quesito:secondo voi posso montare antenna provvisoria in un parcheggio??

Aperto da India5, 30 Giugno 2009, 21:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

saluti amici,,,,spero sia il posto giusto dove postare il mio quesito,,,,,siccome ho la M5 smontata in baracca,perchè qui dove sto ora non si piglia una mazza,,,,,e dal nervoso l'ho tolta....il mio quesito è questo,,,,,siccome nel paese dove sto,c'è un'area adibita a parcheggio auto libero...da dove si ha un'ottima visuale del versante Grossetano, ed affini....da dove si modula molto bene,,,,detto questo,ho avuto l'idea,forse scema... :mrgreen: di montare la mia mantova in modalità provvisoria,con un palo,e un buon ancoraggio,prima di modulare e smontarla subito dopo aver finito la conversazione,,,,dite che mi potrebbero denunciare per qualcosa???occupazione abusiva di suolo publico??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:gia le vedono strane sui tetti,figuriamoci in un parcheggio,,,,mi mettono le manette!!!!-HI- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:è un mese che non modulo,mi girano a mille,e vorrei trovare una soluzione.....la BM è da escludere perchè avendo cambiato macchina,non posso bucare un tetto da 17.000 euri,,, :grin: :grin: :grin: :grin: quindi,,,la scelta rimane quella,,,,,!!!!!saluti cari a tutti....Saverio!!!


Lino

Buona serata.

Utilizzi l'apparato in BM? Se la risposta è si non mi sembra che tu debba crearti problemi.

Non mi sembra che ci siano normative che specifichino quale antenna utilizzare con l'apparato veicolare.

Lascio campo libero a che è più documentato.

Saluti, Lino

poseidone

ciao Dinamite! non credo che nessuno possa dirti niente! anche se sicuramente ti guarderebbero con sospetto!! anche io l'ho fatto con la mia gpvrs! sono salito su un'altura a pochi km da casa e ti assicuro che mi sentivo sull'everest!!! si beccava di tutto...peccato che poi mi è venuto sonno e sono tornato a casa perchgè c'era un po di strada sterrata da fare e volevo essere bello sveglio!  :'(
cmq per base ho usato un cilindro di cemento con un tubo di pvc murato al centro che utilizzavo come porta ombrellone in giardino! risultato perfetto!!!  :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

conte dracula

 :grin:  :-\  sei anche tu come un'altro amico del forum...pieno di mille paure e che vedi dappertutto poliziotti in cerca di radio  :culo:....fallo e basta!...se hai la concessione,usi un apparecchio omologato,non disturbi o intralci il traffico,non crei pericolo per la gente che transita vicino...(ma...altri posti,su quell'isola non ce ne sono?devi proprio metterti in piazza?..logico che se passa un tutore dell'ordine...minimo ti chiede cosa fai.... :shhhh:)


poseidone

Citazione di: conte dracula il 30 Giugno 2009, 21:44:25
:grin:  :-\  sei anche tu come un'altro amico del forum...pieno di mille paure e che vedi dappertutto poliziotti in cerca di radio  :culo:....fallo e basta!...se hai la concessione,usi un apparecchio omologato,non disturbi o intralci il traffico,non crei pericolo per la gente che transita vicino...(ma...altri posti,su quell'isola non ce ne sono?devi proprio metterti in piazza?..logico che se passa un tutore dell'ordine...minimo ti chiede cosa fai.... :shhhh:)

non è fobia delle forze dell' ordine...anzi...dinamite desidera sapere se è possibile farlo e basta. sccome la cosa non è molto "normale" è lecito che uno si chieda se è possibile farlo!
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

