News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

UNBOXING Miniboomelemm 27 Mhz

Aperto da IZ4ZKX, 30 Novembre 2021, 17:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ4ZKX

Unboxing e velocissimo montaggio di una antenna storica e semplice , la Boomerang . 

Antenna che è entrata Ufficialmente a far parte del mio "  fast Kit delle Vacanze " 

Per essere ON AIR in pochi minuti !

Un caloroso 73 ! IZ4ZKX


Buon video 

Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1


1vr005

Date le dimensioni non ci sono da aspettarsi grandi rendimenti ma pare un prodotto interessante e ben fatto. Sono curioso di vedere i risultati dei test on air.
L'inurbamento procede inesorabile in tutto il mondo sviluppato e la villetta singola con accesso al tetto non è una condizione di vita standard, ma sempre più per privilegiati. I produttori per lo più paiono puntare ancora sulle enormi 5/8 valorizzando poco le antenne realistiche per le masse come boomerang e altre costruzioni accorciate. Il problema di non sporgere con uno stilo di 275 cm all'altezza delle finestre o dei poggioli del piano di sopra è estremamente comune. Suppongo che lo scarso peso anche simbolico assegnato alle antenne di ridotte dimensioni dipenda, in parte, dalla sostituibilità della banda cittadina con PMR446 e LPD, con i quali con 30 cm di ingombro verticale e 20 cm di ingombro orizzontale si ha una ground plane full size, con 33x11,5 cm si ha una hentenna, con 26x13 cm un loop oblungo eccetera e per molte esigenze comunicative, con mezzo watt in UHF bastano e avanzano.

Per questa mini boomerang riesci a fare test comparativi come per le Grazioli con confronti fra i segnali di diverse stazioni? Sarebbe estremamente interessante.