banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

eliminare i picchi negativi su lms200

(1/2) > >>

Massimoapache:
ciao a tutti ho un lms 200 ma non riesco ad eliminare i picchi negativi. sapete come potermi dare un consiglio o una modifica grazie

LuckyLuciano®:
Per eliminarli devi alimentare i TR prepilota, pilota e finale con 12v.
Dopo di che, modulare al 100% con poco controllo AMC. E soprattutto avere una potenza di portante muta non oltre i 2-3w. Sopra i 5w non avrai picco. Sopra i 7w saranno comunque negativi anche con questo intervento.
Per eliminare il problema alla radice bisogna intervenire radicalmente con un modulatore con trasformatore.

HAWK:
Et voilà, dopo 40 anni Lucky Luciano mi ha svelato xchè il mio LMS200 non riuscivo a farlo andare in positivo...avevo uno dei primi arrivati in Sicilia, costava circa 400 mila lire...negli anni quando arrivò...una patela.

acquario58:

--- Citazione da: HAWK - 19 Agosto 2022, 20:20:59 ---Et voilà, dopo 40 anni Lucky Luciano mi ha svelato xchè il mio LMS200 non riuscivo a farlo andare in positivo...avevo uno dei primi arrivati in Sicilia, costava circa 400 mila lire...negli anni quando arrivò...una patela.

--- Termina citazione ---
Infatti I cb Ham International: Multimode e Concorde..con stessa circuiteria ma con potenza inferiore....hanno picchi in positivo.... Come anche la prima versione del Hygain V... 120 ch...

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: HAWK - 19 Agosto 2022, 20:20:59 ---Et voilà, dopo 40 anni Lucky Luciano mi ha svelato xchè il mio LMS200 non riuscivo a farlo andare in positivo...avevo uno dei primi arrivati in Sicilia, costava circa 400 mila lire...negli anni quando arrivò...una patela.

--- Termina citazione ---

Ma si, alla fine quel genere di radio la si sceglie per una buona ricezione ed una modulazione "naturale". Chiara e cristallina.
Personalmente mi piace.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa