Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Dove trovare autoradio

<< < (2/9) > >>

r5000:

--- Citazione da: "raycharles85" ---La domanda di SWL non è piu necessaria, l'ascolto è libero...per la radio ho trovato uno scanner che si adatta bene all' automobile guarda sul sto sito:
http://www.gijoesradioelectronics.com/scripts/prodList.asp?idCategory=170
--- Termina citazione ---
73 a tutti ma sei sicuro??? che puoi detenere una radio broadcast ok, ma lo scanner ... non ne sono propio sicuro, in teoria la vendita è libera ma non l'uso se non sono cambiate le leggi... è lo stesso dei rtx li puoi detenere in casa ma se non hai la patente non li puoi usare... poi in macchina dovresti comunque dare spiegazioni ... non sò se è cambiata la legge o si sono dimenticati di chiarire questo punto...ps: quella radio da auto è la soluzione per  un'installazione stabile,io ho una cosa simile, rz1 kenwood, ma per l'uso mobile  c'era anche icom,non sono autoradio ma ricevitori a copertura continua,scanner insomma e quando l'ho preso  era vietato montarlo in auto (quando anche i radiomatori non potevano avere una barra mobile...)

Black_Sheep:
73 a tutti.
Vi ringrazio per i pareri che mi avete dato.
Per quanto riguarda i cd non deve essere perforza con lettore mp3, era giusto un dippiu', quello che mi interessa e che sintonizza tutte le possibili frequenze d'omda che ho indicato.
Io non sono radioamatore quindi non posso usare scanner o riceventi di vario tipo, e sicuramente non ho capacita' tali da potermelo autocostruire, quindi se trovavo un qualcosa di piu' alla portata era meglio, solo che non sono riuscito a trovare nulla   :-(
Per questo mi sono rivolto a voi.

lawoman:
Aspetta che qualcuno chiarisca la questione sulla legalita' o meno dello scanner, prova a cercare notizie sul web, in caso non ci fossero problemi con lo scanner vai che e' la migliore soluzione, li trovi a prezzo abbordabile anche 120-140euri, e poi lo usi in macchina e ovunque. Fidati che poi da dipendenza, io lo uso a casa e se esco, due volte su tre me lo porto.

Black_Sheep:
Per Scanner da poter usare in auto che si intende?
Avete forse qualche link per poter vedere come sono fatti?
Ma cmq io sapevo che per poterli usare ci voleva l'autorizzazione con tanto di denuncia. Poi per non parlare nel caso in cui lo portassi in auto, tutte le volanti le becco io!  :???:
Cmq grazie
73

Vector:
Anche io devo aver letto da qlc parte che il radioascolto è diventato libero, per cui l' uso di uno scanner a copertura continua sarebbe consentito senza autorizzazioni, ma la cosa non mi convince, se fosse così come si fa ad avere il nominativo per eventuali qsl?
Cmq in attesa di chiarimenti, gli scanner portatili sono ricevitori molto compatti a batteria, che ti permettono di ricevere, a seconda del modello un ampio spettro di frequenze con steps selezionabili.
Di veicolare non ho visto granchè.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa