banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Consigli riparazione vecchio alan k350 bc

<< < (5/6) > >>

stratos92:
mi sono accorto che i cavi delle lampade TX, awi, e mod  sono stati modificati. C'e' qualcuno che è in possesso del mio stesso apparato, e riesce a mandarmi foto dei cablaggi, compreso lo switch dei canali? mi dareste una grossa mano.

Rommel:
Salve a tutti.

Ti posso mettere delle foto del mio, solo che non tutti i fili sono come all'origine, perché questo apparato lo avevo nel periodo in cui mi piaceva modificarli. Per i fili delle lampadine non penso che li abbia modificati, mentre per quello che riguarda il commutatore di canali non ti posso garantire niente. Considera che attualmente l'apparato ha 55 canali ed è predisposto per un VFO esterno. Poi in realtà il passaggio dei vari fili non è cosi ben evidente dalle foto.

Spero che ti siano utili.

Saluti a tutti da Alberto

stratos92:

--- Citazione da: Rommel - 14 Gennaio 2019, 00:29:43 ---Salve a tutti.

Ti posso mettere delle foto del mio, solo che non tutti i fili sono come all'origine, perché questo apparato lo avevo nel periodo in cui mi piaceva modificarli. Per i fili delle lampadine non penso che li abbia modificati, mentre per quello che riguarda il commutatore di canali non ti posso garantire niente. Considera che attualmente l'apparato ha 55 canali ed è predisposto per un VFO esterno. Poi in realtà il passaggio dei vari fili non è cosi ben evidente dalle foto.

Spero che ti siano utili.

Saluti a tutti da Alberto

--- Termina citazione ---
grazie, molto gentile

stratos92:
ciao a tutti,
scusate la mia assenza,allora
dopo aver fatto diversi controlli, mi vien da pensare che sia stato "sbobinato" dal vecchio proprietario.
mi sono accorto, che su alcune bobine è stata raschiata la cera sopra la vite.
Volevo scusarmi con voi, per non essermi accorto subito 

stratos92:
Ciao ragazzi,
scusate se continuo, ma non demordo... ho ripreso in mano la radio, ho trovato dei fili messi su posti sbagliati:
ho un filo rosso (segnato su basetta I)tra il collettore del tr22 (2sc945) saldato tra c74 (2 picof) e t3.
I fili dell' l'rf gain, un filo tra r81 e r84(50k variabile), l'altro a massa.
R81 e R50 enatrambi da 10k assenti.
Ho controllato il potenziometro dello squelch, penso sia da sostituire perchè misurato dà 7k.
se trovo alto aggiungo, posso fare delle foto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa