NEVICA...

Aperto da roberto- i -t-9-a-c-j, 06 Gennaio 2017, 21:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto- i -t-9-a-c-j

ore 21:57 ad acireale sta nevicando, tempesta di neve che ora si sta appiccicando nella strada. temperatura esterna 4,1 gradi


Bastard Inside

Qui è tutto bianco da stanotte...nord barese. Ha smesso di nevicare solo qualche ora nel pomeriggio. Temperature tra 0 e -1
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


imperatore90

Qui -7 gradi. Nevica a tratti, per il resto tutto innevato. Prov Cs. Piena Sila!

inviato Nexus 5 using rogerKapp mobile


roberto- i -t-9-a-c-j

salve imperatore

bella la sila, ma con -7 gradi no..... caspiterina il generale inverno è arrivato. da noi si consiglia di usare massima prudenza per le strade e autostrade specialmente domani mattina.


roberto- i -t-9-a-c-j

più o meno e dal 2006 che non ricordavo una nevicata così ad acireale, anche se negli anni passati c e ne stata qualcuna.

roberto- i -t-9-a-c-j

temperatura scesa a 3 gradi


Alex78

- 5 con tuoni lampi fulmini bufera di neve in corso... come al solito blackout!!@
Prov. Bari (cassano murge)

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



mitiko95

Ragazzi posso fare una domanda?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


mitiko95

Ma i spazzaneve su k frequenza girano?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



imperatore90

Temperatura scesa a -11!

inviato Nexus 5 using rogerKapp mobile


Alex78

Bufera da panico.....

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Buonasera a tutti, in provincia di TORINO ora siamo a -4, cielo sereno e non una nuvola. Nel pomeriggio caldo con +8 gradi, le previsioni danno bel tempo fino al prossimo mercoledì.... Mah non capisco, negli anni 70 qui cominciava a nevicare alla fine di ottobre e ci teneva compagnia fino ad aprile. Negli ultimi anni NIENTE!!!!

TITANO

#12
Sera anche da parte mia...Qui al Momento a NAPOLI siamo tra lo 0 e 1 Grado...Ma domani il meteo dice che sara' -2 e domenica -3...!

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


GianlucaMn

73 a tutti e la buonasera

Qua a Mantova -4Gradi
Cielo sereno senza nuvole

Cambiooo

CharlieEcho

Qui sull'Appennino Tosco-Emiliano neanche l'ombra!

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp mobile

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

roberto- i -t-9-a-c-j

buongiorno da acireale

stamattina ci siamo risvegliati con i tetti imbiancati da pochi centimetri di neve non ancora sciolta e temperatira attorno a 3,5 gradi. penso che sull'etna attorno ai paesini siti più in alto la temperatura stanotte sia scesa oltre i meno 5-6 gradi (afferana 700 mslm, milo, fornazzo, randazzo, pedara ecc ecc.).
vediamo come si svolge la mattinata

IUØAXD

Buonfreddo a tutti,
Pomezia, sud di Roma, io sto a 2 km dal mare, -4!
Più tardi trasmetto un po' così scaldo le antenne ;-)

Ps. per IT9ACJ: Roberto, ieri pomeriggio ti sentivo in digitale sui 40 mt, ho provato a chiamarti ma nulla... Alla prossima...


Sent from mobile

roberto- i -t-9-a-c-j

salve connex ieri sera ho tentato di trasmettere in digitale in 40 metri, ma il vento forte mi da qualche problema all'antenna (ros alto).
foto della suggestiva piazza duomo alle 23.40 di ieri






k2lele

Verona. Sereno. - 5

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using RogerKApp mobile app



k2lele

Correggo. -7

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile


lake

qui al nord come gia' detto neve ZERO, ma neanche in svizzera ce l'hanno !!!
per gli amanti dello sci come me è un vero disastro, poi i cannoni fanno quello che possono e fra un po' non avranno neanche piu' acqua...
spiace che la neve arrivi dove volentieri ne farebbero a meno come nelle zone terremotate
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

-Tuscania-

#21
Qui (Confine Sfizzero Comasco JN45MS 45°46'38"64 N 09°1'39"72 E) stamattina -10.5 la minima  coppola

roberto- i -t-9-a-c-j

ribuongiorno a tutti

ad acireale (161 mslm) è raro che nevichi, ma ogni tanto capita (una volta ogni 8-10 anni).
certo che come nel caso del nord (dove abita tuscania al confine con la svizzera) avere -10 gradi e sicuramente non gradevole.
quà nelle zone ad ombra la neve era ghiacciata....a nicolosi (paesino piedemontano etna sud), lastre di ghiaccio a terra.
insomma la giornata di oggi vediamo come si annuncia...

lake

sara' perche' sono uno dei pochi italiani che patisce piu' il caldo del freddo , ma questi telegiornalisti italici che quando la colonnina di mercurio arriva a 0 o qualcosa sotto in PIENO INVERNO parlano di tempesta polare siberiana proprio mi stanno sul c....o ......
forse qui in italia non si è piu' abituati al ritmo delle stagioni e tutti vorrebbero sempre 25-30 g , mah..., e cosa dovrebbero dire negli USA dove ad es. a Chicago le MEDIE invernali sono queste......


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Sanco

Concordo
Freddo polare se "sotto la media" e caldo torrido se "sopra la media"