S-meter

Aperto da Gigi75, 23 Ottobre 2006, 19:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigi75

Buonasera a tutti, mi chiedevo se fosse normale che lo s-meter in ssb non segna il segnale ricevuto, mentre in tx sempre in ssb va bene...
E' normale o ce qualcosa che non va?

Grazie a tutti ...e 73's


aquiladellanotte

anche io avevo paura che nn funzionasse, ma nn si alzava perchè il segnale era troppo basso, pero poi durante un qso ho constatato che si alzava...
prova durante sti giorni di propagazione
aquila della notte 1adn089

Gigi75

Credo che non dipenda dal fatto che il segnale è troppo basso, anche  con stazioni abbastanza vicine non si muove...

73's

emme1

Citazione di: "Gigi75"Credo che non dipenda dal fatto che il segnale è troppo basso, anche  con stazioni abbastanza vicine non si muove...

73's
73 a tutti,non funziona in ssb ma in am funziona?perchè se non và neanche in am allora ci stà che un filetto si sia dissaldato.ciao
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


Gigi75

Citazione di: "emme1"
Citazione di: "Gigi75"Credo che non dipenda dal fatto che il segnale è troppo basso, anche  con stazioni abbastanza vicine non si muove...

73's
73 a tutti,non funziona in ssb ma in am funziona?perchè se non và neanche in am allora ci stà che un filetto si sia dissaldato.ciao

Ciao emme1,
in am funziona (anke se non in modo eccellente,ma funziona) e solo in ssb che non ne vuole sapere.

73 a tutti

aquilabianca

strana cosa ma di che apparato si tratta?!?


emme1

Citazione di: "Gigi75"
Citazione di: "emme1"
Citazione di: "Gigi75"Credo che non dipenda dal fatto che il segnale è troppo basso, anche  con stazioni abbastanza vicine non si muove...

73's
73 a tutti,non funziona in ssb ma in am funziona?perchè se non và neanche in am allora ci stà che un filetto si sia dissaldato.ciao

Ciao emme1,
in am funziona (anke se non in modo eccellente,ma funziona) e solo in ssb che non ne vuole sapere.

73 a tutti
:-( Però se mi dici che anche in am non funziona benissimo allora ci sta che sia proprio lui difettoso sai gli smeeter sono delicati se ha preso qualche colpetto ci sta che faccia le bizze,che apparato è??
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


DukeAlex

c'e' per caso un potenziometro per regolare lo smeeter in rx per l' ssb???
se c'e' l'avrai sicuramente gia' controllato... bo. ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

aquilabianca

mi sembrerebbe strano ma se sapessimo che apparato è!!!


grifone

se è ad ago ci saràuna vite da regolare
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

emme1

:grin:  :grin:  :grin: GIGI MA CHE APPARATO èèèèèèèèèèèèèè??????? :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

Gigi75

Citazione di: "DukeAlex"c'e' per caso un potenziometro per regolare lo smeeter in rx per l' ssb???
se c'e' l'avrai sicuramente gia' controllato... bo. ciao!
Ciao DukeAlex,
si un potenziometro c'è.. ho provato a regolargo ed la differenza si nota in am, ma in ssb niente.

L'apparato è un Pluto con il PA.

73 a tutti

aquilabianca

e allora ha un'unico trimmer per l rx in tutti i modi d'emissione quindi il problema è da ricercare altrove.
Ciao


raycharles85

Sei sicuro Eli? a me pare che sia VR2 il trimmer per lo s-meter in SSB e VR1 per AM/FM :roll:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "raycharles85"Sei sicuro Eli? a me pare che sia VR2 il trimmer per lo s-meter in SSB e VR1 per AM/FM :roll:

Scacciavitaro che non sei altro!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

aquilabianca

sui siti parlano dell'allineamento solo tramite un trimmer però non garantirei, il mio samurai (che è simile ma non uguale) ne ha uno.
Comunque concordo, Ray smanettone!!!!!!!
Ciao raga, spero non aver toppato comunque ricordiamoci che di pluto ne esistono due e tnti simili.
Comunque a questo punto bisogna controllare, se cosi fosse sarebbe a cavallo!!!

raycharles85

Comunque a scanso di equivoci vi posto questo link che è per l'allineamento di tutti quegli apparati dotati di EPT 3600 14B nel caso in cui il pluto in questione sia simile al mio 8001 andrà tutto bene...spero ;-)
http://members.tripod.com/~Malzev/cb-funk/ept3600.htm

Gigi75

Salve a tutti, la main board è la EPT360010B(senza CW) simile alla 14B

VR1 x AM/FM
VR2 x SSB

Ho provato a regolarli (min e max) ma in ssb l'ago rimane fermo...

73 a tutti

aquilabianca

e allora me par che ce vo o tecnico!!!


emme1

Citazione di: "aquilabianca"e allora me par che ce vo o tecnico!!!
:mrgreen: potrebbe andar bene anche david copperfield (il mago) :mrgreen:  :mrgreen:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

aquilabianca

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Gigi75

Citazione di: "emme1"
Citazione di: "aquilabianca"e allora me par che ce vo o tecnico!!!
:mrgreen: potrebbe andar bene anche david copperfield (il mago) :mrgreen:  :mrgreen:
Penso proprio di si... :mrgreen:

emme1

Citazione di: "Gigi75"
Citazione di: "emme1"
Citazione di: "aquilabianca"e allora me par che ce vo o tecnico!!!
:mrgreen: potrebbe andar bene anche david copperfield (il mago) :mrgreen:  :mrgreen:
Penso proprio di si... :mrgreen:
:mrgreen: Scherzi a parte,potresti contattare tecnoradio con msg privato credo in questo caso sia l'unico che ti possa aiutare è un ottimo tecnico e molto disponibile.............prova e spero ti risolva il problema ciao  73/51 a presto
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******