Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Maxs

Bhe ora che ho finito di programmarlo e ho capito alcune cosette direi che tutto sommato mi piace . Qualche consiglio sulla modulazione ? Wide narrow comp on off ? Eventuali settaggi consigliati ?


iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Ottobre 2014, 11:41:37
all'ora chiedo a Tuscania se me lo impresta qualche giorno così posso giocare anch'io.
A parte gli scherzi mi piacerebbe davvero provarlo qualche giorno.
Ahahaha riccardo sei un grande ! Dai mettilo sotto torchio ....anche se ...dato che sei abituato a utilizzare prodotti di fascia alta dubito che il tuo commento sia positivo .....sei troppo abituato ai Motorola .....
@Maxs lascialo in WIDE .... E' lo standard di emissione ...ed escludi  il COMP a meno che stai parlando con un utente che lo ha attivo pure lui ...  Hai avuto modo di fare qualche prova riguardo la sensibilità ? Hai qualche altro apparecchio con il quale fare qualche test di confronto ?
amo la radio da sempre.......

Maxs

Confrontato con TS 2000 SI comporta molto bene in rx ottimo anche L'audio !! Il Volume a 1 risulta essere un po ' altino se si agisce nel softw tramite pc e s'imposta a 0 cambia qualcosa ? A 0 tramite radio va al massimo e tramite pc ?

Barbabianca

finalmente un baracco bibanda a prezzi popolari e come leggiamo va pure MOLTO BENE!!!!
Grazie agli amici del forum che ci spiegano molte cose con la loro grande esperieza e professionalità e spirito di provare nuve radio bravi complimenti.


iw9gyy

Citazione di: Maxs il 14 Ottobre 2014, 15:57:52
Confrontato con TS 2000 SI comporta molto bene in rx ottimo anche L'audio !! Il Volume a 1 risulta essere un po ' altino se si agisce nel softw tramite pc e s'imposta a 0 cambia qualcosa ? A 0 tramite radio va al massimo e tramite pc ?
Ah pero! Tiene il passo del ts2000 ?
Riguardo al volume ricordiamoci che e" pensato per metterlo in auto ed e' normale che sia "spinto" gia a volume "1" .. .non cambia nulla Se lo imposti dalla radio o dal software ....
Visto che hai una signora radio (non come i miei vecchietti ic201 e ft767 ) puoi fare test più approfonditi sulla sensibilita' e
Magari qualche video ? Sarebbe interessante ..... :up:
amo la radio da sempre.......

halfwave

Baracco bibanda?? Questa frase puoi dirla nella sezione Alan 48 con triplo modulatore e pernacchia finale :-)  qui si parla di radio serie :-) 




-Tuscania-


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Alinghi il 14 Ottobre 2014, 19:53:43
Pare che ultimamente ha leggermente ritoccato il prezzo.


http://www.ebay.it/itm/LEIXEN-VV-898-Dual-Band-VHF-UHF-10W-DTMF-136-174-400-470MHz-Veicolare-Bibanda-IT-/171430153728?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item27ea088e00
Credo sia un trucco per evitare di togliere l'annuncio e rimetterlo quando le radio arrivano poiche mettere un annuncio costa.
>A quel prezzo non lo comprano sicuro....poi se qualcuno proprio lo vuole ...je lo rimediamo a quel prezzo...no???
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZØYES (Calindro)

Allora spieghiamoci bene. La radio in questione è un cinesino onesto e funzionante !
Il mio l'ho rotto per ca22eggiare con un mike yaesu ma l'ho pure riparato.
Ovviamente NON è uguale in prestazioni ad altre radio ben piu costose ma vorrei vedere chi comprando un Opel corsa pretenderebbe la silenziosità di una Mercedes Classe S..  pero' si comporta onestamente e vale tutti i soldi che costa.

Siccome NON si puo' giudicare un oggetto in assoluto ma va relativizzato al prezzo io tenedo conto il rapporto qualità /prezzo posso dire di essere soddisfatto !!!

Tra l'altro mi ha regalato anche qualche sorpresa.....un'ottima sensibilità in UHF ( i segnali deboli li ascolto meglio con questo che con lo FT 8800 o FT 857) e alcune funzioni fighe tipo il mike che si spegne quando lo agganci . Di contro in VHF sotto pressione...satura e soffre di desensing.  ma ho detto sotto pressione.

Quindi  ..concludendo....( Grappa Bocchino sigillo nero...grande Mike...) soddisfatto.

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Per il prezzo........elevato..............

Mi ha mandato una email, 24 ore dopo l'acquisto di quello che mi arriva tra lunedì e martedì p.v.
che recitava di un bug nel software dell'annuncio che produceva un prezzo altissimo non esatto..............

Vedo che il bug è riuscito.


Alinghi

Sinceramente io sapevo che molti venditori, lo fanno per evitare di cancellare la pagina dell'asta, quando il prodotto è esaurito, e poi doverne rifare una nuova quando torna nuovamente disponibile il prodotto.

Comunque a parte gli scherzi, il piccolo ritocco c'è stato veramente.
Se non erro all'inzio le spese di spedzione erano gratuite, adesso sono 10 euro.

Se andiamo avanti così, tra un pò c'è pure da cambiare il titolo del topic.



duglia

Citazione di: calindro il 14 Ottobre 2014, 20:06:16
Citazione di: Alinghi il 14 Ottobre 2014, 19:53:43
Pare che ultimamente ha leggermente ritoccato il prezzo.


http://www.ebay.it/itm/LEIXEN-VV-898-Dual-Band-VHF-UHF-10W-DTMF-136-174-400-470MHz-Veicolare-Bibanda-IT-/171430153728?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item27ea088e00
Credo sia un trucco per evitare di togliere l'annuncio e rimetterlo quando le radio arrivano poiche mettere un annuncio costa.
>A quel prezzo non lo comprano sicuro....poi se qualcuno proprio lo vuole ...je lo rimediamo a quel prezzo...no???

No, penso sia sbagliato il decimale..spostando la virgola viene 110.49..


Maxs

E' possibile impostare una freq in vfo A ed una in vfo B ? Cioe' avere entrambi i  vfo impostabili . Mi spiego se voglio impostre 145... Vfo A.e 430.... Sul vfo B ??

COLICADESONNO

Salve a tutti oggi è arrivato anche a me  compreso di cavo per la programmazione, e con il pl259 come bocchettone d'antenna, ora vi chiedo: visto che sono abbastanza capra con il P.C. e programmazioni varie, no è che qualcuno di voi ha un software di programmazione abbastanza semplice anche per il sottoscritto?..... magari anche in italiano?
Eventualmente me lo potete mandare alla e-mail conosciuta o anche all'altro indirizzo che è: skafysta@gmail.com.
Aspetto qualche anima pia che si muova a compassione, grazie da Colicadesonno.
73 a tutti.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: COLICADESONNO il 15 Ottobre 2014, 20:21:42
Salve a tutti oggi è arrivato anche a me  compreso di cavo per la programmazione, e con il pl259 come bocchettone d'antenna, ora vi chiedo: visto che sono abbastanza capra con il P.C. e programmazioni varie, no è che qualcuno di voi ha un software di programmazione abbastanza semplice anche per il sottoscritto?..... magari anche in italiano?
Eventualmente me lo potete mandare alla e-mail conosciuta o anche all'altro indirizzo che è: skafysta@gmail.com.
Aspetto qualche anima pia che si muova a compassione, grazie da Colicadesonno.
73 a tutti.
guarda che il software sta sil sito della leixen. 
User ham
Password 89812345

Visto che sei di Roma scaricati su questo 3D il file di memorie già fatto da me così non te le devi scrivere a mano.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


-Tuscania-

Citazione di: COLICADESONNO il 15 Ottobre 2014, 20:21:42
Salve a tutti oggi è arrivato anche a me  compreso di cavo per la programmazione, e con il pl259 come bocchettone d'antenna, ora vi chiedo: visto che sono abbastanza capra con il P.C. e programmazioni varie, no è che qualcuno di voi ha un software di programmazione abbastanza semplice anche per il sottoscritto?..... magari anche in italiano?
Eventualmente me lo potete mandare alla e-mail conosciuta o anche all'altro indirizzo che è: skafysta@gmail.com.
Aspetto qualche anima pia che si muova a compassione, grazie da Colicadesonno.
73 a tutti.


http://www.leixen.com/user_e/user_c.htm


Maxs


Citazione di: Maxs il 15 Ottobre 2014, 18:45:51
E' possibile impostare una freq in vfo A ed una in vfo B ? Cioe' avere entrambi i  vfo impostabili . Mi spiego se voglio impostre 145... Vfo A.e 430.... Sul vfo B ??



COLICADESONNO

Calindro dove è il file di memorie?..... scusa mò un pò tardo.... magari mandamelo per posta elettronica, gli indirizzi li ho dati...tanks!

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

Citazione di: COLICADESONNO il 15 Ottobre 2014, 23:56:30
Calindro dove è il file di memorie?..... scusa mò un pò tardo.... magari mandamelo per posta elettronica, gli indirizzi li ho dati...tanks!
ECCOLO...SPARALO DENTRO  LA RADIO !!!!
http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=54952.0;attach=12676
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


halfwave

Citazione di: IZ1PNY il 12 Ottobre 2014, 12:15:59
Detto bene.

Ora, se la ARRL fa scuola, è la fa..............
Posto che qualche fabbrica di radio americana è creata proprio da radioamatori, sono fiducioso che i problemi nati con questa radio siano risolti e rivisti.

Se si pone un gruppo di acquisto dell'americano io ci sono magari scalano il prezzo.

Poi alla fine della fiera, i problemi del Leixen VV898 sono molto da software che materiali.

Troppi premi e tempi diversi per avere delle funzioni, immagazzinamento di imput e strano comportamento con l'uso del tasto OFF/ON, o togli corrente a radio accesa.

Sembra che ci sia una memoria logica che farebbe troppo e si impalla con i troppi segnali.

Ma sono sempre dell'idea che rivista e corretta.....è una radio valida.

Ciao.
prova a riprogrammare una di quelle radio utilizzando un cavo rs232 con convertitore TTL senza usare la USB secondo me riesci a recuperarla. Con un cavetto tipo porta  COM, ed un paio di transistor PNP e NPN ed un paio di resistenze ti fai un convertitore robusto ed affidabile. Io proverei... non si sa mai...

IZ1PNY

Gia', ho un convertitore USB/DB9 della DIGITUS che funziona con tutto...
Provero'.........
Non ci sto sempre dietro in quanto provo sempre radio......quindi non mi applico sempre con una.

Nell'ultima settimana esempio ho ritirato 3 veicolari, provati qualche ora al lavoro poi reimballati.....roba di poco costo, ma giochicchio....questo mi porta a usare poco una trasmittente..e quelle di stazione che stanno ferme.......e costano 4 volte di piu'...... :(

IZ1PNY

Citazione di: Alinghi il 14 Ottobre 2014, 19:53:43
Pare che ultimamente ha leggermente ritoccato il prezzo.


http://www.ebay.it/itm/LEIXEN-VV-898-Dual-Band-VHF-UHF-10W-DTMF-136-174-400-470MHz-Veicolare-Bibanda-IT-/171430153728?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item27ea088e00

Se aumenta, di contro.......sarebbe utile a pari prezzo ritirare e provare l'americano.........qualcosa  mi dice che magari e' stato rivisto.....