KEL

Fallo, ma non con il tuo superstar :grin: perchè come ha detto contedracula se uno sbirro ti vede è ovvio che venga a vedere che caxxo fai con quell'antennone e di conseguenza controllo degli apparati... e se non omologati... tromba
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


r5000

73 a tutti da radioamatore puoi anche usare un'antenna da 23mt che vengono controllano e ammirano... da cb se hai concessione e cb omologato non hai nulla da temere,con un cb non omologato diciamo che te la vai a cercare... come base per un'installazione di questo tipo conviene un pezzo di tubo telescopico fisso ad un'angolare di adeguato spessore a una piastra di ferro a L dove sali con la ruota dell'auto,il peso dell'auto fà il resto... oppure fai come faccio io con la canna da 10mt,ho modificato un gancio traino dove ho saldato un pezzo di tubo che fà da bicchiere e appoggio la canna che resta dritta con due pezzi di tubi fissati alle barre porta tutto,ovvio che non ci vado in giro ma posso fermarmi dove voglio tiro sù la canna (dove normalmente ci attacco dipoli o simili...) senza avere nulla a terra,e se voglio andare all'ombra o spostare l'auto non ho bisogno di smontare nulla,mi sposto e basta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


conte dracula

Citazione di: poseidone il 30 Giugno 2009, 22:27:55
Citazione di: conte dracula il 30 Giugno 2009, 21:44:25
:grin:  :-\  sei anche tu come un'altro amico del forum...pieno di mille paure e che vedi dappertutto poliziotti in cerca di radio  :culo:....fallo e basta!...se hai la concessione,usi un apparecchio omologato,non disturbi o intralci il traffico,non crei pericolo per la gente che transita vicino...(ma...altri posti,su quell'isola non ce ne sono?devi proprio metterti in piazza?..logico che se passa un tutore dell'ordine...minimo ti chiede cosa fai.... :shhhh:)

non è fobia delle forze dell' ordine...anzi...dinamite desidera sapere se è possibile farlo e basta. sccome la cosa non è molto "normale" è lecito che uno si chieda se è possibile farlo!
...... :-\   non credo che dinamite abbia bisogno di un avvocato difensore....lascia che sia lui che risponda,eventualmente....,comunque le mie risposte,anche se sarcastiche...erano tutte pertinenti all'argomento... :shhhh:

Fennec

Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/




r5000

Citazione di: N2oae il 30 Giugno 2009, 23:25:21


:birra:
73 a tutti,perfetto Maico, bastano le immagini per vedere che da radioamatore puoi metterti dove vuoi,parcheggiato sul fianco della strada mi sembra non propio il massimo della sicurezza visto i tanti sballati\ubriachi che circolano e potrebbero centrare l'auto e chi c'è vicino... comunque si intravede il palo d'antenna a fianco dell'auto ,penso sarà con il sistema della piastra oppure legato a qualche recinzione ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

India5

saluti amici,,,,scusate per il ritardo nella risposta,ma ho avuto problemi col pc,,,,,grazie a tutti davvero per le risposte,,,siccome nel solito posto vidi una smart,con un dipolo su treppiede,con molta nonchalance,è stato una giornata a trasmettere,senza problemi,ma credo fosse radioamatore,,,ora studio una specie di treppedie abbastanza largo da non fare cappottare il tutto con un colpo di vento.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:ancora grazie a tutti per i consigli...li metterò in opera con molto piacere...saluti e grazie tante... abbraccino


1PNP548

non inventarti niente, vai a comprare un porta ombrelloni o porta canna da pesca, 5 euro e ti sei tolto il pensiero, lo infilzi nel prato e sei a posto...








oppure....



mondino

Quando vado in trasferta con la Pubblica Assistenza col gruppo "radiomobile" e dobbiamo installare un ponte radio aggiuntivo, abbiamo una base in ferro zincato, con annesso porta-palo che mettiamo sotto la ruota della macchina. Comodissima e sei sicuro che non viene giù...
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.


mondino

le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

r5000

73 a tutti concordo,è quel tipo supporto a L che  dicevo,di fatto con il peso dell'auto sulla ruota non si muove nemmeno una direttiva di 7mt a 4 mt dal suolo,18db di guadagno in uhf e un'ft 817 fanno cose tipo valle seriana - sanmarino...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Santo iw9hlk

Ottimo sistema questo dell'auto, cmq se hai tutto in regola monta senza problemi e divertiti.
Buon Dx  :birra:
Nulla è per caso


India5

grazie amici,,,,molto valido il sistema dell'auto,,,,credo farò così....grazie a tutti e 73 51!!!! abbraccino