KENWOOD TS 440 ! PROBLEMA!!!!!!

Aperto da STEVEN, 24 Febbraio 2013, 12:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEVEN

Salve a tutti, vi descrivo il problema del mio ts 440, acceso a freddo dopo due giorni di inattivita', presenta in ssb ricezione molto confusa , le modulazioni si ascoltano molto male come se ci fosse un oscillazione o un vibrato e risultano inascoltabili, casualmente trasmettendo mi sono accorto che anche i colleghi mi ascoltano con lo stesso disturbo sulla mia modulazione quindi il probl. riguarda ricezione e trasmissione, questo disturbo sparisce non appena l'apparecchio si riscalda quindi dopo una 15  20 di minuti. Qualcuno ha esperienza in merito e puo' aiutarmi.
Grazie a tutti
Steven.


ringhio

qualche condensatore scarico????oppure prova a lasciarlo acceso,,per un po di giorni,,e chiaro,,la notte spegnilo,,se continua,,,,,ti consiglio di portarlo in assistenza,,,,a meno che tu non hai un'ottima mano per quelli apparati!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

STEVEN

Grazie Ringhio, ho pensato pure io a qualche condensatore, se lo accendo tutti i giorni il problema non si pone, se lo lascio due tre giorni spento e poi lo accendo ecco che viene fuori, in ogni caso di quali condensatori parli di quelli che stanno sul PLL?,
Grazie

martyn

Ciao,
ho letto in giro qualcosa di simile al tuo problema...se non ricordo male era un problema di saldature dei finali che scaldando provocano falsi contatti.... se hai pazienza googolizzo un po e ti posto i link... ;-)


martyn


INFATTI:

http://www.g3ynh.info/commercial/TS430.html

Dai un'okkiata qui. Il tuo Kenwood ha l'accordatore, ma mi sa che come hardware sia uguale al TS 430, oggetto dell'articolo. Comunque, al secondo passaggio riporta un problema molto simile al tuo, ovvero rapporti "strani" in ssb...ciao, spero ti sia utili, a presto.
Martyn

ringhio

Citazione di: STEVEN il 25 Febbraio 2013, 09:13:03
Grazie Ringhio, ho pensato pure io a qualche condensatore, se lo accendo tutti i giorni il problema non si pone, se lo lascio due tre giorni spento e poi lo accendo ecco che viene fuori, in ogni caso di quali condensatori parli di quelli che stanno sul PLL?,
Grazie


bhe,,,cosa hai combinato allora???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


martyn

ha bruciato pure il PC...... :grin: abbraccino