News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

yaesu vx 8 de modifica

Aperto da ice67, 10 Febbraio 2014, 21:44:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ice67

Salve a tutti qualcuno conosce come espandere la radio in trasmissione mediante modifica... grazie


Limboreale

Mi associo alla richiesta pero' posseggo il  VX8 GE che penso sia lo stesso modus operandi , o sbaglio  :-[ grazie  :rool: 
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

ice67

Ciao io ho risolto contattami in pv perche' se aspetti risposte dal forum fai prima ad  andare in pensione.... qua' leggono leggono ma a risposte....... non capisco se non vogliono rispondere o propio non sanno un bel niente .

davj2500

#3
Citazione di: ice67 il 17 Febbraio 2014, 17:05:46
Ciao io ho risolto contattami in pv perche' se aspetti risposte dal forum fai prima ad  andare in pensione.... qua' leggono leggono ma a risposte....... non capisco se non vogliono rispondere o propio non sanno un bel niente .

Ciao ice67.

Forse non hai ben capito cos'è un forum. Un forum non è un ufficio informazioni dove qualunque utente ha facoltà di porre qualunque domanda avendo il diritto istituzionale di ottenere subito una risposta pronta e qualificata.
Un forum è un luogo dove appassionati si scambiano informazioni in base a quello che sanno. Ci sono utenti che perdono molte ore del loro tempo a scrivere informazioni accurate ed altri che ne traggono giovamento.
Se tanti leggono e nessuno risponde è perché magari non c'è nessuno che sa la risposta.
Vedo che però tu, contrariato da non aver avuto subito risposta, invece di collaborare fornendo la tua reperita altrove, in modo che possa servire anche a futuri utenti, preferisci fornirla in privato, dimostrando un atteggiamento assolutamente contrario a quello che dovrebbe essere lo spirito del forum.

Faccio notare che scrivendo su Google "expand yaesu VX8" il primo link che esce è un post di un forum dove un utente riporta i modi software e hardware per espandere quell'apparato. E' stato scritto da uno che si è dato da fare per riportare e raggruppare tutte le possibilità a favore della comunità e non è stato trovato da un'altro utente che, invece, voleva la pappa pronta e si è pure irritato se non l'ha trovata.

D.


TITAN-TITAN

#4
per il vx8E   non so le altre.
1 power on
2 set mode (press and old menu)
3 # 21cw id
4 turn cw id (on)
5 press mode
6 turn dial to A press mode
7 turn dial to H press mode
8 repeat 6-7 for AH029M
9 press set to get out offset mode
10 power off
11 press HM/RV + MENU + POWER ON
12 turn dial to choose mode ***
13 press function
14 power off
15 power on



ps certo che se vedevo prima la risposta di chi chide qualcosa e si comporta cosi me la risparmiavo.
capito amico ?

ice67

Ciao davj2500

so' benissimo come' un forum e tantomeno come si fanno ricerche via web essendo parte del mio lavoro..... a mè basta questa tua risposta per capire come ho sempre pensato vanno le cose. toccando sul vivo ,indirettamente si aprono tante porte.... grazie.


davj2500

Citazione di: ice67 il 17 Febbraio 2014, 17:36:06
so' benissimo [...] come si fanno ricerche via web essendo parte del mio lavoro.....

Mi vuoi dire che chiedere su un forum una cosa che si trova con Google in tre microsecondi e poi irritarsi per non aver ricevuto risposta è il tuo biglietto da visita professionale?  8O

D.


ice67

Voglio solo dire che era impossibile che nessuno sapesse nulla a riguardo infatti poi le risposte sono arrivate.la mia non e' irritabilta' perche' sapevo gia' come finiva la ricerca e  solo toccando sul vivo si ottengono risposte.
Per mè finisce qua' evita di andare avanti tutta sera a scrivermi concentrati sull forum e a quei argomenti  che servono di piu' agli utenti.
Grazie

Ugo da Norcia

Ciao ice67, non ti conosco, ma il tuo non mi sembra un bel modo di presentarti. Credo che dopo questa tua dimostrazione di gentilezza e pazienza dovrai così attendere per aver delle risposte.

Ci vuole poco a essere garbati. Chissà, perchè tutto questo astio.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Febbraio 2014, 18:08:16
Ciao ice67, non ti conosco, ma il tuo non mi sembra un bel modo di presentarti. Credo che dopo questa tua dimostrazione di gentilezza e pazienza dovrai così attendere per aver delle risposte.

Ma nooo Ugo, che dici! Si vede che è uno che sa muoversi nei forum: dopo questa raffinata tattica diplomatica gli utenti si scapicolleranno per rispondere ad ogni sua richiesta.  :mrgreen:

Ciaoo

iw9gyy

73 a tutti @ice67 ti ricordo che in questa community e" assolutamente vietato fare commenti nei confronti degli altri utenti. Ne ' e' obbligatorio o scontato che ad una tua domanda ti si venga risposto subito ed in modo corretto.....questo e: un forum , non una facoltà universitaria.....e la prima regola e' il rispetto reciproco .....
Non rispondete a questo messaggio
Se non  in privato.....evitiamo di intasare il topic grazie e buon continuo.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

HB9OAE


Se avete il manuale in italiano li c'è tutto , seguilo passo passo.  :up:


Citazione di: ice67 il 17 Febbraio 2014, 17:36:06
Ciao davj2500

so' benissimo come' un forum e tantomeno come si fanno ricerche via web essendo parte del mio lavoro..... a mè basta questa tua risposta per capire come ho sempre pensato vanno le cose. toccando sul vivo ,indirettamente si aprono tante porte.... grazie.

Limboreale

Come sul manuale c'e la procedura per la modifica???  8O 8O , doveeeee :candela: :candela:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


Limboreale

C'e da togliere la resistenza dietro la batteria come nel VX8 DE per caso ?  ho tolto l'adesivo e si vede una resistenza SMD come nel 8 DE presumo sia da togliere per espanderlo in freq.  , qualcuno che ha il GE ha gia' provato ? per favore c'e nessuno che  mi puo' aiutare , mi serve che trasmetta sulle 161****

Grazie
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Limboreale

Altro post senza che qualcuno si degni di dare una risposta :down: cmq lo posto uguale , allora ho tolto la R smd dietro la batteria e il VX8 si e' aperto in freq. quindi apposto :dance: solo che ora il software che ho acquistato per la programmazione originale ADMS-VH8G mi da continuamente errore e ho un tot di memorie di trasferire sull'apparato :sfiga: , per caso e' una conseguenza della modifica oppure e' un caso ?
qualcuno ha avuto lo stesso problema  :rool:  grazie


Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

ik7Max

Limboreale non ti allineare anche tu ad esempi sbagliati. Io sto da un pochino di tempo su questo forum e spesso capita che faccio domande a cui nessuno risponde...tocca aver pazienza.
Anche io mesi fa chiesi lumi su come programmare una radio, non ebbi riscontri, ma quando ci riuscii pubblicai la soluzione. Ora chi cerca qualcosa su quella radio su google gli appare proprio il mio post, questo è l'idea di forum.
Comunque:
È probabile che dopo la modifica il software non riconosca più la tua radio, a me è accaduto con il mio ft897. Cancellai tutto e riprogrammai nuovamente, e poi tutto a ripreso a funzionare regolarmente...
hai provato altri software alternativi tipo CHIRP?
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

r5000

73 a tutti, io ho il vx7 NON espanso perchè non mi serve trasmettere fuori dalle bande radioamatoriali e non sò se la procedura che si trova in rete funziona o meno ma seguendo le istruzioni si parla sempre di reset e quindi per capire se la modifica è corretta conviene provare prima il reset e poi modificare e fare il reset di nuovo altrimenti può essere tutto, dalle istruzioni alla scheda diversa ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Limboreale

73s. Ragazzi , ho risolto , grazie a un gentilissimo utente di questo forum che mi ha dato una dritta sulla procedura .
@R5000 : sai quante volte l'ho resettato  :grin:.
Comunque in due parole dovevo riiniziare la procedura di far riconoscere la radio al software come lo avessi appena collegato prima volta , e' un po' difficile da spiegare (e da scrivere qui) per chi magari non ha lo stesso apparato e
Grazie di nuovo all'utente in questione  :up:.......... ;)
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

yaesu1976

Per chi nn conosce l inglese e possibile spiegare il post quello dove c è scritto la procedura x numeri?
1
2
3
Ecc ecc? Grazie mille!!