Lineari Rm italy

Aperto da devilx, 07 Aprile 2008, 10:10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

devilx

Chi di voi ha provato questi lineari???
mi interessa soprattutto il kl800 come và, in modulazione in potenza
e quando costa?????


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Se non sbaglio Neil69 ne ha preso uno di recente....vediamo se ci legge!

lollo87

Anche a me piacerebbe sapere come vanno... sopratutto il BLA-300 (mi pare si chiami così  :rool:)
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

r5000

73 a tutti ho avuto modo di testare il kl203 e funziona bene, ha 2 mosfet e con 80watt in am non dà segni di compressione o distorsioni, praticamente mantiene la stessa radio che con un 48 a 4 watt(leggermente aperto di modulazione ma con il finale originale),consuma meno di 10 ampere e non scalda eccessivamente, su carico e passaggi  on\off di 30 secondi ... con il ros non sò ma questo vale per tutti...
ps: non ho potuto provarlo in ssb per mancanza di tempo, ma presumo che funziona bene,ovviamente non si può esagerare con l'ingresso,sopporta al massimo 10watt di picco.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


devilx

ma come sono in modulazione corposi come i bias
o come i zetagi, il prezzo .............
Non riesco a trovare informazioni + dettagliate

LuckyLuciano®

la modulazione è più calde degli zetagi.
Diciamo tendente al BIAS.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


DukeAlex

http://www.geocities.com/y40002000/kl.html

qui penso che ci sia una modifica..si parla di passare dalla classe C alla AB.
praticamente con un diodo e una resistenza,cosi da dare in tx i 0,7 volt alla base del transistor.
ma cosa cambia a livello di radio?una radio+pulita?
questo sistema lo adottano la maggior parte dei lineari tipo zg301....zg501...zg 750...zg1200.
mentre a volte si usa un transistor per fare il bias sulla base dei transistor.

sarei curioso di sentirne la differenza.....cioe' lo stesso lineare con e senza i 0,7volt sulla base.

qualcuno se ne intende?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Aprile 2008, 13:26:19
la modulazione è più calde degli zetagi.
Diciamo tendente al BIAS.

io ho provato sul mio mezzo sia Bias combi13 che B1200 a 12 V e stando a quanto mi dicono la Modulazione è bella pure quella del b1200.....forse perchè ha usato gli stessi finali del combi??? BHO !!!
Comunque gg fa sul sito RM Itali trovavi sia i lineari che i prezzi....un amico l'ha provato e va molto molto bene e costa pure molto meno del Bias
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

CODICE_ROSSO

GLI RM   .. :up: :up: ottimi...

Chi non teme la concorrenza  non fa molta difficoltà a mettere nel web schemi e manuali.!!.... la Bias con gli ultimi modelli gli si avvicina di un pelino ....con il il 13 il 27 e il bul ....infatti con questo tipo di lineari ,si può decidere come settare la classe di emissione.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


devilx

Ho mandato la mail ai 2 distributori per l'italia,
il primo mi ha risposto che il kl800 costa 480+iva e la modulazione è uguale al zetagi;
il secondo mi ha detto che costa 490 compresa iva e la modulazione è perfetta e non distorce

raycharles85

Citazione di: gti il 09 Aprile 2008, 18:26:38
Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Aprile 2008, 13:26:19
la modulazione è più calde degli zetagi.
Diciamo tendente al BIAS.

io ho provato sul mio mezzo sia Bias combi13 che B1200 a 12 V e stando a quanto mi dicono la Modulazione è bella pure quella del b1200.....forse perchè ha usato gli stessi finali del combi??? BHO !!!
Comunque gg fa sul sito RM Itali trovavi sia i lineari che i prezzi....un amico l'ha provato e va molto molto bene e costa pure molto meno del Bias
Ma tu non hai mica su i 2sc2879? o hai su i mrf421?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Beh di certo non ti verrà a dire " Guarda questo costa tot + iva...l'altro distorce!!!!!!!!!!"

gti

Citazione di: raycharles85 il 10 Aprile 2008, 10:58:46

Ma tu non hai mica su i 2sc2879? o hai su i mrf421?

[/quote]


Ciao Matteo sul mio B1200 ho 9 2sc2879!  e allora dimmi dimmi??????????
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


raycharles85

Allora non sono gli stessi della bias ma sono gli stessi dei lineari americani, e cio mi fa sempre piu convincere a prendere uno di questi, perchè sentendo la tua modulazione non ho piu dubbi, ma anche dando un occhiata al portafoglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DukeAlex ha un piccolo lemm, che poi sarebbe rm italy, e devo dire che si sente veramente bene senza nessuna distorsione.


gti

Ragazzi scusate ma gli mrf422 che caratteristiche anno?perchè mi han proposto un magnum testa rossa 1000W a 24V con questi finali!
Grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: gti il 10 Aprile 2008, 18:46:28
Ragazzi scusate ma gli mrf422 che caratteristiche anno?perchè mi han proposto un magnum testa rossa 1000W a 24V con questi finali!
Grazie


73,nessuno me sa aiutare?
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

r5000

Citazione di: gti il 13 Aprile 2008, 08:05:05
Citazione di: gti il 10 Aprile 2008, 18:46:28
Ragazzi scusate ma gli mrf422 che caratteristiche anno?perchè mi han proposto un magnum testa rossa 1000W a 24V con questi finali!
Grazie


73,nessuno me sa aiutare?
73 a tutti i mrf422 hanno queste caratteristiche http://datasheet.digchip.com/270/270-03430-0-MRF422.pdf
10db di guadagno,24 volt d'alimentazione,tanta corrente disponibile,e un grosso dissipatore, il rendimento è in linea con altri finali, 40% vuol dire che dissipa il 60% della potenza assorbita in calore.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gti

Citazione di: r5000 il 13 Aprile 2008, 15:30:09

73 a tutti i mrf422 hanno queste caratteristiche http://datasheet.digchip.com/270/270-03430-0-MRF422.pdf
10db di guadagno,24 volt d'alimentazione,tanta corrente disponibile,e un grosso dissipatore, il rendimento è in linea con altri finali, 40% vuol dire che dissipa il 60% della potenza assorbita in calore.
[/quote]

:up: :up:
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

neil69

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 07 Aprile 2008, 11:16:27
Se non sbaglio Neil69 ne ha preso uno di recente....vediamo se ci legge!
Esatto buona memoria ,ero in possesso di un KL800 ma è stato poco nella mia scuderia di lineari :-D buona modulazione e timbrica ma poco resa..spinge un cxxo :'(prezzo 480euri ,diciamo che qualita prezzo ci stanno ma ce di meglio,per mia furtuna ho recuperato i miei soldi quando lo venduto era praticamente nuovo

Modulante Mastrolindo


LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 13 Aprile 2008, 22:39:22
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 07 Aprile 2008, 11:16:27
Se non sbaglio Neil69 ne ha preso uno di recente....vediamo se ci legge!
Esatto buona memoria ,ero in possesso di un KL800 ma è stato poco nella mia scuderia di lineari :-D buona modulazione e timbrica ma poco resa..spinge un cxxo :'(prezzo 480euri ,diciamo che qualita prezzo ci stanno ma ce di meglio,per mia furtuna ho recuperato i miei soldi quando lo venduto era praticamente nuovo




Azz è stato il tuo record negativo di possesso di un lineare.
Cmq, detto fra me e te, quando lo prendesti io fui contento ma pensai: ma che se ne fa di quel coso che non gli darà neanche la metà di quello a cui lui è abituato?
Ed infatti: taaaaac lineare venduto in tempo zero  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

devilx

GTI

per il testa rossa te lo consiglio vivamente a me e al mio collega da 550 watt in modulazione e in picchi siamo intorno ai 750Watt, la modulazione è molto diversa dai zetagi e dai bias ( + raggiata)..  :-D

Per curiosità a che prezzo te lo vogliono vendere????

Oggi come oggi che lineare comprereste??? (no zetagi no bias)

gti

Citazione di: devilx il 14 Aprile 2008, 11:18:59
GTI

per il testa rossa te lo consiglio vivamente a me e al mio collega da 550 watt in modulazione e in picchi siamo intorno ai 750Watt, la modulazione è molto diversa dai zetagi e dai bias ( + raggiata)..  :-D

Per curiosità a che prezzo te lo vogliono vendere????

Oggi come oggi che lineare comprereste??? (no zetagi no bias)

Ciao,450

per il resto io ho 2 combi13 accopiati e un B1200 a 12V......sinceramente preferisco il zg che ho meno preblemi nei confronti dei 2 Bias......ora come ora stò a puntare un texas star americano unico preoblema per molti son che vanno a 12v ma per me è ok sperando che l'impianto lo regga
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 13 Aprile 2008, 08:05:05
Citazione di: gti il 10 Aprile 2008, 18:46:28
Ragazzi scusate ma gli mrf422 che caratteristiche anno?perchè mi han proposto un magnum testa rossa 1000W a 24V con questi finali!
Grazie


73,nessuno me sa aiutare?


Avevo saltato proprio il post!!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 14 Aprile 2008, 13:44:09
Citazione di: devilx il 14 Aprile 2008, 11:18:59
GTI

per il testa rossa te lo consiglio vivamente a me e al mio collega da 550 watt in modulazione e in picchi siamo intorno ai 750Watt, la modulazione è molto diversa dai zetagi e dai bias ( + raggiata)..  :-D

Per curiosità a che prezzo te lo vogliono vendere????

Oggi come oggi che lineare comprereste??? (no zetagi no bias)

Ciao,450

per il resto io ho 2 combi13 accopiati e un B1200 a 12V......sinceramente preferisco il zg che ho meno preblemi nei confronti dei 2 Bias......ora come ora stò a puntare un texas star americano unico preoblema per molti son che vanno a 12v ma per me è ok sperando che l'impianto lo regga



Se non lo regge, lo sostieni tu  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

uw21

Ciao a tutti,

mi volevo comprare un lineare della RM, ne parlano molto bene ero indeciso tra i due modelli kl-400 e klv 250, uno a transistor e l'altro valvoare, entrambi in HF con 150-200 W.

Qualcuno li ha provati? I Watt ce dichiarano li danno sul serio o sono come gli ZG che tirano fuori il 30% in meno??

Volevo chiedere prezzi e info ma non so dove sbattere la testa? Rivenditori in Italia? Io sono di roma c'è qualcuno qui che li vende?

Sul sito solo modelli, ne rivenditori ( a parte uno a bologna senza email) e niente prezzi!

grazie e saluti

Daniele
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti