Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

scanner portatile

<< < (2/3) > >>

HAWK:
Ciao, non ho sottomano in immediato la norma, ricordavo che i ricevitori, al secolo scanner, anche se realizzati in forma portatile, siano vietati nell'uso fuori abitazione...ma usabili, negli ascolti consentiti dall'esercizio SWL, solo in casa.
prova a informarti presso il MiSE della tua regione, una email e avrai risposta.

73'.

thomas benassi:
Ma anche no, ricordi male.
I rischi sono semmai connessi a cosa ascolti e che frequenze hai memorizzato, anche se lo usi in casa.

HAWK:
OK, ho dei vaghi ricordi, di avere letto qualcosa, in merito, ma non interessandomi molto non ho mai approfondito, ma, se mi è scattata la molla del ricordo, qualcosa dell'argomento avrò visto.

Per cui le licenze da SWL, indicavano sulla autorizzazione una sede fissa di installazione delle radio riceventi, non in mobile ed in itinere.

Per le memorie ovvio, certi ascolti "devono" essere casuali e non voluti con appunto memorie apposite...

1vr005:
Se la memoria non mi inganna, in quel video relativo a diritto d'antenna e scanner dal punto di vista giuridico di cui è stato fornito il link anche in questo forum, viene detto che lo scanner meramente in grado di ricevere forze dell'ordine è in sé illegale, ma non ricordo se mera detenzione o con istallazione e uso. Bisognerebbe avere la pazienza di ritrovarlo ed ascoltarlo daccapo.
Mi chiedo, però, come la mettiamo con tutti gli rtx radioamatoriali in grado di ricevere con copertura continua nello spettro HF (con tutto quello che c'è in mezzo) e magari da 137 a 174 MHz e da 400 a 470 MHz, sempre con tutto quello che c'è in mezzo.

HAWK:
https://www.youtube.com/watch?v=F1NqUb9GqP8&ab_channel=A.R.I.SezionediBergamo
Dici questo di video ?

Nel merito, la vendita è libera, anche a mero scopo collezionistico, diventa regolamentato e censurato l'uso e impianto se non conforme alla legge.

73'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa