Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Modifica Icom IC-R5

(1/2) > >>

Davidemone:
Si possono fare modifiche al suddetto  scanner?????

Grazie in anticipo
Ciao

By davidemone

pex1986:
che io sappia no.....mi dispiace....

r5000:
73 a tutti di modifiche esiste un ulteriore ampliamento in frequenza per le radio che ricevono fino a 450kz,poi ricevono fino a100khz,dipende dalla versione venduta ,non sò se il limite è per il giappone o usa,comunque per me non ha senso, se vuoi ascoltare le onde lunghe è molto meglio un ricevitore hf con bande laterali ecc...  poi se interessa è possibile tramite interfaccia collegare la radio al pc e gestire le memorie ecc...  ma anche per questo non credo sia molto necessario, ha memorie da vendere,e poi è una radio portatile se si vuole un uso professionale credo saltano fuori i limiti,la miglioria che invece farei sicuramente è di mettere l'antenna esterna,piccola,una gp o al limite una bibanda ma non un discone che si satura facilmente,e migliorerebbe enormemente l'ascolto rispetto al gommino come cavo bisogna usare un cavo a bassa perdita oppure il cavo tv,ha 75 ohm d'impedenza ma la perdita è minima compensata dalla maggiore altezza dell'antenna.comunque già di suo riceve tutto,ci si diverte parecchio...

pex1986:
si infatti sn apparatini portatili davvero simpatici,....!!!

antony it9val:
Guardate... io ce l'ho, e posso dirVi che mi trovo benone! Certo... non ha le bande laterali a differenza di altri, però per 150€ nuovo è ottimo per cominciare a fare SWL sui 50 Mhz, sulle Vhf e Uhf... magari sperimentando anche qualche antenna filare o altro per la banda che più interessa!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa