News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Disturbatore sulla cb (una vergogna! )

Aperto da Luca18, 09 Gennaio 2017, 22:38:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca18

Questa sera arrivato a casa per accendere la mia piccola radio e fare qualche passaggio sul canale 18 ,ma non  fu proprio come speravo.
Quello che stavo sentendo con le mie orecchie non erano le persone cun cui normalmente chiacchiero alla radio ,ma ben si un cafone e maleducato che parlava con voce strana che metteva registrazioni in loop che sparavano fuori bestemmie e una voce femminile che diceva se volevo la sua f**a entrambe a intervalli regolari.
Avete percaso ascoltato pure voi?
Alle ore 21:40/22:15
Secondo voi si divertono facendo i pagliacci?

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp mobile



orsodelbosco


fabio1991

Questa me la sono persa alle volte bisognerebbe avere un lineare da 2kw e mettere la portante così almeno nessuno lo sente più  cq

iw2mur

Citazione di: fabio1991 il 10 Gennaio 2017, 01:30:46
Questa me la sono persa alle volte bisognerebbe avere un lineare da 2kw e mettere la portante così almeno nessuno lo sente più  cq
C'è un modo più semplice, spegnere e fare altro

Ho notato che rispetto a 26 anni fa, quando iniziai io, c'è pochissima gente, molta di questa è gente con seri problemi comportamentali, che non ha una vita e si incazza per ogni minima sciocchezza facendo il vuoto attorno a se ed una serie interminabile di "nemici" , accende e litiga con qualcuno, il fatto preoccupante è che sembrano veramente dei gran fulminati

Nelle mie zone ci sono ancora persone che conosco e mi farebbe piacere sentire nuovamente, ma è un tale schifo che non vale il prezzo dell'antenna per la 27

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



fulmine817

Magari ci fosse qualcuno in 27 mhz. Non ha senso disturbare su una banda vuota. Quanti bei ricordi circa 25 anni fa

Maxxim

Frequentavo la 27 negli anni 80. Bei tempi, comunque anche allora c'era chi si divertiva a disturbare, ci sono sempre stati.


fulmine817

Ma all epoca c era molta gente e i disturbatori provavano gusto..Adesso che è vuota non capisco l esistenza dei disturbatori in 27 mhz


iw2mur

Citazione di: fulmine817 il 10 Gennaio 2017, 12:28:39
Ma all epoca c era molta gente e i disturbatori provavano gusto..Adesso che è vuota non capisco l esistenza dei disturbatori in 27 mhz
A quell'epoca se rompevi i cocomeri ti trovavano ed aspettavano fuori casa per farti passare la voglia, tutto qui

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Maxxim

Citazione di: iw2mur il 10 Gennaio 2017, 13:00:29
A quell'epoca se rompevi i cocomeri ti trovavano ed aspettavano fuori casa per farti passare la voglia, tutto qui

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Quoto


JulioMN

Citazione di: iw2mur il 10 Gennaio 2017, 09:52:30
C'è un modo più semplice, spegnere e fare altro

Ho notato che rispetto a 26 anni fa, quando iniziai io, c'è pochissima gente, molta di questa è gente con seri problemi comportamentali, che non ha una vita e si incazza per ogni minima sciocchezza facendo il vuoto attorno a se ed una serie interminabile di "nemici" , accende e litiga con qualcuno, il fatto preoccupante è che sembrano veramente dei gran fulminati

Nelle mie zone ci sono ancora persone che conosco e mi farebbe piacere sentire nuovamente, ma è un tale schifo che non vale il prezzo dell'antenna per la 27

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Quoto assolutamente!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

orsodelbosco

Dipende sempre dalle zone , comunque gente c'è eccome , i qso ormai sono anche nell'ordine dei 50km , i disturbatori ci saranno sempre . In 2 metri è la stessa roba. Preferisco la 27 ora , anche se il rimpianto degli anni 70 è fortissimo ma lì ero più giovane........ :mrgreen:

iw2mur

Citazione di: orsodelbosco il 10 Gennaio 2017, 16:50:16
Dipende sempre dalle zone , comunque gente c'è eccome , i qso ormai sono anche nell'ordine dei 50km , i disturbatori ci saranno sempre . In 2 metri è la stessa roba. Preferisco la 27 ora , anche se il rimpianto degli anni 70 è fortissimo ma lì ero più giovane........ :mrgreen:
Dalle mie parti il livello è veramente basso, tutti con hf scacciavitati, ore a cercar di regolare carrier, guadagno microfonico, per ottenere una cagata stridula e gracchiante

Ho cominciato a 14 anni, quindi le cose le vedevo con occhi diversi e tutto sembrava magico, con il passare degli anni ho conosciuto un sacco di persone, il giorno battesimo di mia figlia oltre a lei c'era un bimbo figlio di un "ragazzo" conosciuto in radio e diventato poi amico che negli anni ho perso di vista

Sulla 27, l'aspetto tecnico è sempre stato secondario, la prima cosa era il piano umano e le amicizie alla fine ho conosciuto almeno 9 persone su 10 con il quale ho parlato in radio, il mio primo lavoro estivo è stato montare antenne con un antennista radioamatore e cb che mi ha poi mostrato il passo successivo al cb, poi c'era il "motore dell'economia" in radio, il PIL? No, u pilu! Un sacco di ragazze, perché alla fine era un mezzo semplice, economico

Oggi sembrano tutti desiderosi di andare a fare i radioamatori, pensando che l'evoluzione sia il ponte ripetitore o i 40 metri

Per parlare, scherzare, la 27 basta ed avanza, purtroppo pare sia diventata la banda povera dal quale tutti vogliono scappare, eppure se piace tenere un microfono in mano e parlare con la gente, è ancora il posto migliore!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Duga-3

Io anche ho iniziato con un cb (oggi ho 31 anni) che mio padre mi regalò per il mio undicesimo compleanno. Ricevetti un alan 95 plus che tutt'ora ho da parte. Da ragazzino ci parlavo con i ragazzi del paese, dal salotto di casa, verso le nove di sera. Un amico mi faceva un solo squillo al fisso di casa, ed io andavo ad accendere il portatile sul solito canale!
Avendo l'autostrada praticamente a vista seppur in lontananza parlavamo molto con i camionisti e mi ricordo anche all'epoca i disturbatori. In verità una volta rompemmo anche noi le scatole, anche se ingenuamente e senza parolacce, ma mio padre mi spiegò che ci si doveva comportare bene perché se è vero che noi ci divertivamo bisognava portare rispetto anche agli altri utenti, soprattutto a quelli che lavoravano...
Dopo aver messo in piedi la stazione radioamatoriale, mi piacerebbe prendere un cb. Anzi pensavo di montarlo sull'auto che a breve cambierò!


iw2mur

Citazione di: Duga-3 il 10 Gennaio 2017, 19:34:50
Io anche ho iniziato con un cb (oggi ho 31 anni) che mio padre mi regalò per il mio undicesimo compleanno. Ricevetti un alan 95 plus che tutt'ora ho da parte. Da ragazzino ci parlavo con i ragazzi del paese, dal salotto di casa, verso le nove di sera. Un amico mi faceva un solo squillo al fisso di casa, ed io andavo ad accendere il portatile sul solito canale!
Avendo l'autostrada praticamente a vista seppur in lontananza parlavamo molto con i camionisti e mi ricordo anche all'epoca i disturbatori. In verità una volta rompemmo anche noi le scatole, anche se ingenuamente e senza parolacce, ma mio padre mi spiegò che ci si doveva comportare bene perché se è vero che noi ci divertivamo bisognava portare rispetto anche agli altri utenti, soprattutto a quelli che lavoravano...
Dopo aver messo in piedi la stazione radioamatoriale, mi piacerebbe prendere un cb. Anzi pensavo di montarlo sull'auto che a breve cambierò!
Il punto è che c'è odio, se ti dico che ho acceso la radio la mattina di Natale, avendola spenta il giorno prima in 27 c'era un tipo che il giorno prima litigava con un tizio che gli metteva la portante, il giorno dopo alle 8 stava ancora sbraitando! Gente non vicinissima a me, ma che ascolto bene, tutti i santi giorni stessa tiritera... io mi chiedo quale sia il divertimento, accendere per farsi reciproco dispetto...

Lo stupidotto forse risparmia solo i 160 metri, (1,8 Mhz) per il resto dove c'è qualcuno da disturbare, c'è qualcuno che disturba, non è la banda CB il problema, è la testa della gente ad avere problemi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


orsodelbosco

@ IW2MUR :  la nuova moda ora è prendere la patente , comprarsi un apparato professionale e stare in 27 !! :allah:  De gustibus.......... Però che ci sia varia umanità è anche vero, e sta bene così , ma ci sono anche QSO tecnici e sperimentazioni soprattutto con antenne ( io sono il primo ) che magari al primo soffio di vento si rompono.... :-D però funzionano.