News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 8001s

Aperto da lucadeb, 11 Novembre 2006, 22:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1 CB 156

i componenti smd sono dei componenti miniaturizzati, che non sono amati per la loro piccolezza! devi sapere che quell'apparecchio lì nasce in componentistica tradizionale, ed ora per motivi economici lo hanno smdizzato economizzandone la qualità.


hafrico

Citazione di: 1 CB 156 il 22 Luglio 2011, 09:08:46
lo hanno smdizzato economizzandone la qualità.

IO DIREI ....  S O D O M I Z Z A T O.....  HAHAHAH  tromba tromba

1 CB 156

Citazione di: hafrico il 22 Luglio 2011, 09:12:47
Citazione di: 1 CB 156 il 22 Luglio 2011, 09:08:46
lo hanno smdizzato economizzandone la qualità.

IO DIREI ....  S O D O M I Z Z A T O.....  HAHAHAH  tromba tromba
bal plug del mike o dal buco dell'altoparlante??  marameo marameo

hafrico

Citazione di: 1 CB 156 il 22 Luglio 2011, 09:14:56
Citazione di: hafrico il 22 Luglio 2011, 09:12:47
Citazione di: 1 CB 156 il 22 Luglio 2011, 09:08:46
lo hanno smdizzato economizzandone la qualità.

IO DIREI ....  S O D O M I Z Z A T O.....  HAHAHAH  tromba tromba
bal plug del mike o dal buco dell'altoparlante??  marameo marameo

DAL BUCO ANTENNA...  :grin:


goemon

ciao a tutti, oggi ho fatto qualche prova in am...
sono riuscito a parlare con qualcuno e mi hanno detto che mi sentono bene e chiaro.. ho parlato con un camionista e gli ho chiesto qualche info : era circa 40 km da me e mi ha chiesto che lineare montavo; dopo che gli ho detto che era tutto originale mi ha domandato dove avevo l'antenna... l'ho posizionata al centro del tetto in un fuoristrada, mi ha detto che  è la posizione migliore ma mi sono accorto che con 2 mt altezza tetto+ 2 mt antenna tocco alberi o altre cose facilmente...
poi ho provato  in ssb ma sento solo segnali distorti.
esiste qualche guida per usare la frequenza ssb

domani faccio altre prove  :up:

goemon

oscar 3

Per i collegamenti in SSB il corrispondente deve essere o in LSB o in USB. Stabilito questo, mettendo il controllo del CLARIFER (gli ultimi doppi pomelli grande e piccolo a destra) ad ore dodici, ti sposti con il fine (quello piccolo) avanti e indietro fino a che non lo centri (essere in isoonda). Se non riesci con il fine, sposta un pò l'altro comando identificato con COARSE,  ma ripeto, sia tu che l'altro corrispondete dovete essere nella stessa banda USB o LSB e naturlamente nella stessa frequenza!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


arizona

Citazione di: hafrico il 22 Luglio 2011, 09:12:47
Citazione di: 1 CB 156 il 22 Luglio 2011, 09:08:46
lo hanno smdizzato economizzandone la qualità.

IO DIREI ....  S O D O M I Z Z A T O.....  HAHAHAH  tromba tromba

puoi dire anche rovinato.... :P


goemon

grazie Oscar per le risposte sempre veloci e precise!
credo di aver capito come procedere con la regolazione... domani provo  ;-)

per la modifica cosa mi consigli di fare?

oscar 3

Solo l'espansione e abilitazione canali alfa. Due modifiche non invasive e rimane modulazione e potenza uguale.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


roger23

lAlana 8001s funziona molto bene,lo monto sul mio nissan samurai x le mie scamapagnate in jeep e funziona molto bene ricezione sempre molto nitida,ragazzi l'antenna veicolare lafayette 90/m da 1,05 m d'altezza secondo voi va bene?

1 CB 156

Citazione di: hafrico il 22 Luglio 2011, 09:18:26
Citazione di: 1 CB 156 il 22 Luglio 2011, 09:14:56
Citazione di: hafrico il 22 Luglio 2011, 09:12:47
Citazione di: 1 CB 156 il 22 Luglio 2011, 09:08:46
lo hanno smdizzato economizzandone la qualità.

IO DIREI ....  S O D O M I Z Z A T O.....  HAHAHAH  tromba tromba
bal plug del mike o dal buco dell'altoparlante??  marameo marameo

DAL BUCO ANTENNA...  :grin:
è bello largo  :miiii:

goemon

ciao a tutti, sono qui a raccontarvi come procedono gli approcci con il cb  :-D
Devo dire che questo 8001s forse è un po' troppo complicato per uno che non ha mai usato un cb ma ormai ho preso questo...
comunque sono riuscito a  fare diversi collegamenti e scambiare qualche opinione sul nostro 8001..c'è chi dice che è il migliore e non lo cambierebbe mai ma qualcuno mi ha detto che ha avuto parecchi problemi..
ieri pomeriggio sono riuscito a fare il primo collegamento in ssb e all'inizio sentivo una voce tipo di un giradischi a 16 giri accompagnato da un fischio strano poi g razie ai consigli di Oscar3 agendo sulle regolazioni clarifer sono riuscito a centrare la frequenza scambiando 2 chiacchere in inglese con un ungherese; esperienza emozionante!

ho provato a fare il ros ma non mi è molto chiaro:
sempre seguendo le indicazioni una volta premuto i tasti per attivare il ros agendo sulla regolazione swr  ho il valore che varia da 1 a 3, tutto antiorario 1 e tutto in orario 3. qual'è la regolazione giusta? dopo per trasmettere  e farmi sentire devo disabilitare tutto?

grazie ancora!  ciaooo


goemon

LuckyLuciano®

Citazione di: goemon il 25 Luglio 2011, 06:07:38
ciao a tutti, sono qui a raccontarvi come procedono gli approcci con il cb  :-D
Devo dire che questo 8001s forse è un po' troppo complicato per uno che non ha mai usato un cb ma ormai ho preso questo...
comunque sono riuscito a  fare diversi collegamenti e scambiare qualche opinione sul nostro 8001..c'è chi dice che è il migliore e non lo cambierebbe mai ma qualcuno mi ha detto che ha avuto parecchi problemi..
ieri pomeriggio sono riuscito a fare il primo collegamento in ssb e all'inizio sentivo una voce tipo di un giradischi a 16 giri accompagnato da un fischio strano poi g razie ai consigli di Oscar3 agendo sulle regolazioni clarifer sono riuscito a centrare la frequenza scambiando 2 chiacchere in inglese con un ungherese; esperienza emozionante!

ho provato a fare il ros ma non mi è molto chiaro:
sempre seguendo le indicazioni una volta premuto i tasti per attivare il ros agendo sulla regolazione swr  ho il valore che varia da 1 a 3, tutto antiorario 1 e tutto in orario 3. qual'è la regolazione giusta? dopo per trasmettere  e farmi sentire devo disabilitare tutto?

grazie ancora!  ciaooo


goemon


Ciao goemon!
La regolazione giusta non c'è perchè quello strumento non serve a niente. Se vuoi sapere il ROS in maniera accettabile, devi usare il rosmetro esterno.
Quello interno alla radio, è influenzato dalla radio stessa. Quindi indica un valore non attendibile anche se si esegue la giusta procedura di taratura dello strumento.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

#363
Allora la procedura per misusare il ros con lo strumento interno dell 8001 e' questa:
Metti per esempio sul 20 cittadino--27.205. POI
MIC GAIN A 0 ,cioe' tt a sinistra.A questo punto metti fuori il terzo pulsantino di sopra ossia S/RF-SWR. Il tasto dopo deve invece stare dentro,CAL-SWR.Adesso premi e tieni premuto la portante e pian piano GIRI la manopolina swr-cal fino a quando nn vedi che la lancetta arriva su un triangolino rosso nello strumentino.Fatto cio' e sempre senza lasciare la portante metti il Pulsante CAL-SWR FUORI,sarebbe l'ultimo a destra di sopra e vedi lo strumento che rapporto ti da'. Cmq e sempre preferibile uno esterno come dice luciano. Spero di essere stato chiarissimo nella spiegazione e di essere stato utile a te e chi cmq ha lo stessa problema !!!!!   TITANO......1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

buzz

ciao ragazzi sono nuovo non so come si usa questo forum aiuto garzie

LuckyLuciano®

 mangio
Citazione di: buzz il 05 Dicembre 2011, 21:45:58
ciao ragazzi sono nuovo non so come si usa questo forum aiuto garzie



basterebbe almeno leggere un pò prima di scrivere. mangio
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Giuly.

Buongiorno ragazzi,premetto che sono nuovo, pur avendo letto il regolamento potrei sbagliare qualcosa...(mi scuso anticipatamente)
Veniamo a noi,ho acquistato  un alan 8001 s usato,con la classica modifica(400ch,tasto per i 10 mhz,ecc..)
Ieri sera mentre lo utilizzavo ho riscontrato che in am,in trasmissione da 12/14watt, e fin qui mi sembra tutto normale,mentre in usb forse poco sopra 1 watt,e in lsb ancora meno.
Che succede? sbaglio a leggere i watt io? o è un problemma della radio?
Kenwood TS850S / President Lincoln / Galaxy Pluto / SupetStar 360 fm / 
Ant. Sirio Gain Master

LuckyLuciano®

Citazione di: Giuly. il 12 Settembre 2012, 14:01:25
Buongiorno ragazzi,premetto che sono nuovo, pur avendo letto il regolamento potrei sbagliare qualcosa...(mi scuso anticipatamente)
Veniamo a noi,ho acquistato  un alan 8001 s usato,con la classica modifica(400ch,tasto per i 10 mhz,ecc..)
Ieri sera mentre lo utilizzavo ho riscontrato che in am,in trasmissione da 12/14watt, e fin qui mi sembra tutto normale,mentre in usb forse poco sopra 1 watt,e in lsb ancora meno.
Che succede? sbaglio a leggere i watt io? o è un problemma della radio?

Dove leggi i watt?
Con quale strumento?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rocco

Aumenta il gain del microfono sennò la tua lancetta non si alzerà mai! Ah dimenticavo...parla quando mandi in tx la radio!


Giuly.

Ciao..
Allora,come strumento uso un SWR 17 LAFAYETTE.
Ho provato ad aumentare il gain del microfono, anche a mettergli davanti un suono registrato ad alta frequenza, ma la lancetta non sale.
Kenwood TS850S / President Lincoln / Galaxy Pluto / SupetStar 360 fm / 
Ant. Sirio Gain Master

LuckyLuciano®

Citazione di: Giuly. il 17 Settembre 2012, 11:10:56
Ciao..
Allora,come strumento uso un SWR 17 LAFAYETTE.
Ho provato ad aumentare il gain del microfono, anche a mettergli davanti un suono registrato ad alta frequenza, ma la lancetta non sale.

scusa ma tu vuoi misurare la potenza di portante muta in SSB?
Cioè vuoi leggere i watt che hai senza parlare mentre sei in SSB?
Perchè se è così è normale che non vedi nulla. In SSB hai potenza solo legata alla modulazione. quindi se non parli i watt non usciranno mai.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

franco77

E se uscissero watt in  SSB senza parlare vuol dire che hai qualche problema....

Giuly.

Anche urlando nel microfono la lancetta non sale,questo volevo dire.
Kenwood TS850S / President Lincoln / Galaxy Pluto / SupetStar 360 fm / 
Ant. Sirio Gain Master

roberto bortolin

Buongiorno a tutti, sono nuovo e alle prime armi. Io ho un 8001 plus montato su un fuoristrada che uso prevalentemente quando vado in nord africa. Ho riscontrato che al mattino, quando fa freddo (mai sotto ai -10) la radio non si accende, o meglio si accende ma non va, poi dopo un po' va ma non si accendemil display, poi succesivamente va in tutte le sue funzioni. Cosa devo fare?

conte dracula

 :-\ :-\ portala da qualcuno che se ne intende.... ;)...che ti controllerà tutte le saldature fredde....generalmente è quello....
non pretendere di poterlo fare tu,che sei alle prime armi....potresti peggiorare la situazione.. :sfiga: