News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna

Aperto da luciano46, 06 Aprile 2021, 23:30:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano46

scusate se sono ancora a chiedere chiarimento ,la sirio gain master che alla fine dovrò acquistarla la voglia di provarla e tanta ,ma  chiedo a chi la possiede se il ros dal momento che non va accordata non da problemi

saluti      Luciano


pat0691

Non va accordata per niente, purche' rispetti tutte le istruzioni per il montaggio.
Io la uso anche in 12 e 10 metri con ROS accettabile

rebQQtz

Confermo ;-) ... ma ho una riserva:
@pat0691: hai per caso verificato il ritorno di rf lungo il cavo della tua GM ?
Io, dopo essere rimasto stupito della banda larga e del poco rumore, ho buttato l'amperometro sul cavo e ho trovato ... tanta roba ;-)
La cosa era in qualche modo prevista, ma credevo di meno ... non vorrei fosse un difetto di costruzione mia (ho seguito religiosamente Darek ...)
tu hai una "original" o una "homemade" ?

pat0691

Mai verificato nulla del genere, ma auditivamente non noto alcun rientro di RF.
Io con la GM ho risolto il problema del qrm e riesco ad ascoltare persone che prima non capivo proprio.
Questo mi basta.
La mia e' quella originale da 5/8 lambda


luciano46

grazie delle risposte ho deciso la compro speriamo mi dia soddisfazione

saluti     Luciano

pat0691

#5
Ti do solo un consiglio. Sul manuale comunque e' spiegato.
Metti tre tiranti in nylon sullo stilo in vetroresina cosi' come spiegato. Loro semplicemente lo "consigliano" per le zone ventose. Per me e' obbligatorio metterli. Poi sei tranquillo anche con vento forte.


luciano46

ciao Patrizio grazie del consiglio spero di fare un buon lavoro

buon pomeriggio  73 a tutti     Luciano