Doppio modulatore su quali cb??

Aperto da turbo, 21 Gennaio 2007, 23:15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbo

Ciao a tutti, riprendo il mike dopo un pò di vacanza...
Volevo proporre una domanda:
Oltre ai classici :!: alan 48 e alan 68s :!: , su quali altri apparati è possibile montare il doppio modulatore??
Questi sono i classici da modificare ma stavo cercando qualcosa di diverso..
Senza avere grossi problemi, è possibile montare il trasformatore e il doppio in altre radio?
Avevo sentito parlare del montaggio su un alan 8001 plus ma a quanto pare e molto complicato in quanto bisogna se non sbaglio utilizzare il ta originale per rx e quelli del doppio per tx..qualcosa del genere..
Salutoni a tutti e grazie!


aquilabianca

in teoria tutti gli apparati possono ricevere il doppio però in molti c'è notevolmente più da modificare.
ciao

jolly652

Come dice aquila bianca, tutti gli apparati, chi più fecilmente, chi meno, hanno la possibilità di ospitare un doppio modulatore, però in alcune radio non conviene farlo, poichè la modulazione rimarrebbe identica o addirittura potrebbea anche peggiorare!!!
Ciao. Jolly
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com

turbo

Ciao a tutti, ma se una radio non ha il traformatore di modulazione, come si può fare? Per esampio, su un pluto, dove c'è la corrispondenza del diodo 207 di un alan48? Ho sentito che anche cambia la commutazione tx/rx...
C'è qualcuno che sa spiegarmi?


turbo

Quali possono essere gli apparati più compatibili oltre ovviamente alan 48 e alan 68s?

aquilabianca

l'intek 548sx-500s-600s e quella serie mi pare diessero ottimi risultati.
Ciao


turbo

Ciao a tutti, ho visto in un altro topic che è possibile montare il doppio modulatore sul alan 48 plus (il digitale).
Quali sono le difficoltà? Oltre al posizionamento del trasformatore..
Il punto dove va attaccato per dire sul alan 48 il diodo D207 qual'è? Ha lo stesso nome? Non ho un 48 plus in mano e nemmeno lo schema elettrico..
Grazie aquilabianca
   Grazie 73 51 Marco


gattonero

Ma può essere montato sul Lafayette Hawaii?il doppio modulatore, senza l'echo.....
per migliorare un pò la timbrica di questi cb omologati.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

LuckyLuciano®

Citazione di: gattonero il 12 Agosto 2019, 11:58:14
Ma può essere montato sul Lafayette Hawaii?il doppio modulatore, senza l'echo.....
per migliorare un pò la timbrica di questi cb omologati.


Ho un mio TEXAS modificato con tutto lo scibile possibile.

In linea generale, il DOPPIO MODULATORE necessita di un ingresso di alto livello. Cioè amplificato. Quindi se non usi l'echo COLT (che lo si monta proprio perchè amplifica la modulazione in ingresso oltre a produrre un effetto echo), devi utilizzare un microfono preamplificato o meglio ancora installare una scheda di preamplificazione BF interna alla radio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™