Lineare Zetazi BV 131 Aiuto!!!!!

Aperto da Davidemone, 14 Marzo 2007, 23:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davidemone

Io ho un problema con il lineare BV 131 Mentra stavo parlando eolo (angelo) sul baracchino Mi è venuta l'idea di provare il mio lineare CHe non usavo da ieri Ma appena scaldato umpochino e spinta la portante ecco che esce con un innesco dandomi i 4 watt del baracchino e poi un suono molto interessante tipo ad es: se si può dire una scorreggina facendo una lute blu tipo scintille da sotto la valvola il relè fa quella appunto luce blù cosa può essere???????


Aspetto Anziosamente!!!!!...........


Grazie!!!!


:-(  :-(  :-(  :mad:  :mad:  :twisted:  :lol:  :eek:  :grin:  :shock:
 lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it


dukeluca86

Se lo fà quando attacca\stacca è ok se lo fa in continuazione, vuol dire che i piedini del rele vibrano a velocità folle (e ti fà la scorregina difatti), a me capita se entro nel lineare con potenza troppo bassa per mantenere aperto il contatto, nel tuo caso con 4 watt, non credo sia quello il problema, dai un occhio (massima attenzione ci sono 850 Volt) alle saldature dei connettori e magari cambia i cavi coassiali interni al lineare, controlla che il ponticello di coassiale cb - lineare sia in regola, in ultimo sehai possibilità prova un altro baracco.

Saluti :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

Se ti invio lo schema elettrico, lo riesci ad usare ?
Il miglior SO ? Linux !

Davidemone

Non lo sò provaci in caso bacino  sxw  :mrgreen:
 lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it


Davidemone

 lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !


Davidemone

che cosa dovrei fare in fine???? ora non fa neanche + quello ora il centrale dei 2 bocchettonin del lineare non sono neanche condotti uno con l'altro che sarà?????????????

Grazie
 lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it


eolo

Comprateneeeeee un altrooooooooooooooooooo!!!!!! sparo

e fammi il dvd con la musicaaaaa... :twisted:
RGK018 - EOLO - ROMA

PAPERO ( THE DUCK )

euoloooooooo lui, il lineare bv 131 c'e l'ha , tu noo

hahahah che ridereeeeeeeeee

comunque il bv 131 a valvola deve rimanere in stanby per 5 - 10 minuti , devi dare il tempo alla valvola di scaldarsi e poi un poco alla volta spari alla grande, ppiu e' calda e piu rende

ok , provaci  fammi sapere

ciaoooooooo
ciao euloooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Davidemone

ma anche dopo 2 ore che bolle non va è quello il problema!!!!
 lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it

eolo

per quanto bolle ormai è come un uovo sodo...

e poi quando parla scureg...... sparo
RGK018 - EOLO - ROMA

aquilabianca

ma che ve ne fate dei valvolari... aspettate la propagazione!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquilabianca"ma che ve ne fate dei valvolari... aspettate la propagazione!

Eli, come abbiamo fatto anche noi, tutti devono divertirsi!! Piano piano gli passerà la voglia....!!!!!!!!


aquilabianca

Asp... forse non mi sono spiegato... cosa ve ne fate di un valvolare....................... con una el509.................. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  ;-)

dukeluca86

Citazione di: "Davidemone"che cosa dovrei fare in fine???? ora non fa neanche + quello ora il centrale dei 2 bocchettonin del lineare non sono neanche condotti uno con l'altro che sarà?????????????

Grazie
:shock:

Cosa intendi dire ?
I due bocchettoni non devono essere in contatto tra di loro quando sei in TX, in RX si.
Dagli un occhio che sicuro si rimette a posto.
Ma dimmi di preciso cosa ti fà, esce con pochi watt, non esce per niente ? slampa ?
Il miglior SO ? Linux !

Davidemone

non esce proprio  non vede il baracco
 lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it

aquilabianca

ma hai provato a cambiare il ponticello? o forse il problema è sulla linea di commutazione!

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi ,ieri sera mentra anche io provavo il mio bv 131 mi sono accorto , che la resistenza che sta dietro vicino il deviatore mi fumava...

non ricordo di aver lasciato sostane stupefacenti al suo interno e ne menodi aver usato profumi particora ......

mi sapete direqualcosa in merito e sopratutto se e' un giramento di palle del bv

ciao

mi ci metto anche io con il mio lineare
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

li mi pare che ci sia da ricorrere intento alla sostituzione della resistenza e poi al capire perché è successo


dukeluca86

Si vede che ci sei entrato con troppa potenza in ingresso... X andare bene senza distorcere il segnale (e far fumare la resistenza) stai sugli 8 watt
Il miglior SO ? Linux !

Cb Colt

secondo me pure meno di 8W...con 8 il bv va quasi al max e cmq inizia ad andare in compressione..se potete,provate con 2W o al max 4W...
io ne ho uno ke utilizzo raramente e vi posso dire ke mi da soddisfazioni pilotandolo con 4W di ingresso(cmq mi faccio sentire dappertutto già con 5/6W..quindi attaccare il bv è solo il pretesto di una prova!)
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

CODICE_ROSSO

Confermo Colt, 4 watt l'ideale
:lol:  :lol:  :lol:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY