aiuto per espanzione banda th 79 kenwood

Aperto da pesciolino2000, 14 Febbraio 2009, 08:39:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino2000

salve amici 7351  a tutti, ho un problema ,mi hanno regalato un th 79 e che va da 136-174 vhf    e   420-460 uhf, ho cercato sulla rete modifiche varie ed ho provato un sito che spiega che eliminando 2 diodi si espande praticamente da 68-a 999 mhz
ho individuato i 7 diodi per la modifica e ho eliminato d304 e d307,sono in fila ,ho fatto il reset ma di espanzione di banda neanche l'ombra.
chi mi puo' gentilmente aiutare,magari con un sito dove spieghi con delle foto come si fa' ,o con vostri consigli.
ultima info il th79 sull'apparato c'e' scritto th79e(europa)  ma quando si accende sul display scrive th 79 a, aiutatemi  .
qui ho preso info sulle modifiche.
http://forum.hamradio.si/viewtopic.php?f=32&t=5813


Lino

Buona giornata.

Hai tenuto conto di questa nota?

PS:
Just cutting the green wire by the recharging jack is the MARS mod.. Don't cut if you intend to do the above mod.


Saluti, Lino

conte dracula

 :mrgreen:  :mrgreen:  ??? caro Pesciolino....ma quante volte domandi le stesse cose?....non sono state sufficienti le mie risposte?...non credo sia la maniera corretta di partecipare ad un forum...specialmente quando si chiedono delle informazioni.....come vedi,anche l'amico Lino ti ha detto circa quello che ti ho scritto io....volevi vedere chi è più bravo?....qui non si fanno gare..sai? marameo

Lino

Citazione di: conte dracula il 14 Febbraio 2009, 15:54:09
:mrgreen:  :mrgreen:  ??? caro Pesciolino....ma quante volte domandi le stesse cose?....non sono state sufficienti le mie risposte?...non credo sia la maniera corretta di partecipare ad un forum...specialmente quando si chiedono delle informazioni.....come vedi,anche l'amico Lino ti ha detto circa quello che ti ho scritto io....volevi vedere chi è più bravo?....qui non si fanno gare..sai? marameo

Buon pomeriggio.

Scusa se ho fatto il doppione ma non sapevo che fosse stata fatta la stessa domanda in altro post e che fosse già stata data la risposta.

Saluti, Lino


conte dracula

 ;-)  niente scuse Lino...tu non c'entri...meglio per lui se rispondono in tanti....(molti credono che basta avvicinare l'apparecchio difettoso al monitor con le risposte..e tutto per incanto si mette a posto.. marameo).... mangio(come si faceva anni fa quando non c'era internet?...mah? :shhhh:)

Lino

Citazione di: conte dracula il 14 Febbraio 2009, 16:06:29
;-)  niente scuse Lino...tu non c'entri...meglio per lui se rispondono in tanti....(molti credono che basta avvicinare l'apparecchio difettoso al monitor con le risposte..e tutto per incanto si mette a posto.. marameo).... mangio(come si faceva anni fa quando non c'era internet?...mah? :shhhh:)

Si hai ragione, ma preferisco non sovrappormi. Aggiungere un'informazione utile è un conto ma ripetere le stesse cose, magari dette in modo diverso, può solo aiutare a creare confusione.

Tutto ok, saluti, Lino


pesciolino2000

ragazzi scusate se ho postato il mio problema in due sezioni, mi sono accorto dopo  che c'era la sezione riparazioni radioamatoriali, e quindi mi scuso ancora, il problema del filo verde e ' che questo filo non c'e', quindi chiedevo gentilmente se qualcuno aveva dei consigli da darmi, ripeto magari un sito dove spieghi un po' meglio il fatto dei diodi,e di questo famoso filo verde che non esiste nel th 79, tutti qui.


Lino

Citazione di: pesciolino2000 il 15 Febbraio 2009, 21:56:57
ragazzi scusate se ho postato il mio problema in due sezioni, mi sono accorto dopo  che c'era la sezione riparazioni radioamatoriali, e quindi mi scuso ancora, il problema del filo verde e ' che questo filo non c'e', quindi chiedevo gentilmente se qualcuno aveva dei consigli da darmi, ripeto magari un sito dove spieghi un po' meglio il fatto dei diodi,e di questo famoso filo verde che non esiste nel th 79, tutti qui.

Vado a memoria.

All'origine il filo verde univa due piazzole che si trovano lato componenti subito al di sopra del connettore d'alimentazione e quasi all'altezza dell'apertura per l'inserimento della scheda toni.

Evidentemente, invece di tagliarlo, il filo è stato eliminato e quindi dovresti collegare fra di loro le due piazzole per attivare la modifica dei diodi.

Saluti,Lino


pesciolino2000

grazie lino, tutto risolto.
per il conte dracula:
non sono il tipo che cerca la pappa pronta anzi, ho postato su questo forum progetti molto interessanti, sono radioamatore dal 1982, ho gestito per 12 anni un laboratorio di riparazioni di tutto quello che e' elettronica, sono perito elettronico con anni di esperienza, specialmente per quello che riguarda la r.f., qundi gentilmente la prossima volta non lanciarti in escandescenze sensa senzo, volevo solo un aiuto, tu mi dici hai tenuto conto di questo,e non spieghi neanche di che stai parlando, mi fai un copia incolla dal sito che ho messo io bell'esempio che dai, essere radioamatore e' una passione e i consigli vanno sempre dati, impara.............ah il problema non erano ne i diodi ne il filo verde,(che tra l'altro non esiste) ma tanto non interessa a nessuno.
cordiali saluti  I0  OIQ.


ciccio90

tra il th79 ed il nuovo puxing pxuv973 che hanno le stessse funzioni, quali conviene prendere a parità di prezzo?

ringhio

Uv973...xche e presente lo step a 6.25....s invece cerchi la qualita..e la selettivita il kenwood

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ciccio90

è proprio questo il dilemma.....hai centrato...! :birra: precludersi una cosa rispetto un'altra altrettanto valida....

ciccio90

differenze invece tra th78 ed il 79? un amico dice che il 78 era superiore per certi versi, se si, quali?