A.......... tutto jackson

Aperto da IL PASSEGGERO, 28 Luglio 2006, 20:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao raga, ho un jack di colore nero , vecchio stampo.
modulando in questi giorni mi hanno detto che il mio beep e piccolino,(basso).
Mi ricordo in passato nel vecchio forum che si poteva aumentare.
Chi mi dice come si fa?




francesco il passeggero
1AT021
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


esteban

Se desideri sapere come ottenere una  corretta nota e corta ti posso aiutare mentre per l'intensita'della stessa non c'e' possibilita' alcuna

esteban


esteban

Per aumentare intensita beep solo sul preascolto


rocco66

Citazione di: "francesco148"ok,ma se si accorcia la nota non si rischia di non sentirla +?
cmq io ricordo di aver letto nell altro forum, che bisognava cambiare unna resistenza, mettendone una piu elevata e si aumentava il beep..........




franceso il passeggero

Ciao, sfogliando il sito ho letto che sei rimasto un pò deluso:  per allungare il beep non è vero assolutamente che si sente solo in PA, anzi ti dà una noia a sentirlo così lungo...
Allora a fianco all'integrato NJM4558 (pre bf) c'è la R168 che in origine dovrebbe essere da 47Kohm, sostituscila con una da 56-68Kohm a secondo di come vuoi la lunghezza del Beep.
Oppure mettici un trimmer da 100Kohm, fai delle prove girando il trimmer ed andando in TX, quando ti piace il beep, togli il trimmer, gli misuri la resistenza che hai scelto e ci metti il valore della resistenza, oppure lascia il trimmer per allungare o accorciare la nota quando vuoi.
Prova e fammi sapere.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

amedeofalco1

concordo con rocco 66 io sul mio lincoln ho sostituito la resistenza con il trimmer e il beep aumenta anche in tx non c'entra niente il preascolto vai tranquillo !!!!!!!


Turicb78

Sostituendo il trimmer con una resistenza di valore più grande o più piccolo del valore nominale del trimmer è semplice regolarsi l'intensità più o meno lunga del beep.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


rocco66

Citazione di: "amedeofalco1"concordo con rocco 66 io sul mio lincoln ho sostituito la resistenza con il trimmer e il beep aumenta anche in tx non c'entra niente il preascolto vai tranquillo !!!!!!!

Quindi...
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

praticamente turicb78 ha detto la stessa cosa di rocco66