Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paperino

Arrivata!! La busta con il corso!!Oscar grazie! Ti tengo informato sui progressi!!

IZ0UNB



i7ohp

ottima telefonata................ cfm che sono contento.......... Parte del  mio dovere l'ho fatta. Adesso tocca a te dimostrare che hai qualcosa di valido...... Restano invariati i comandi dettatiti.   Mi ha chiamato Moose. Ma ho portato con me un solo cellulare. Ho provato a chiamarlo ma non era raggiungibile.  Argomenti diverso!!!Se ti piace Salemme, il comico napoletano, puoi andare su google o you tube e cercare commedie di vincenzo salemme. Mi sto divertendo un sacco.  E più valido nelle commedie che nei film- Te lo consiglio e anche per chi gradisce il Salemme. Un radioabbraccio, Oscar i7ohp Grazie
, Claudio.

Paperino

Grazie ma preferisco i punti e le linee stasera.. Buon divertimento

IZ0UNB


moooose

Caro Meister Oscar

valeva la pena di riavvolgere il nastro! Ora va meglio!

Riassunto delle puntate precedenti: Mr. Moooose IU5HIW - studia studia - arriva alla lezione 7. In quel momento, nella seconda parte della lezione, capisce di non avere capito: non ha fatto attenzione al suono completo dei caratteri, ma in qualche modo ha contato i punti e le linee. Allora, con abnegazione e sprezzo del pericolo, non solo capisce di non avere capito ma anche impara come imparare: ascoltando e memorizzando la melodia dei caratteri. E così "riavvolge il nastro" e ritorna alla lezione 4, ripartendo.



i7ohp

Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Mooooooseeeeeeeeeeee, hai ragione che per i motivi che tu sai, non posso percorrere troppa strada, altrimenti sarei arrivato da te, tanto, so dove "dimori"!!!! E non mi commuovi se usi il corsivo per batterti il petto. Peccatore sei! lo tutti a  tutti gli effetti!  Mi è venuto in mente questo detto: se parti bene arrivi prima senza stancarti.... Allora fai così: quando ricevi, non scrivere il carattere se non lo hai ricevuto subito con i suoni. E'  meglio perdere caratteri che scriverli  contando gli elementi. Il carattere è di per se un suono unico e non frazionato. Madonna, mi sembra di fare il maestrino ad un bimbo biondo (come lo ero io da bambino ... adesso, non solo non  sono biondi (i capelli) , ma sono rimasti pochi in un campo diserbato...). Ma questo bimbo (ne conosco le doti...mannaggia) deve superare questo piccolo scoglio. Nino , se la settima l'hai rc bene e la difficoltà è sorta alla ottava, ripeti la settima senza andare a ritroso. Anche per due volte, se necessario.  Comunque, penso che all'inizio lezione tu non abbia incertezze. Nel momento in cui cominci ad avere dubbi, fermati un po' e riprendi dopo un minuto (penso sia sufficiente.  Vi lascio tutti  per una buona serata e nottata.  Un radioabbraccio urente........... Ciao, Nino. Oscar i7ohp (non rileggo.).

Paperino

Oscar come stai? Io sto studiando anche se mooolto lentamente... Buona giornata

IZ0UNB



i7ohp

UNB!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho scritto ieri ed ho cancellato, certamente non  volutamente....  ieri scrissi: chi va piano va sano e va lontano... Vecchio proverbio.....  Per fortuna ho acceso e ho notato che mancava la mia risposta. Da ieri sera, fino a poco fa, ho lavoricchiato.. Ieri sera ho cambiato la  ruota della (avvolgitore) finestra. Poi mi sono dedicato a mettere sul muro, proprio dietro la radio, due mensole dove vanno i miei 20 orologi (venerdi ne ho ricevuti 5, uno l'ho regalato.  Il più simpatico è il Nautica cronometro (ma di quelli recenti). Ma non avevo fisher adatti ed ho fatto un buco grosso inutilmente. Oggi ho rifatto i  buchi..., ma, siccome devo pitturare un po' di parete rovinata col precedente schifoso espositore, ho messo solo una mensola. Poi, oggi, mi sono dedicato al tasto verticale Caimi.  Il tasto d'oro di i7ohp.... Non so se chi verrà da me stasera saprà mettere in rete e così lo vedrete... Unico... ma di oro,  neanche un milligrammo. Bene. Ricorda di seguire le istruzioni che, lo ripeto sempre, sono degli ordini... Vedrai che andrà bene. Ah, la baso del tasto è di color nero. Questo capolavoro di tasto, con una meccanica splendida, nato a fine anni 40 del secolo scorso e che io uso (il tasto e  non il secolo...) dal 1953, non ha, forse, pari. Ogni tanto, ma il tanto sono anni, lo spolvero.  Comunque, pesa 5 kg... Ha 4 vere regolazioni perfette. Viene venduto anche oltre 200 euro. Io me lo porterò...nell'Ade!!!!! Ti saluto e aspetto una tua chiamata al 338 180 4264 nei pomeriggi. Un radioabbraccio per tutti gli amici. Per te  un sentirci e buon lavoro. Ciao, Oscar i7ohp


i7ohp

Manco io, tutti tacciono... Tanti amici che cercano qualche parola...su questo spazio dedicato alla radiotelegrafia, non trovano nulla, sembra una steppa... Allora, metto qualche piantina perchè il terreno possa restare fertile e dare, poi, dei frutti, anche amari. Tutto va  bene. Io ho altre distrazioni un po' importanti che spero superare.  Sento per telefono qualche amico. Ma uno di questi (SILVIO) oltre ad essere scomparso, non ha risposto nè ai miei messaggi nè alle telefonate. Vive (e vive...,è giovane..) a  20 o meno, chilometri da me!!! Bah. Pochi collegamenti in  radio. Alle 1540 un qso con D165hsc, penso sia un nominativo relativo ad un club di velocisti. un 599 ed un ciao reciprochi,
Oggi ho preso il paddle e ho passato pochi minuti con questo. Voglio tornare ai tempi passati. Non ci vuole molto. Penso che con qualche ora di allenamento si sistemi tutto. Non sono capace di mettere qui una mia trasmissione. Ma, se viene un caro amico che usa al max il pc, vedremo di fare qualcosa di simpatico. Per ora vi saluto con un abbcc/radioabbraccio, Oscar i7ohp novice.

Paperino

Ciao Oscar !!e mica è facile riuscire a trovare il tempo per scrivere..figurati quello per studiare... Ora lavoro, stasera piscina, alle 20 a casa..il tempo di giocare col bimbo e ninna...
In bocca al lupo per le tue distrazioni spero tutto si risolva nel migliore dei modi.Buon fine settimana. 73,UNB

IZ0UNB



i7ohp

Pap. carissimo, grazie del tuo scritto Bisogna partire dal concetto che la radiotelegrafia non l'ha ordinata nessun medico che la si debba sorbire... Si vive anche senza questa bella attività. Ma ci persone, aut OM, che vivono solo per questo. Cioè, viene prima il  CW. o la fonia per i fonisti, eppoi il resto degli interessi. Mi si può dire: per te è facile dire certe cose, hai lavorato!?!?. Il contrario, io l'alfabeto morse e tutto il resto, l'ho nel sangue. Ma non sono un ciwudoppista dipendente. Caso ai, posso criticare coloro i quali, vogliono apprendere il tutto senza alcuna piccola "faticaccia" anche con tanta libertà a disposizione. Perchè, spesso, si crede che in un mese, tac,  in radio... Non esiste nessuno al  mondo che ci sia riuscito o possa in futuro riuscirci.  C'è qualcuno, che appena sa i primi rudimenti dell'alfabeto morse, si lancia in  radio e resta una vita a farsi compatire    bonariamente da chi si presta a far qso con lui.  Per ora basta. La prossima volta parlerò di un altro metodo di apprendimento, ma direi l'ostinazione di qualche sapientone che propina cose fattibili, ma fatte male--. Questa è gente che non ha mai fatto sport (non  il calcio che è già un gioco divertente o anche faticoso)


ma uno sport dove vige sovrano il cronometro e il saper distribuire le forse. Beh, stop. A scuola, sino a 3/4 del terzo anno di ragioneria (via in Aeronautica...), i miei temi li scrivevo in bella, in modo super veloce,
, poi, e non lo dico. Nonostante sia quasi all'oscuro, sono costretto a battere con la tastiera già nera... Ira devo correggere le parole col rigo rosso. Per fortuna esiste questo ausilio. Buona serata e a presto. UNB, fatti sentire. Un radioabbraccio ad alta tensione, Oscar i7ohp novice.O

i7ohp

#1010
Intervengo da amministratore per cancellare questo post di Oscar, che nulla ha a che fare con il suo corso o con la telegrafia.

