News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Dikom d-140

Aperto da Brock, 07 Maggio 2006, 13:28:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Brock

Ciao a tutti,
cosa pensate dei Dikom d-140? Credo che siano gli lpd più economici del mercato...io li ho comprati da poco ma ancora non ho avuto modo di provarli. Sapete, per caso, se si possono modificare?


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Se non ricordo male si possono modificare...la massima potenza che raggiungerai sarà di 550mA...però non sono sicurissimo....CIAO!

TECNORADIO

CIAO LE D-140 DELLA DIKOM NON  SONO MODIFICABILI .....  SALUTI ... BY BY
I problemi si risolvono sempre

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Strano...avevo letto in rete che c'era la possibiltà di modificarle...mi sbaglierò allora...chi può sapere più di Tecnoradio!!!!!?????
Ciao a tutti!
73
Skynyrd


TECNORADIO

GRAZIE !!!  L'UNICA MODIFICA FATTIBILE INSTALLARE UN' ANTENNA ESTERNA ...

LE D -140 HANNO SOLO UN TRANSISTOR  DRIVER DI PICCOLA POTENZA DI CIRCA  40 Mwtt .

UN SALUTO SkynyrdQuadro
I problemi si risolvono sempre

Brock

Insomma ho comprato una mezza sola :-( ! Vabè, tanto, per quello che ci devo fare, bastano e avanzano!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "TECNORADIO"GRAZIE !!!  L'UNICA MODIFICA FATTIBILE INSTALLARE UN' ANTENNA ESTERNA ...

LE D -140 HANNO SOLO UN TRANSISTOR  DRIVER DI PICCOLA POTENZA DI CIRCA  40 Mwtt .

UN SALUTO SkynyrdQuadro

E di che Tecno!!! E la verità!!!!
Ci vediamo al più presto nel tuo shop!!!


wormkill

io ce l'ho la dicom e come dice tecnoradio l'unica cosa fattibile è sostituire l'antenna, ma due buone antenne costano più delle radioline!
l'unica cosa che gli ho fatto è un foro nella cover dato che in corrispondenza del mik non ci sono buchi  :shock:  e uso 3 pile alcalinine invece delle solite ricaricabili per avere così 4,5 volt. Se sei in campo aperto senza nessun ostacolo tra le due rtx puoi fare anche 5km altrimenti basta un seplice muro o collinetta che il segnale sparisce drasticamente.

Brock

Per ora me li faccio bastare cosi' come sono, poi magari, più in là, li cambio con qualcosa di meglio! Grazie comunque.
Ciao


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Di niente....se vuoi un consiglio... MIDLAND G7 RULEZZZ!!!

Brock

Eh eh, anche io avevo pensato al Midland G7 :grin: ! Quasi quasi ne faccio fuori uno! Ho saputo che vanno che è una meraviglia :cool: .

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Si si....vanno che è una meraviglia....già testate alla grande....KAPPAAAAAA!!!!
:mrgreen:  :mrgreen:

wormkill

Io ho anche un alan 507 e va davvero bene. basta saldare un pin e subito ottieni mezzo watt, anche se poi devi cambiare l'antenna . la modulazione di quell'affaretto è very ok!


Brock

Tra il G7 e il 507 quale preferisci?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Brock"Tra il G7 e il 507 quale preferisci?

Tra le 2 personalmente le G7...non perchè ce le ho...però le preferisco anche d'estetica...

Brock

Ho saputo che anche i GTX-400 non vanno affatto male, ma se non erro dovrebbero essere illegali :cool: !

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma sono illegali perchè sparano troppo???

Brock

Credo che siano illegali perché usano frequenze diverse! La potenza, invece, dovrebbe (e sottolineo dovrebbe!) essere, grosso modo, la stessa!

Brock

Dimenticavo: poco fa, su ebay, ho trovato un'antenna per gli Alan G7 da 39 cm. Un G7 modificato, più un'antenna simile dovrebbe essere una vera bomba :grin: ! Mi piacerebbe provare, peccato che non ho nessuno con la mia stessa passione per le radio comunicazioni :-( !


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Eh si...le G7 preparate rendono di bestia...ho letto dei commenti su internet di utenti ULTRA SODDIFATTI di ste midlandine!!!

Brock

Ho appena letto che sono uscite le GTX 600, con ben 5W di potenza...dovrebbero essere spaventose :shock: ! Qualcuno le conosce?

wormkill

Con 5 watt sui 433 mhz modulazione FM è veramente una bella cosa ;-) Anche se quella frequenza ne risente sempre delle montagnole, mentre la nostra cara cb con i suoi 11 metri le salta che è una meraviglia  :-P ! però i palmari cb hanno delle antenne penose in confronto alla lungezza d'onda!

IZ1KVQ

ho trovato in un supermercato a 21 euro il dicom d-140 60 canali sulla confezione e' scritto libero uso senza autorizzazione libero uso che ne dite?
1) qualcuno di vio lo ha provato
2) davvero e' senza autorizzazione
3) rapporto qualita/ prezzo?
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Brock

Citazione di: "1ca340"ho trovato in un supermercato a 21 euro il dicom d-140 60 canali sulla confezione e' scritto libero uso senza autorizzazione libero uso che ne dite?
1) qualcuno di vio lo ha provato
2) davvero e' senza autorizzazione
3) rapporto qualita/ prezzo?


Ciao,
anche io ho i Dikom d-140. Puoi usarli tranquillamente. Essendo LPD non necessitano di nessuna autorizzazione. Con questi apparechi ci ho smanettato per diverso tempo e devo dire che il rapporto qualità prezzo è buono. Tuttavia in commercio c'è di meglio, su questo non ci sono dubbi! Ma per quella cifra, comunque, li reputo interessanti. L'unica cosa che non sopporto è il tasto per parlare che risulta essere troppo duro, ma per il resto non ho avuto problemi di nessun tipo.

PS: non sono modificabili.

IZ1KVQ

grazie 1000 per l'informazione
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw