Mica male sto cinesino !!! Xiegu G1M

Aperto da pat0691, 27 Agosto 2020, 19:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz0eyj

Citazione di: michele P67 il 25 Agosto 2021, 20:19:30
Purtroppo il mio tentativo di acquisto del g 90 andò fallito ,vivo all estero e non ero riuscito a fare la transazione ,niente è perduto acquistai yaesu ft 891 
Ad oggi sono possessore pure di Xiegu g 90
Sinceramente sia yaesu che Xiegu hanno saputo mettere sul mercato ottimi rtx
Alla fine 891 lo utilizzo avendo come supporto auto o capanna di montagna
Lo xiegu trova il miglior utilizzo  nelle mie escursioni(Purtroppo poche causa lavoro)zaino in spalla cdp ecc ,il mio fedele amico a 4 zampe e dove non arrivo con auto sicuramente a piedi se pur con fatica ci arrivo e la soddisfazzione è impagabile
Prossimo regalino il GSOC 

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


Sì il GSOC è decisamente necessario, almeno per il mio tipo di utilizzo.
Non che la radio funzioni male senza, ma per l'uso in stazione fissa da un lato il display ed i comandi sono troppo piccoli, e dall'altro vedo come pesante la limitazione di banda passante nella demodulazione della AM.
Certo se lo fanno pagare, ma visto quanto aggiunge la spesa è giustificata.
È un peccato che non abbiano a listino un bundle che lo include, evidentemente il marketing che in ogni parte del mondo è sovrano li guida nella direzione dei due acquisti separati.


michele P67

Radiotty ha compreso il mercato e cerca appunto di fare dei pacchetti convenienti
Infatti spesso offre il g90 con ce19 e supporto ventilatore in unico pacchetto
Ed ho visto pure offerta di notevole risparmio se si acquista il GSOC
Altra considerazione,molti operatori hanno in casa  ampli di ogni genere quindi il fatto che sia qrp a 20 watt non è un limite

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


iz0eyj

No l'amplificatore non in bundle non lo vedo neppure Io come un limite. Anche io volendo potrei mandare il G90 al PA del JRC 245 ottenendo così 200W, ma per me va benissimo a 20W che sono perfetti per 60 ed 11 metri.
Diverso è il discorso del GSOC che per l'utilizzo in stazione fissa è quasi obbligatorio.
Quanto al supporto con il ventilatore... boh, a me sembra veramente brutto, ma ovviamente la sensibilità estetica è fortemente soggettiva.

michele P67

Buongiorno
Piccolo aggiornamento sul g 90
dietro ottimo consiglio mi sono procurato dei diffusori da pc  ,perché il segnale in uscita ottimo per cuffie non basta per un diffusore esterno che utilizzo con buoni risultati su crt 9900 e yaesu ft 891
In negozio mi si accende una lampadina ,acquistato i diffusori per pc ,ho ordinato un mini ampli a valvole ,lo scopo è di uscire con audio dal g 90 renderlo più caldo e corposo con le valvole ed inviarlo ai diffusori ,già con i soli diffusori alimentati a batteria per evitare fastidi indesiderati ecc ,la ricezione è più piacevole  ,vedremo con il mini ampli a valvole

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile



iz0eyj

Citazione di: michele P67 il 26 Agosto 2021, 17:54:34
Buongiorno
Piccolo aggiornamento sul g 90
dietro ottimo consiglio mi sono procurato dei diffusori da pc  ,perché il segnale in uscita ottimo per cuffie non basta per un diffusore esterno che utilizzo con buoni risultati su crt 9900 e yaesu ft 891
In negozio mi si accende una lampadina ,acquistato i diffusori per pc ,ho ordinato un mini ampli a valvole ,lo scopo è di uscire con audio dal g 90 renderlo più caldo e corposo con le valvole ed inviarlo ai diffusori ,già con i soli diffusori alimentati a batteria per evitare fastidi indesiderati ecc ,la ricezione è più piacevole  ,vedremo con il mini ampli a valvole

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


Per rendere un po'più rotondo l'audio del G90 si può fare una banale modifica che consiste nell'aggiunta di un condensatore, tre minuti di lavoro ed i risultati sono davvero notevoli.
Se ti interessa te la ripesco.