Camera echo Colt originale

Aperto da rocco66, 24 Luglio 2006, 16:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

e lo so........... Però è splendido, ne vorrei proprio un paio........ E se uno e grigio...........
Ciao Livio.


rocco66

Citazione di: "esteban"L'antiquariato si paga

Ma tu ovvio che non ce l'hai da vendere!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

penso che di quanti c'è ne ha prenotati non ci bastino quelli a disposizione sul mercato mondiale!!!!

esteban

Ma qualche anima gentile non mi puo'inviare lo schemozzo dell'elbex che non possiedo  bacino  ......che gentile che sono :mrgreen:


rocco66

Citazione di: "aquilabianca"penso che di quanti c'è ne ha prenotati non ci bastino quelli a disposizione sul mercato mondiale!!!!

Inutile che mi metto in lista allora!
Ma tanto grazie anche a te, ed al gentilissimo Stefano che mi ha gentilmente concesso lo schema dell'intek, che possiamo dire che già ho una modulazione del colt senza fare la fila!
Solo un pò di tempo per la realizzazione pratica dell'echo.
P.S. Per lo schema elettrico dell'intek, siccome è stato scannerizzato male, ma è stato meglio così, in quanto aprendolo con Paint, mi sono stampato 6 pagine di A4!
Bellissimo quadro debbo dire!!!  
Grazie ancora a questo Forum.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "esteban"Ma qualche anima gentile non mi puo'inviare lo schemozzo dell'elbex che non possiedo  bacino  ......che gentile che sono :mrgreen:

e tu mi mandi quello del Colt ??
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


esteban

Non lo possiede la Cte gli avevano inviato 3 prototipi che hanno ancora ma non gli interessava il prodotto


rocco66

Citazione di: "esteban"Non lo possiede la Cte gli avevano inviato 3 prototipi che hanno ancora ma non gli interessava il prodotto

Quindi lo schema del colt non esiste!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

esteban



rocco66

Citazione di: "giek80"vi mando io lo schema originale se volete. faccio le fotocopie e mi dite dove inviarle.

Cosa significa questo post... non penso sia personale...
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

io ho scritto a giek80 ma non ho mai ricevuto risposta

aquilabianca

o cacchio, non esiste lo schema del colt?!? Vediamo se un mio amico lo può reperire, va spesso in'America e mi aveva detto che li esisteva. Se lo trova lo metto qui.
Ora mi metto in contatto, non immaginavo non esistesse credevo solamente fosse custodito nelle casseforti dei radiotecnici, non in quelle della CIA!!!!!!

rocco66

Citazione di: "aquilabianca"o cacchio, non esiste lo schema del colt?!? Vediamo se un mio amico lo può reperire, va spesso in'America e mi aveva detto che li esisteva. Se lo trova lo metto qui.
Ora mi metto in contatto, non immaginavo non esistesse credevo solamente fosse custodito nelle casseforti dei radiotecnici, non in quelle della CIA!!!!!!

Non ti preoccupare! Lo schema del Colt MKY8000GX è esattamente la copia (o il contrario) del Intek80!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(debbo ancora !!!!!!!!!!!!!!)
Se quanche tecnico così appetitoso come Esteban, mi spieghi la differenza visto e considerato che lo contattato via e-mail privato e mi ha detto appunto risposto che qualsiasi dubbio lo si potrebbe esprimere quà!  ALLORA Visto e considerato da tutto il Forum!  Quali sono le differenze ? (a parte l'integrato di clock per MN3008)?
Che passa tra un Colt MkY8000Gx e un Intek80????????????????????
Tecnici con le palle (da porterle con la carriole perchè non possono camminare) [come mè per esempio]
Ciao e buona risposta a tutti
Rocco66
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


esteban

Nessuna elbex e colt uguali  :lol:

rocco66

Citazione di: "esteban"Nessuna elbex e colt uguali  :lol:

Ciao Per quelle domande che ti ho chiesto via PM non puoi rispondere gentilmente quà?
:lol:
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "esteban"Nessuna elbex e colt uguali  :lol:

Ciao Per quelle domande che ti ho chiesto via PM non puoi rispondere gentilmente quà?
:lol:

Dicono che non è uguale solo l'integrato di clock: l'elbex monta un MC14011, che dovrebbe essere un comunissimo CD4011 o sbaglio?
Il Colt monta MN3101, in pratica sono generatori di Clock per l'Integrato MN3008, in definitiva è la stessa cosa?
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

esteban

Mi spiace  ma per le tue domande non posso risponderti  :mrgreen:

rocco66

Citazione di: "esteban"Mi spiace  ma per le tue domande non posso risponderti  :mrgreen:


Mandami il tuo indirizzo e-mail piuttosto, che ti spedisco lo schema del Elbex80, almeno sono + umano di tè!
evviva la sincerità!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "esteban"Mi spiace  ma per le tue domande non posso risponderti  :mrgreen:


Mandami il tuo indirizzo e-mail piuttosto, che ti spedisco lo schema del Elbex80, almeno sono + umano di tè!
evviva la sincerità!
Rocco


Dimenticavo di chiederti:
ma che ci stai a fare su un forum, per giunta tecnico  quando hai la bocca di gomma?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


esteban

mio ultimo topic in questa discussione rispondendo ai tuoi quesiti .Se non ci sono differenze sostanziali usando mn  3101 oppure un cd 4011 o quello che ti pare ,significa che il risultato e' il medesimo .Se non posso risponderti  e' per rimanere in pace con i moderatori che mi hanno gentilmente ospitato picchio

cimabue

non so che domande hai fatto rocco66 ( anche se sono curioso )
comunque mi risulta che l'unica diversita dal elbex80 al colt 8000gx siano i canali e l'eco infatti ascoltandoli entrambi la modulazione del elbex risulto un po piu cupa del colt.

aquilabianca

x esteban: Livio, per la tua cortesia e disponibilità non basteranno mai i ringraziamenti, per il resto e normale che un radiotecnico sia anche fedele ai suoi piccoli segreti.
Ancora grazie grazie grazie grazie Livio per la tua gentilezza da parte mia ed immagino di tutti coloro che frequentano il forum.
È grazie a coloro che possiedono una cosi vasta conoscenza tecnica dell'argomento ed una passione come li possiedi tu che i poveretti come me hanno avuto la possibilità di capire tante belle cose in più sulla radiantistica.
Grazie anche a tutti gli altri che permettono a questi forum di avere sempre una risposta precisa a tutti i quesiti!
Ciao e grazie

p.s.
Un radiotecnico non ha l'obbligo di rispondere ed è a sua discrezione e cortesia farlo quindi esigere risposte o delucidazioni invece di chiederle gentilmente non può essere un'attitudine gradita ne dall'utente ne da chi modera il forum.
Bisogna anzi essere grati che qualcuno che non pensa solo al denaro che gli possono portare i suoi "segreti del mestiere" sia disposto a condividerli con altri semplicemente spinto dall'amore per la radio.
Ancora grazie a tutti i tecnici che partecipano al forum

rocco66

Citazione di: "aquilabianca"x esteban: Livio, per la tua cortesia e disponibilità non basteranno mai i ringraziamenti, per il resto e normale che un radiotecnico sia anche fedele ai suoi piccoli segreti.
Ancora grazie grazie grazie grazie Livio per la tua gentilezza da parte mia ed immagino di tutti coloro che frequentano il forum.
È grazie a coloro che possiedono una cosi vasta conoscenza tecnica dell'argomento ed una passione come li possiedi tu che i poveretti come me hanno avuto la possibilità di capire tante belle cose in più sulla radiantistica.
Grazie anche a tutti gli altri che permettono a questi forum di avere sempre una risposta precisa a tutti i quesiti!
Ciao e grazie

p.s.
Un radiotecnico non ha l'obbligo di rispondere ed è a sua discrezione e cortesia farlo quindi esigere risposte o delucidazioni invece di chiederle gentilmente non può essere un'attitudine gradita ne dall'utente ne da chi modera il forum.
Bisogna anzi essere grati che qualcuno che non pensa solo al denaro che gli possono portare i suoi "segreti del mestiere" sia disposto a condividerli con altri semplicemente spinto dall'amore per la radio.
Ancora grazie a tutti i tecnici che partecipano al forum


Ciao e 73+51  a tutti.
Allora per quanto riguarda il mondo delle modifiche, radio, doppi, echo colt ecc. volevo fare un'ultima domanda al tecnico:
Se io vengo da te (o chiunque), per far fare un alan48  al top,
doppio modulatore, ( poi ne funziona solo 1 integrato in teoria)
montaggio echo colt 120ch, ecc. lo sai benissimo che non cè nessun modo di "proteggere" o meglio dire celare il grande lavoro che hai fatto!
in quanto si tratta di elettronica analogica! (stiamo indietro di 30 anni!)
Come puoi proteggere una resistenza o un condensatore che hai sostituito al posto di un altro, si rileggeranno con tester e capacimetro.
o sbaglio? Il punto che mi sono impuntato, che la differenza  tra il "tecnico" Esteban  e me che, per quanto mi riguarda le protezioni dei miei progetti realizzati con microcontrollori, posso proteggerli da letture future. Su un apparato alan48 (o qualsiasi) quello che ci fai fai, non puoi mai proteggere quello che hai fatto!!!!
Allora, avete capito cosa voglio dire! Le modifiche sugli apparati si leggono una volta sborsati ovviamente 5-600 euro!
I miei progetti, non si leggeranno nemmeno se cala Gesù Cristo!
e allora perchè non parlarne visto e considerato che è tutto aperto? allora rientra sempre nel mondo del businness, ma sempre apribile e leggibile al 100%, contro i microcontrollori che sono a prova di bomba,
P,S. anche proteggendo le modifiche con resina epossidica, viene aperto (l'ho fatto). Per tutti quelli che si sono domandati che cosa gli ho domandato via pm: gli ho chiesto cosa ci fa alle camere echo commerciali, per giunta gli ho detto che ho anche lo schema
dell'intek80! e se non ce l'avevo cosa mi rispondeva !
Per quanto riguarda ai miei progetti, tutti mi chiedono come sono stati realizzati, gli mando anche lo schema elettrico, ma alla fine dentro al PIC viene immesso un codice .hex che viene generato con un compilatore, come spiegare a tutti il linguaggio Basic, Assembler, C+ ecc.??
PER  quanto mi riguarda il tuo dire " i moderatori mi hanno gentilmente concesso di far parte a questo Forum!)
ma perchè dove lavori al KGB per caso o alla NASA??
Riprenditi caro Esteban, che fai ancora in tempo!
sulla terra ci si passa 1 sola volta, e credimi goditelo  tutto quel famoso buco. o sei un arabo che credi alla reincarnazione?
Chiudi il post, e che me ne frega, intanto tu non hai nemmeno lo schema del colt e nemmeno quello dell'intek! hai dovuto anche tu sborsare quattrini per imparare su un apparato! o vuoi farmi credere che il doppio lo hai inventato tu?
Per Aquila bianca, cosa hai imparato se a me con una semplicissima domanda ha chiuso io post? , e scusatemi di questo mio sfogo di fronte ad un operatore della NASA!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "esteban"mio ultimo topic in questa discussione rispondendo ai tuoi quesiti .Se non ci sono differenze sostanziali usando mn  3101 oppure un cd 4011 o quello che ti pare ,significa che il risultato e' il medesimo .Se non posso risponderti  e' per rimanere in pace con i moderatori che mi hanno gentilmente ospitato picchio


Abbascio la marina se venn' ò pèsch, correte signorine (Livio) sennò fenesce, quantè bello ò primo tecnico, o secondo è più bello ancora !!!
parappazumpappà   :twisted:
 

Caro Livio il tuo comportamento mi fà pensare di una pubblicità occulta a non finire! per non parlare dei tuoi prezzi! allora ci ho indovinato:  lavori davvero alla NASA !!!  :!:  

Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

va buò ma il forum non è fatto per le polemiche quindi chiudo.
In ogni caso io gradisco ciò che le persone vogliono spontaneamente offrire senza esigere nulla ed in ogni caso ne sarò sempre grato.