modifica 10w alan 4001

Aperto da Adriatico, 15 Gennaio 2010, 22:08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adriatico

Ciao a tutti,  :mrgreen:

per fare uscire 10w il mio 4001 basta sostituire il finale originale col 2sc1969 o ci sono altri passaggi? il pll è il 7120. Ciao e grazie,

Adriatico.       :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............


TITANO

Onestamente credo che da solo il finale nn basti,ma bisogna agire anche con altri componenti.....titano.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ale96

prova dare un'occhiata a questo link ho appena caricato l'immagine perche nn la trovavo + in internet
http://yfrog.com/1a1969mosfetj
comunque è per i 48 e 68 ma penso ke vada bene anche per i 4001

Adriatico

Citazione di: ale96 il 15 Gennaio 2010, 22:27:41
prova dare un'occhiata a questo link ho appena caricato l'immagine perche nn la trovavo + in internet
http://yfrog.com/1a1969mosfetj
comunque è per i 48 e 68 ma penso ke vada bene anche per i 4001

Ciao Ale,   :grin:

grazie per il link, è utile ma il 4001 è diverso, cmq vediamo, magari tra tutti riusciamo a farlo andare... Ciao alle prossime....

:birra:    :birra:    :birra:    :birra:    :birra:    :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............


hafrico

io il 2sc 1969.. con un mosfet... non lo sostituirei mai e poi mai.....   :down: :down: :down: :down: :down:

acquario58

Citazione di: Adriatico il 16 Gennaio 2010, 14:03:22
Citazione di: ale96 il 15 Gennaio 2010, 22:27:41
prova dare un'occhiata a questo link ho appena caricato l'immagine perche nn la trovavo + in internet
http://yfrog.com/1a1969mosfetj
comunque è per i 48 e 68 ma penso ke vada bene anche per i 4001

Ciao Ale,   :grin:

grazie per il link, è utile ma il 4001 è diverso, cmq vediamo, magari tra tutti riusciamo a farlo andare... Ciao alle prossime....

:birra:    :birra:    :birra:    :birra:    :birra:    :birra:

il tuo 4001 .....
lo schema è lo stesso del 68 ....con 120 ch invece di 34....oppure al 48 classico senza modifica canali....
unica differenza che è stato  studiato tutto la piastra del circuito dove sono integrate sia la scheda FM che canali .....
poi come detto da Hafrico.....meglio il 1969 .....


Adriatico

Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 14:08:53
io il 2sc 1969.. con un mosfet... non lo sostituirei mai e poi mai.....   :down: :down: :down: :down: :down:

Ciao Filippo,

in che senso... è meglio che lo lascio così... ???   abbraccino
............  Vivi e lascia vivere  .............


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Adriatico

Citazione di: acquario58 il 16 Gennaio 2010, 14:19:11
Citazione di: Adriatico il 16 Gennaio 2010, 14:03:22
Citazione di: ale96 il 15 Gennaio 2010, 22:27:41
prova dare un'occhiata a questo link ho appena caricato l'immagine perche nn la trovavo + in internet
http://yfrog.com/1a1969mosfetj
comunque è per i 48 e 68 ma penso ke vada bene anche per i 4001

Ciao Ale,   :grin:

grazie per il link, è utile ma il 4001 è diverso, cmq vediamo, magari tra tutti riusciamo a farlo andare... Ciao alle prossime....

:birra:    :birra:    :birra:    :birra:    :birra:    :birra:

il tuo 4001 .....
lo schema è lo stesso del 68 ....con 120 ch invece di 34....oppure al 48 classico senza modifica canali....
unica differenza che è stato  studiato tutto la piastra del circuito dove sono integrate sia la scheda FM che canali .....
poi come detto da Hafrico.....meglio il 1969 .....

Ciao Nino,

ma il mio ha il mosfet? boh! mi sono perso.... cmq va bene il cb... solo che di 2w e mezzo
nei canali bassi circa 3w nei centrali e quasi 4w nei ch alti.
............  Vivi e lascia vivere  .............


Adriatico

Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 14:08:53
io il 2sc 1969.. con un mosfet... non lo sostituirei mai e poi mai.....   :down: :down: :down: :down: :down:

allora si può fare o no Filippo ???
............  Vivi e lascia vivere  .............

hafrico

Citazione di: Adriatico il 16 Gennaio 2010, 17:10:43
Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 14:08:53
io il 2sc 1969.. con un mosfet... non lo sostituirei mai e poi mai.....   :down: :down: :down: :down: :down:

allora si può fare o no Filippo ???

si'.. la sostituzione si puo' fare.. ma e' farraginosa  ed a mio giudizio controproducente....  riscalda moltissimo.. poi il mosfet e' molto delicato rispetto al transistor....  a saltare ci mette un nulla...
  :down: :down: :down:

Adriatico

Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 17:14:41
Citazione di: Adriatico il 16 Gennaio 2010, 17:10:43
Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 14:08:53
io il 2sc 1969.. con un mosfet... non lo sostituirei mai e poi mai.....   :down: :down: :down: :down: :down:

allora si può fare o no Filippo ???

si'.. la sostituzione si puo' fare.. ma e' farraginosa  ed a mio giudizio controproducente....  riscalda moltissimo.. poi il mosfet e' molto delicato rispetto al transistor....  a saltare ci mette un nulla...
  :down: :down: :down:

ho capito  :sfiga: .....lascio perdere... avevo voglia di smanettare un pò... :culo: magari ci metto un beep disinseribile....  :abballa:
............  Vivi e lascia vivere  .............



Adriatico

............  Vivi e lascia vivere  .............

ale96

Citazione di: Adriatico il 16 Gennaio 2010, 17:28:01
Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 17:14:41
Citazione di: Adriatico il 16 Gennaio 2010, 17:10:43
Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 14:08:53
io il 2sc 1969.. con un mosfet... non lo sostituirei mai e poi mai.....   :down: :down: :down: :down: :down:

allora si può fare o no Filippo ???

si'.. la sostituzione si puo' fare.. ma e' farraginosa  ed a mio giudizio controproducente....  riscalda moltissimo.. poi il mosfet e' molto delicato rispetto al transistor....  a saltare ci mette un nulla...
  :down: :down: :down:

ho capito  :sfiga: .....lascio perdere... avevo voglia di smanettare un pò... :culo: magari ci metto un beep disinseribile....  :abballa:
se vuoi smanettare ho io un progetto nel computer molto bello !! ti fa fare bellissimi picchi positivi....... e per la potenza prenditi un linearetto
ora posto subito la merce !

TITANO

Meglio a fare cosi.Poi a trovare un 1969 !!! Io nn so capace di trovarli,me ne servirebbero due per il mio ranger che ha i finali spompati e considerando che i suoi originali ossia i 2312 nn esistono piuuuuuuu' allora vorrei metterci i 1969,anch'essi purtroppo stnno diventando rari.Meglio allora la soluzione postata dagli amici.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ale96

ho allegato un file guarda per me questa modifica è il top me la sono fatta fare su un 68 originale e va da dio ....volevo farla io ma non sono molto esperto quindi ho lasciato stare !
buon divertimento  :birra: :birra: :birra:

TITANO

Ho anch'io sto file che parla della sudetta,bisogna solo vedere se alla fine promette cio' che c'e' scritto. Indubbiamente se la cosa e' stata gia' constatata su altre radio allora e' gia' buon segno che tale mod funziona veramente e nn e' una di quelle che alla fine fanno restare delusi...TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ale96

no io ne sono contentissimo di questa modifica nel mio 68 scannona a manetta !!!non vorrei dire come il doppio ma va molto bene!


Adriatico

Citazione di: titano il 16 Gennaio 2010, 23:56:50
Meglio a fare cosi.Poi a trovare un 1969 !!! Io nn so capace di trovarli,me ne servirebbero due per il mio ranger che ha i finali spompati e considerando che i suoi originali ossia i 2312 nn esistono piuuuuuuu' allora vorrei metterci i 1969,anch'essi purtroppo stnno diventando rari.Meglio allora la soluzione postata dagli amici.......TITANO.

Ciao Titano,
prova a guardare qui...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170429044365&ssPageName=STRK:MEWAX:IT


oppure qui...

http://cgi.ebay.it/N-5-Transistor-2SC1969-ORIGINALI_W0QQitemZ270419850843QQcmdZViewItemQQptZHam_HF_VHF_UHF_SHF?hash=item3ef647765b

pensa che in un giorno è aumentato di un Euro, erano 7,50 adesso 8,50... Ciaooo!
............  Vivi e lascia vivere  .............

Adriatico

Citazione di: ale96 il 17 Gennaio 2010, 00:07:39
no io ne sono contentissimo di questa modifica nel mio 68 scannona a manetta !!!non vorrei dire come il doppio ma va molto bene!

Ciao Ale,

bella! bella! me la sono salvata, il tempo di trovare il neccessario e poi ci provo... sai nemmeno io sono tanto pratico.... :shhhh:   :abballa:
............  Vivi e lascia vivere  .............

ale96

nemmeno io magari le conoscenze le ho ma è molto piu'  :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: difficile da metterle in pratica è cosi'

TITANO

Grazie adriatico per i link mi serviranno senz'altro.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1 CB 156

sto cedendo a comprarmi un 48... per torturarlo...

TITANO

E chi te lo fa fare ???se usato puo anche andare,ma se lo devi prendee nuovo a 165-170 euro per poi massacrarlo di modifiche nn credo sia na cosa saggia....TITANO. :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!