?_? Non ricordo il nome dell'hf...

Aperto da Luigi92, 03 Settembre 2008, 09:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

Buongiorno... un giorno.. mi avevano proposto di acquistare una radio hf.... molto simile al ts 140... pero.. mi pare che si metteva una skeda o si faceva una modifica e ti andava pure in v-uhf ..mi sembra solo in ricezione...  voi sapete dirmi come si chiama..? mi sembra sia della icom..

Grazie Anticipate..!


1PNP548

una radio che negli anni 80, quindi vecchia come il TS140, poteva alloggiare schede per ampliare il funzionamento sia su 50,144 e 430 mhz era lo yaeus 767 gx, stazione base con alimentatore entrocontenuto e di livello superiore al TS140, della icom non mi ricordo ci fosse una radio con la possibilità di aggiungere schede.
cerca qualche immagine del 767 e prova a vedere se era questa.
ciao

Emergency118

...tieni presente che il 767 è grosso quanto 2 ts-140....

1PNP548

si infatti, però qualcosa di simile al TS140 che avesse la possibilità di aggiungere schede V e U non me lo ricordo!
ciao ciao


Luigi92

no.. non era questo... mi sembra che era uno della icom.. con il frequenzimetro digitale... uno dei primi.. molto vecchio..

aquilabianca

ma sa che lo sa solo lui...... Apparati hf icom espandibili mediante scheda in v io non me ne ricordo proprio............ MAH me sa proprio di ......


1PNP548

le uniche schede aggiungibili agli icom di quel periodo erano le schede per la FM che in alcuni modelli erano optional, ma che io sappia schede aggiuntive per V e U non c'erano.
73


antony it9val

Luigi, ma poi in definitiva che apparato radio hai acquistato??
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

aquilabianca

domanda........... Stupidina Antony......... secondo te ??? ??? ma nessuno ovviamente! :-\ :-\ :-\


Luigi92

Ho 150 euro... fatti in pochi giorni.. entro la fine di settembre dovrei avere i soldi necessari per comprare FINALMENTE una radio.. il ts 140... visto che su ebay.. lo vendono più caro del tirchio dell'amico mio.. Bho..
Spero di essere attivo in radio entro ottobre.. anzi.. piu tardi.. perche devono fare il palazzo nuovo.. e i muratori se ne fottono dei miei dipolo e delle mie entenne...

acquario58

Citazione di: Luigi92 il 03 Settembre 2008, 09:58:03
Buongiorno... un giorno.. mi avevano proposto di acquistare una radio hf.... molto simile al ts 140... pero.. mi pare che si metteva una skeda o si faceva una modifica e ti andava pure in v-uhf ..mi sembra solo in ricezione...  voi sapete dirmi come si chiama..? mi sembra sia della icom..

Grazie Anticipate..!


ci sono molti apparati (solo ricevitori)di vari produttori,che oltre alle HF montavano dei convertitori internamente o esterni x ascoltare le VHF o UHF oppure contrario., magari a LUIGI gli avevano proposto uno di questi(solo ricevitori)

Luigi92

adesso nn mi ricordo chi me lo ha detto... ma dicevano.. che era qualcosa della icom mi sembra.. un rtx HF che tu montavi una skeda e potevi ascoltare anche le vhf..

Luigi92

adesso ho 200 euro.... Ma qualcosa cn la 220 v..!? perche cosi gli devo comprare anche un'alimentatore esterno da chissa quanti ampere... Uno economico quanto costa..?


Luigi92

e buono come alimentatore questo..? <<<<PROXEL 832-NFA>>>>

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Luigi92 il 05 Settembre 2008, 11:24:59
e buono come alimentatore questo..? <<<<PROXEL 832-NFA>>>>


E che c'entra con sto topic????????

aquilabianca

esattamente!!! CHE C'ENTRA??? Comunque tanto per rispondere.... SI!

nau

73 a tutti....da un rtx HF credo ci siamo trovati nell'alimentazione? bhà, cmq come dice aquila, è un buon alimentatore.....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......