Oscar se hai problemi con dei tuoi ex amici, non devi per questo sfogarti pubblicamente nel forum, rogerk non è un urlatoio, ti invito a chiarirti con questa persona privatamente, non interessa agli altri delle tue beghe o delusioni personali.

Marcello

i7ohp

#1011
Ciao. Mi sOno permesso di scrivere quanto   si legge perchè credevo che, oltre al essere Mio gande amico, faceva parte della mia famiglia qui presente. Data la mia età, mi considerò papà  ad  onorem. Quando facevo nuoto, negli anni sessanta, partecipavo ai campionati dell aeronautica. A Bari, i miei amici nuotatori, tutti più giovani di me, ogni volta che passavo sotto la tribuna dove erano "appostati" dicevano: dai papà, dai oscar. e questo per dodici passaggi per 5000 m. )12 giri e mezzo)il doppio per i 10.000 . E così credo di essere o, almeno,  spero di essere considerato un papà anche se non capisco un tubo data la mia vetusta età...

[commento moderato]

moooose

Caro Oscar

non so se il tuo corso in quanto tale sia confrontabile con altri ai fini dell'apprendimento. Non lo so perché non ho esperienza. Una volta per sfizio ho fatto un giretto di Koch e non mi interessa, altro non so.
Per quanto mi riguarda il tuo corso è stato ed è unico perché non è solo apprendimento del cw ma molto di più: è stato dapprima la possibilità di parlare con te per avere consigli e suggerimenti, e poi di considerarti un amico, di condividere con te idee, storie di vita, risate e riflessioni. Ogni volta che infilo il cd nel lettore è un momento di umanità: potrà apparire esagerato, ma per me è davvero così.
Scusa se ultimamente ho scritto poco ma, come ti ho detto al telefono, ho dovuto dedicarmi alle questioni di famiglia.
Un abbraccio non telegrafico. Grazie.


i7ohp

Ninnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnno, che piacere Legeerti. So bene dei tuoi giorni niente affanto lieti, ai quali hai dovuto, malvolentieri, dire: è così! Ma il ricordo sarà ricorrente. Bene.Grazie del tuo giudizio sul mio corso. Nell'illustra il corso, lo hai osannato in modo dolce e poetico, come solo tu puoi fare. Ti ringrazio, sei  molto  buono e spero di meritare tali considerazioni. Oggi comincia la prima avventura... Insomma il 2016 mi sta andando storto .
Pazienza. Per il resto, ho collegato  qualche radioamatore italiano,  vecchi RT (se loro son vecchi, io sono Matusalemme...): Bei collegamenti, proprio come piacciono a m e. Poi poca cosa. In questi giorni ho ripreso il paddle per un po'  di allenamento. Ma va bene lo stesso. Ieri mi son divertito con uno straniero che, ai miei circa 110 col verticale, ha cominciato a fare  il pazzerello oltre i 180. Allora basta: lo ho zittito!! Ma cavolo, non te ne accorgi che uno va spedito con verticale e poi non sappia del paddle? Bene. Un caro abbraccio affettuoso e in gamba. Un radioabbraccio condominiale ai lettori. Ciao a titti,  Ciao, Claudio. Oscar i7ohp

Marcello

#1014
Intervengo da amministratore per cancellare questo post di Oscar, che nulla ha a che fare con il suo corso o con la telegrafia.

Oscar se hai problemi con dei tuoi ex amici, non devi per questo sfogarti pubblicamente nel forum, rogerk non è un urlatoio pubblico, ti invito a chiarirti con questa persona privatamente, non interessa agli altri delle tue beghe o delusioni personali, che nulla hanno a che vedere con la telegrafia.

Marcello

i7ohp

    Caro Marcello, il tuo tono perentorio, anche se giusto, non mi è piaciuto. Sottolineavo soltanto che un om che scriveva me per il gruppo e poi è scomparso ometto il resto)...ma nulla, di grave. Riprendo l'inizio,  Poichè nella mia vita e non solo quella radioamatoriale nessuno ha usato un tino non da me gradito e  non consono alla mia persona, ti prego di cancellare me e così non mi sentirò moralmente deluso dal tuo atteggiamento. Ti ringrazio di tutto. Nonstante i miei 2 post, ti ho portato, bontà di altri, da 8.ooo circa letture a 75.000 circa  odierne. Saluto fortissimamente chi ha avuto la pazienza di leggermi. Oscar i7ohp

Marcello

Purtroppo devo amministrare questo forum dal buon padre di famiglia e come tale i toni perentori devono starci, non è giusto che dici pubblicamente brutte cose su altre persone, facendo nomi, dicendo MALEDETTO ALLIEVO e tante altre cattiverie su una persona.

Per questo ti ho invitato a chiarire con lui personalmente non "sputtanarlo" o insultarlo nel forum.

Inoltre ti devo invitare inoltre a rispettare anche altri metodi di apprendimento del CW, rispettando le opinioni di altri radioamatori che hanno scelto un metodo diverso dal tuo.

Spero tu possa comprendere che sono linee guida per un uso corretto del nostro forum nel quale il clima deve essere sereno, e costruttivo.

73
Marcello

i7ohp

Caro Marcello (anche se sei nemico di alto  OM, quando si scrive si usa il CARO, COSA CHE NON HAI FATTO NEI MIEI CONFRONTI!), nel tuo primo intervento nei miei confronti sei stato troppo autoritario. IO NON CRITICO L'ALLIEVO CHE VUOLE USARE ALTRI METODI. Sia ben chiaro per chi pensa qualcosa di negativo  in me: che io non vivo dai proventi del mio corso. Ma, siccome voglio il bene dei radioamatori, e lo stavo dimostrando moltissimo, non ho mai detto che il mio corso èsia il migliore in giro, Se un novizio non conosce cosa sia apprendere la radiotelegrafia e si applica con ile emissioni in circolazione, per me è importante dire che queste emissioni (così le definisco io) non sono adatte per l'apprendimento.   Ci ai swve avvicinare a queste quando si ha un certo bagaglio di conoscen za di CW. Per  l'iz7, ho chiesto scusa, ma tu non le hai accettate. Mentre, per l'altro amico giovane apprendista, dico che quando si deve dire che non ho scritto bene il suo nominativo, beh, si può usare un altro modo, molto più signorile.  Se mi sono permesso spesso di dare consigli a tantissimi (non hai idea quanti siano in Italia o miei "adepti" nonostante non faccia pubblicità), è perchè ho al mio attivo, lo ripeto ancora, 37 anni e mesi come marconista dell'A.M. e dal 1975 OM. Sono in radio dal 1953. Fai i conti. Poi, come amministratore, sai che questa sezione stava  morendo. Adesso non so cosa ne farete. Io mi allontano un po' rammaricato.  Ciao, Marcello. Saluto tutti e auguro che intervenga un OM capace e non insufficiente e superbo come lo sono stato. Ciao a tutti con il mio radioabbraccio. Oscar Portoghese

Marcello

#1018
Ciao Oscar, mi dispiace che te ne vai per queste sciocchiezze, io ti ho ripreso, ma non ti ho mica detto di andar via, né tanto meno ti ho mancato di rispetto, tu stai dicendo che ti allontani perchè non ti sono piaciuti i miei modi.

Purtroppo siamo nel virtuale, ci scriviamo dietro una tastiera e sai benissimo, che dietro un tasto telegrafico o una tastiera, è molto facile fraintendere i modi, quelli dipendono dalla suscettibilità di ognuno di noi, e dall'animo con cui leggiamo.

Tu perdonami sei molto suscettibile, forse permaloso, se posso permettermi.

Spero tu possa ripensare ai tuoi errori di cui sei consapevole, per i miei modi, mi dispiace, sono stato autoriatario, (perchè non mi è piaciuto leggere cattiverie verso un altro OM, tuo ex allievo, e per questo ti ho invitato a chiarire con lui di presenza), ma non sono stato maleducato che per me é il più importante.

Un abbraccio
Marcello


i7ohp

Caro Marcello. vedi, in un precedente ho chiesto scusa. Certo, ho dovuto mettere in risalto il tuo modo di svolgere l'attività di amministratore del sito. Ma se hai letto i miei miseri ultimi post, avrai letto le decine o centinaia di post che si rivolgono a me. Oggi, non potendo battere qui, sul cell. ho letto i commenti, purtroppo sempre favorevoli, di chi utilizza questa sezione. Se ho scritto, maldestramente, queòòi che ho scritto verso xxxx, perchè sapevo che avrebbe letto e, di conseguenza avesse fatto un cnno di presenza. Poi, che io sappia, non sono permaloso nel modo più assoluto. Ma  non gradisco che mi si accusi oltre il reato commesso. Non starei qui a scrivere se mi avessi  così rimproverato (meglio  RIPRESO): Oscar, ho cancellato il tuo post perchè non ha nulla a che fare con gli argomenti di ordine generale che qui si trattano. Grazie.  Non avrei continuato a scrivere.  Non ho criticato e non critico chi va in giro per pascoli più proficui. Ma sento quasi il dovere di spiegare come sono le cose e lo faccio per il bene comune. Come per i tasti, chiedi cosa dico agli allievi miei.  Sai che ho scritto tanto, anche se non sono stato bene in salute per un certo periodo. Sai che  quanti mi chiedono a che velocità io riesca a ricevere e trasmettere, non ho mai dato risposta. E c'è un perchè molto importante. Per il mio corso: Io sono l'unico in Italia che ha un corso, a parte se valido o no, sul quale sono indicati  nome cognome cell. (2), indirizzo dove vivo e indirizzo e-mail. Perchè? perchè mi si possa raggiungere. E anche la QSL che ti vorrei inviare per capire quanto sia importante per me il corso. Se qualche amico vuole scrivere la frase (in inglese) riportata sul frontespizio, ti renderai conto perchè forse esiste il mio corso.  Se tu mi dici che sono una brava persina, rispondo dicendo che sei una ottima persona. A volte bisogna leggere nelle righe il significato degli scritti, se c'è in essi cattiveria.  Se amici miei, grandi OM  e oggi, (guardacaso) ne ho collegati 3. E' stata una gioia, per me e  per tutti.Tutto in chiaro. E,  quando mi prendono, non hai idea cosa mi dicono. E se sapessero che sto qui a giustificarmi, direbbero: tu non devi dimostrare niente a nessuno. Ma, il mio carattere "permaloso", come hai detto tu, con un forse se non sbaglio, mi fa sparlare, ma sempre a fin  di bene.  Io ti do il mio cell. così mi chiami e chiudi dopo la mia risposta. Comunque, ti prego di non scrivere altro perchè per una settimana saro' QRT  o  CL (chiudo le trasmissioni o chiudo la stazione, più o meno questo è il significato).  Quando riaccenderò, se troverò qualche post di amici che sono rammaricati per il mo allontanamento, riprenderò, a meno che una  nostra telefonata non riporti l'aereo in rotta.... Ti saluto cordialmente... e un radioabbraccio per tutti, Oscar i7ohp       Cell. 338 180 4264   339 216 7254   fix 080 459 3200). QRT AR  VA

ik2cnf

Citazione di: i7ohp il 28 Ottobre 2016, 19:44:17
per una settimana saro' QRT  o  CL (chiudo le trasmissioni o chiudo la stazione, più o meno questo è il significato). 

Caro Oscar,

aspettiamo di risentirti al ritorno dalla tua prossima "avventura"

Un abbcc

73 Maurizio ik2cnf

i7ohp

Caro Maurizio, con grande rammarico faccio sapere a te ed a tutti gli amici, che lascio  questa sezione. Ho ammesso di aver sbagliato (con spirito di sacrificio per gli altri), ma l'amministratore Marcello, meridionale come me..., mi ha  rimproverato come fossi l'ultimo arrivato  in una civiltà che  non ammette errori... Ho dato su queste pagine, i miei n. cell a Marcello sperando mi chiamasse. Non ho il su numero perchè avrei chiamato io.. Evidente non sono degno  di una sua telefonata.... Marcello, io vado a testa altissima nel campo radioamatoriale italiano ed oltre. Ma tu sei superiore a tanto. Ma  non sono arrabbiato. Non ne vale la pena. Mi dispiace, e lo ripeto, lasciare questa sezione perchè ci sono tanti  amici, anche senza mai apparire e alla quale ho dato l'anima. Ma basta leggere il n. delle letture.   Saluto tutti con un radioabbraccio sommesso in qrp. Certo, si dovrà cambiare corso cw i7ohp con altra dicitura. Saluto  cordialmente l'amministratore, perchè sono un radioamatore , ecc. e. Un caro saluto  per te. Maurizio  e per tutti. Mi dispiace per voi. Cercate di non far languire questa sezione. Ciao, Maurizio, ciao Moose, ciao a tutti
. Un radioabbraccio  a bassa potenza, Oscar i7ohp novice............................Mi dispiace per gli amici che mi hanno chiamato sul cell. Grazie.

IZ8XOV

Ciao Oscar, intervengo raramente in questa discussione perché non ne ho le competenze ma una cosa lasciamela dire: sei un ottimo operatore, un radioamatore di esperienza, un faro per tutti gli appassionati di Telegrafia ai quali trasmetti la tua passione e i tuoi insegnamenti. Alla fine leggendo la discussione non è accaduto nulla di così grave. Comprendo che ognuno ha il suo carattere e le sue ragioni. Ognuno ha la propria suscettibilità è vero ma il fine che ci unisce tutti è la passione per la radio e in questo caso per la Telegrafia.

Abbandonare il forum taglierà di netto quel filo conduttore tra te e tutti quei ragazzi o meno giovani che grazie a te si sono avvicinati alla Telegrafia. Personalmente mi lascerei questa cosa alle spalle e continuerei a partecipare alle discussioni.

Marcello dal canto suo è intervenuto solo con la finalità di far rispettare le regole del forum che è uno strumento che ci viene messo gratuitamente a disposizione ma alla fine per come la vedo io nessuno ti ha mancato di rispetto.

Ti chiedo scusa se mi sono intromesso ma nei tempi ho avuto modo di leggere questa discussione bellissima dove traspare tutto l'Ham Spirit e sarebbe un vero peccato se tu andassi via.

Cordialmente, Michele
IZ8XOV
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

moooose

#1023
Caro Magister magistrorum

rispetto ogni tua decisione ma permettimi di esprimere i miei sentimenti in questo spazio pubblico.
Le incomprensioni accadono, i contrasti pure, i disaccordi anche, semplicemente perché fanno parte della nostra umanità e del nostro essere (fortunatamente) complessi. Gli spazi come un forum, in cui gli sguardi non si incontrano, i sorrisi o gli aggrottamenti di sopracciglia non si vedono, non fanno che amplificare questo stato di cose.
Ti chiedo sottovoce, ma soprattutto da amico, di riflettere su una cosa: quante persone (come accaduto per me, per esempio) priveresti della possibilità di vivere un'avventura se tu abbandonassi questa sezione? Il cw appreso con il tuo sistema, con il tuo supporto, con le conversazioni telefoniche, non è un metodo di apprendimento, per avvicinarsi (non esagero affatto) a ciò che gli orientali chiamano una "via" o quanto meno un'avventura. E' anche per questo che ti chiamo affettuosamente maestro. No, dico, tu credi che mi sarei messo a imparare il cw con il metodo koch seguito su un computer?
Decidi come preferisci, ma nelle tue considerazioni pensa almeno un attimo a questo aspetto: il maestro di un'arte è davvero tale se la condivide e la tramanda, se costruisce e mantiene viva la sua "bottega". E i suoi discepoli, i suoi garzoni, lo apprezzano e si legano a lui anche - o forse proprio - per questo.

Con affetto.

Paperino

Concordo con gli ultimi due post e ti dico: io (e penso chiunque ti conosca) ti considero una persona modello (da imitare) e sebbene ti conosca poco o niente mi hai dato subito un ottima impressione ,ma innanzitutto ti considero una persona saggia e sono convinto che sai benissimo che lasciare la sezione non è certo la cosa giusta da fare. Spero tu cambi idea,in fondo non è successo nulla,e seppure fosse successo qualcosa lascia stare e sii superiore all'accaduto che i veri problemi della vita sono altri.
Se resti mi fa piacere!
Ciao

inviato X5max_PRO using rogerKapp.