News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 48 aiuto......

Aperto da radion1, 14 Ottobre 2006, 20:34:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radion1

ho acceso il mio alan48 e non sento niente solo un piccolo rumore ma niente altro,,,,,,,,,collego la antenna ma il s-meter non va su...aiuto cosa e succeso...GRAZIE A TUTTI


r5000

Citazione di: "radion1"ho acceso il mio alan48 e non sento niente solo un piccolo rumore ma niente altro,,,,,,,,,collego la antenna ma il s-meter non va su...aiuto cosa e succeso...GRAZIE A TUTTI
73 a tutti se il tuo 48 è ancora originale provalo con la funzione pa colleghi un'altoparlante esterno alla presa pa e provi a parlare se funziona bene la bassa frequenza e il finale di trasmissione dovrebbero essere buoni quindi riprova a trasmettere normalmente controlla se si accende la spia tx e controlla .se si accende la spia awi è possibile che hai il cavo d'antenna in corto se non si accendono spie non va il pa controlla il microfono diversamente hai un guasto e devi avere almeno qualche nozione di elettronica per proseguire nella riparazione diversamente rivolgiti a un riparatore. se hai un minimo di pratica chiedi pure che passo passo si può fare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

radion1

ok ho fatto le prove che mi hai detto  e tutto va bene solo che il probelma ce ancora in pa sento la voce pero in cb la luce di tx va  e AWI e spenta ma il segnale della antenna non ce...............GRAZIE ANCORA.

DIME COME PROSEGUIERE::::::::::::::::::::

r5000

Citazione di: "radion1"ok ho fatto le prove che mi hai detto  e tutto va bene solo che il probelma ce ancora in pa sento la voce pero in cb la luce di tx va  e AWI e spenta ma il segnale della antenna non ce...............GRAZIE ANCORA.

DIME COME PROSEGUIERE::::::::::::::::::::
73 a tutti ok ora hai stabilito che  il microfono funziona, non è un problema d'antenna o cavi se si accende la spia tx e non trasmetti nulla e in ricezione hai solo un leggero fruscio è molto probabile un difetto nel pll che è in comune ai circuiti rx tx . non sò se hai un minimo di esperienza, se sai leggere gli schemi elettrici e hai un minimo di strumentazione (tester , frequenzimetro ecc...) servirebbe almeno un'altro cb funzionante per usarlo come generatore... poi si va avanti.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599