Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

autocostruzione carico fittizio

<< < (3/60) > >>

shamano:

--- Citazione da: r5000 - 22 Agosto 2007, 00:29:55 ---
--- Citazione da: cimabue - 21 Agosto 2007, 13:56:34 ---io ho trovato ad una fiera questa resistenza

--- Termina citazione ---
73 a tutti questa resistenza sembra a filo  e se è così pultroppo non è adatta, se provi e misuri un ros alto pur avendo la resistenza di 50ohm vuol dire che è veramente fatta con il filo metallico che avvolto diventa una bobina con il risultato che la resistenza è anche induttiva e non è adatta per i 27mhz... al massimo si può usare per frequenze audio o fino al mhz, oltre l'impedenza causa il ros.

Confermo ciò che dice cimabue, è una resistenza che serve a proteggere il piezo di una TrombA su una cassa per discoteca, infatti dove ci sono i buchi ci và il radiatore...ne ho montate a migliaia di quelle ma non ricordo l'impedenza  :-\
73 circolari

acquario58:

--- Citazione da: francesco148 - 21 Agosto 2007, 13:14:49 ---ciao,
si infatti iniziero a girare x vedere di trovare ste res al carbone e collegarle fra loro.............. ;D

Francèèèèèèèèè, visto che sei in zona non perdere l'occasione :

CODICE_ROSSO:
NIno..ma francesco...mi pre che è tornato a Cerignola

rocco66:

--- Citazione da: r5000 - 22 Agosto 2007, 00:29:55 ---
--- Citazione da: cimabue - 21 Agosto 2007, 13:56:34 ---io ho trovato ad una fiera questa resistenza

73 a tutti questa resistenza sembra a filo  e se è così pultroppo non è adatta, se provi e misuri un ros alto pur avendo la resistenza di 50ohm vuol dire che è veramente fatta con il filo metallico che avvolto diventa una bobina con il risultato che la resistenza è anche induttiva e non è adatta per i 27mhz... al massimo si può usare per frequenze audio o fino al mhz, oltre l'impedenza causa il ros.

A quel che sò io stè resistenze si chiamano "corazzate" perchè appunto hanno il dissipatore e sono schermate, ma no antinduttive. Le antinduttive non possono essere a filo altrimenti l'avvolgimento stesso che fà induzione.

rocco66:
Alla fine è sempre la solita minestra , ci avevo fatto un pensierino >:( >:( >:(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa