.
Sto ricevendo ed approvando iscrizioni anche in questi minuti, quindi il sistema funziona bene.
Prova a cambiare browser.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

#1115
Citazione di: Giovy il 22 Marzo 2020, 15:04:04
Sto ricevendo ed approvando iscrizioni anche in questi minuti, quindi il sistema funziona bene.
Prova a cambiare browser.


Ciao Giovanni...Tutto OK...in questi giorni in cui tutti sono a casa la connessione è una m...a.  [emoji48]

Dovrebbe essere tutto oK... [emoji106]

Giovy

Citazione di: -Tuscania- il 22 Marzo 2020, 15:15:08

Ciao Giovanni...Tutto OK...in questi giorni in cui tutti sono a casa la connessione è una m...a.  [emoji48]

Dovrebbe essere tutto oK... [emoji106]
Eh, ti capisco! Anche il Responsabile Lombardia è attivo, quindi dovrebbe risponderti velocemente.

Un saluto!
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

XXIII

Migrazione fatta l'altro ieri e approvata la mattina seguente, tutto a posto!

Antenna

mmmh...sarà proprio oggi che ho deciso di fare migrazione...ma per ora il sito dopo i vari consensi e invio del pin, resetta e torna indietro......bha....


manu-28

Buonasera, sapete se ci sono anche utenti della Toscana che utilizzano la frequenza in pmr?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Antenna

ok...ci sono riuscito a migrare

nib79

Ciao a tutti, India404, tra qualche giorno di ritorno su rrm...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Antenna

Citazione di: nib79 il 26 Aprile 2020, 13:32:13
Ciao a tutti, India404, tra qualche giorno di ritorno su rrm...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile


Forseee....🤫


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

manu-28

#1123
Citazione di: nib79 il 26 Aprile 2020, 13:32:13
Ciao a tutti, India404, tra qualche giorno di ritorno su rrm...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile



Ho anch'io l'identificativo.

FoxG7

Questa estate...Indie a go go sui monti della Toscana [emoji1]  [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia