News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CNC Autocostruita

Aperto da condor.condor, 05 Dicembre 2020, 19:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

condor.condor

Ho scoperto la sezione, non l'avevo notata, come mai non è per nulla frequentata?

Ok, visto che sono un felice possessore di una chiamiamola "CNC" (la denominazione corretta sarebbe Pantografo) autocostruita ve la voglio presentare:
CNC 3 assi predisposta per il 4°, struttura portante interamente di alluminio 7075, dimensione area lavoro 950mm x 650mm circa, struttura supporto in acciaio.
Vi allego alcune foto della macchina.

Ciao a tutti
Condor
___________________________
... --- ... / --. .-.. .. ... --- .-.. .. -..


Santo iw9hlk

Bella Macchina complimenti, ma sai per caso dove si può trovare un quarto asse con mandrino da 100mm circa a buon prezzo?
Nulla è per caso

condor.condor

Ciao Santo,
a dire il vero io lo sto realizzando con fai da te, so che si trovano anche a prezzi relativamente bassi sui portali di e-commerce cinesi tipo BangGood e Aliexpress (che poi sono e vendono le stesse cose).
Condor
___________________________
... --- ... / --. .-.. .. ... --- .-.. .. -..

Santo iw9hlk

Io avevo pensato di realizzarlo con due cuscinettia a ponte un asse e poi creavo la piastra per il mandrino, però non sono sicuro del risultato. Altrimenti cosa consigli?
Nulla è per caso


condor.condor

Se non hai fretta ti posto alcune immagini di quello che sto realizzando

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Condor
___________________________
... --- ... / --. .-.. .. ... --- .-.. .. -..

Santo iw9hlk

Nulla è per caso