Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

segnali strani

(1/5) > >>

r5000:
73 a iet078 e a tutti quanti
premesso che non ho ancora capito come inserire i files ( di internet non sono molto pratico ) mi piacerebbe inserire una registrazione di questi segnali che ho provato a decodificare in tutti i modi compreso il paket
ma non funziona .il paket mi è capitato tempo fa a 27.225mhz erano scritti in tedesco o svizzero credo. comunque ho segnali molto forti suppongo siano di origine vicina perche non variano di intensità con la propagazione ma sembrano piuttosto ripetitivi come le emissioni dei telecomandi da modellismo ma non sono quelli ho provato anche con mouse e tastiera senza fili che trasmettono a 27.140mhz ma danno segnali diversi e debolissimi . le ho provate tutte ma niente mi chiedo se si sentono solo nella mia zona o se capita anche a voi di sentire roba simile

1et078:
si e vero ora che ci faccio caso li ho sentiti anche io a 27.195 in FM e a 27.045 FM sono sicuramente segnali radio delle tastiere e dei mouse.

devilx:
dovete sapere che tutti i mouse e tastiere che sono senza fili, che funzionano tramite onde radio WIRELESS
funzionano sulla 27mhz.

1ET030:

--- Citazione da: "r5000" ---73 a iet078 e a tutti quanti
premesso che non ho ancora capito come inserire i files ( di internet non sono molto pratico ) mi piacerebbe inserire una registrazione di questi segnali che ho provato a decodificare in tutti i modi compreso il paket
ma non funziona .il paket mi è capitato tempo fa a 27.225mhz erano scritti in tedesco o svizzero credo. comunque ho segnali molto forti suppongo siano di origine vicina perche non variano di intensità con la propagazione ma sembrano piuttosto ripetitivi come le emissioni dei telecomandi da modellismo ma non sono quelli ho provato anche con mouse e tastiera senza fili che trasmettono a 27.140mhz ma danno segnali diversi e debolissimi . le ho provate tutte ma niente mi chiedo se si sentono solo nella mia zona o se capita anche a voi di sentire roba simile
--- Termina citazione ---

infatti basta pensare che il raggio d'azione di tastiere e mouse wireless, è di 1-1,5mt
Non è che sei vittima del PLC?
Dalle tue parti danno accesso ad internet via rete elettrica?

IL PASSEGGERO:
quante cose ci sono che vengono contro noi radioamatori...........
anche i mouse e le tastiere e chissà cos altro..............

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa