UV3R Mark II Vs UV3R Plus

Aperto da ik7Max, 10 Dicembre 2013, 00:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik7Max

ciao ragazzi, dovendo prendere uno o l'altro, quale consigliate?
Al momento risulta che il mark II sia più piccolo ma che il Plus abbia una batteria maggiorata.
Altre differenze sostanziali, a parte il connettore d'antenna e la compatibilità con microfoni kenwood del plus, non siamo riusciti a trovarne.

Consigli???
73
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


Spice

anche io mi chiedevo le stesse cose, e nel dubbio mi sono accattato una plus.
appena arriva la provo e ti faccio sapere...
73
Adoro i piani ben riusciti !!!!!

ik7Max

#2
Premesso che hai fatto bene a prendere il plus, io ero più propenso al mark II poiché, avendo già l'uv5r plus, lo vedevo più piccolo e maneggevole come secondo apparato cittadino. Però se le differenze, anche se non sostanziali, sono di comodo (vedi batteria di maggior durata, connettore microfono e antenna standard ecc.) e sono unite magari a una qualità migliore allora m'accatto anch'io O'Plusse  ;-)
Grazie facci sapere

P.s.: vedo anche che sei romanaccio quindi si può fare anche una prova incrociata con il 5r in zona Vaticano per emulare il buon Carmelo  :mrgreen:
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

BobbyUmbria

#3
Hai fatto bene il plus è una radio fantastica. Io la uso tutti i giorni con piena soddisfazione. E' un mulo, la batteria dura una vita, è robusto, se ti cade a terra c'è il caso che ti scheggi una mattonella prima che si rovini la radiolina. E poi è compatibile con tutti gli accessori kenwood il che non è cosa da poco.
Detto questo, saresti stato ugualmente soddisfatto anche del Mark II. A livello di firmware sono identici. Il Mark II ha dalla sua dimensioni veramente ridotte, una antennina più corta, e la radio sta comodamente sul taschino della giacca. A livello di prestazioni non ho notato differenze (io le ho entrambe). Le batterie, pur differenti, hanno la stessa capacità sono entrambe da 1500. Dal punto di vista funzionale le radio sono equivalenti.
Se hai bisogno di un apparato piccolo, leggero e discreto la mark II fa per te, se invece hai bisogno di magiore robustezza per portartela appresso sempre, meglio la plus.


ik7Max

Citazione di: BobbyUmbria il 11 Dicembre 2013, 16:59:34
Hai fatto bene il plus è una radio fantastica. Io la uso tutti i giorni con piena soddisfazione. E' un mulo, la batteria dura una vita, è robusto, se ti cade a terra c'è il caso che ti scheggi una mattonella prima che si rovini la radiolina. E poi è compatibile con tutti gli accessori kenwood il che non è cosa da poco.
Detto questo, saresti stato ugualmente soddisfatto anche del Mark II. A livello di firmware sono identici. Il Mark II ha dalla sua dimensioni veramente ridotte, una antennina più corta, e la radio sta comodamente sul taschino della giacca. A livello di prestazioni non ho notato differenze (io le ho entrambe). Le batterie, pur differenti, hanno la stessa capacità sono entrambe da 1500. Dal punto di vista funzionale le radio sono equivalenti.
Se hai bisogno di un apparato piccolo, leggero e discreto la mark II fa per te, se invece hai bisogno di magiore robustezza per portartela appresso sempre, meglio la plus.

Ottimo! Grazie era quello di cui si aveva bisogno come feedback...
@Spice sarebbe Figo fare un confronto col 5r   ;-)
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

BobbyUmbria

Ho anche la 5R. E' una buona radio ma devo dire che sono molto più soddisfatto della 3R che non della 5R, che a parte i 5W di uscita ha molto da invidiare alla piccola 3R. A parte i tasti in gomma che si scoloriscono anche con un uso attento, la trovo più macchinosa con i menu. Se devi modificare un tono di un ponte che hai già in memoria è una iattura! La modulazione è comunque buona e in zone più impervie la maggiore potenza si fa sentire.
Se vuoi una buona radio portatile che esca a 5W valuta le UVb5 o UVb6. Sono assolutamente entusiasmanti. Batteria da 2000, due VFO separati, facilità di uso molto meglio delle 5R.


Tedo

Scusate se riapro questo vecchio topic, ma le differenze tra il
Boafeng UV3R Mark II ed il UV3R Plus quali sono?

Grazie mille  ;-)


Tedo

Citazione di: BobbyUmbria il 11 Dicembre 2013, 16:59:34
A livello di firmware sono identici. Il Mark II ha dalla sua dimensioni veramente ridotte, una antennina più corta, e la radio sta comodamente sul taschino della giacca. A livello di prestazioni non ho notato differenze (io le ho entrambe). Le batterie, pur differenti, hanno la stessa capacità sono entrambe da 1500. Dal punto di vista funzionale le radio sono equivalenti.

Ecco, mi rispondo da solo, bastava leggere meglio!  :( :( :(

vesuvio21

Citazione di: Tedo il 08 Ottobre 2016, 12:12:55
Ecco, mi rispondo da solo, bastava leggere meglio!  :( :( :(

Aggiungo un'altra differenza, che pochi avranno notato:
Sul modello UV3R Plus si può fare il reset.
Sil modello UV3R Mark II non è possibile fare il reset (pur essendo scritto sul manuale)
Guardate il mio video (anche se è stato caricato dalla ditta a cui contestai il problema)

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Tedo

A questo punto, se lo prendo prendo la versione plus...

Grazie  :up:

Citazione di: vesuvio21 il 08 Ottobre 2016, 14:42:05
Aggiungo un'altra differenza, che pochi avranno notato:
Sul modello UV3R Plus si può fare il reset.
Sil modello UV3R Mark II non è possibile fare il reset (pur essendo scritto sul manuale)
Guardate il mio video (anche se è stato caricato dalla ditta a cui contestai il problema)


Tedo

Avete verificato se le vostre UV-3R, sia plus che Mark II hanno il problema dell'OFFSET per i ponti che non può superare il valore 9.999?!?
Nel mio plus se imposto 12.000 viene memorizzato solo 2.000.

formularock

Ciao Tedo, la mia arriva fino a 37.000 di offset, non ha problemi. E' una UV 3R +, acquistata a fine 2016.



Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R