Tokio sordo

Aperto da leon, 10 Luglio 2008, 08:04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leon

scusate  se posto  qua ma non riesco a farlo nella sede opportuna:
ho un problemino,  10 anni fa  avevo comprato uno Zodiac Tokio ed ha funzionato egreggiamente fino a che qualche anno fa lo metto in scatola per usare uno Jackson che mi hanno regalato, ieri  con la voglia di rivederlo apro la scatola, metto alimentazione e antenna e  ------------- nulla non sente assolutamente nulla in tutte le frequenze anche 500 watt sparati a qualche chilometro che col jackson mi rimbombavano, provo a trasmettere ed il wattometro mi segna i watt in uscita in am  SSB nulla. di cosa si pruo' trattare, grazie.
Alan 18
CTE 77/102


aquilabianca

si qualche condensatore sullo stadio di bassa frequenza del tokyo che si è guastato a causa del inutilizzo... ci vuole il dottore, ne vale sempre la pena per quello!
Non mi stancherò mai di dire USATE GLI APPARATI o almeno ogni tanto alimentateli che altrimenti si scassano!

leon

è complicato cambiarlo? non so come fare dalle mie parti sconosco   tecnici.
Alan 18
CTE 77/102

aquilabianca

#3
vedrai che qualcuno ti verrà in aiuto, il prolema è individuarlo e poi ritarare un pò di cose, ci vuole un tecnico! Mi pare di ricordare che da quelle parti c'era un bravo tecnico, prova a chiedere alla sezione ARI di trapani ti sapranno indicare oppure lo devi spedire a qualcuno dei "nostri".


leon

Trapani - Marsala.
per palermo ho trovato qualcuno ma in zona nessuno.
Alan 18
CTE 77/102

aquilabianca

e si, mi pare che ti tocca andare a Palermo oppure spedire!


leon

ho fatto una mail all'ARI di Tp come indicatomi , spero che rispondano.
Alan 18
CTE 77/102


rocco66

Trasmette in am, ssb no? ma senza modulazione o con?
quello che potresti fare senza tecnico, è di spruzzare un po di
spray per contatti sul jack della cassa esterna, (non si sà mai)
potrebbero essere ossidati i loro contatti, ed ovviamente non bypassa
la bf alla cassa interna, prova con una esterna, non si sà mai...
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"