News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Come utilizzereste.....

Aperto da Radio Tigre, 20 Agosto 2008, 13:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio Tigre

Come utilizzereste un giardino di 80 mt * 40 mt. ?
Che cosa ci piazzereste dentro...antenne dipoli stendipanni ect.
Il tutto per la CB/SWL/OM

Datemi un consiglio buono...forse lo realizzo ...
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


r5000

73 a tutti io con un terreno di 80mt per 40mt primo dire LIBIDINE poi farei i salti di gioia,e poi con alcuni pali,o alberi farei un sacco di antenne filari,dal loop ad onda intera orizzontale, diverse verticali in fase,alcune beverange,e pure una discreta quantità di dipoli,l'altezza minima dei supporti è di 10mt,ma non è un problema con tutto quello spazio fissare tiranti,comunque a parte gli scherzi, uno spazio simile è da sfruttare,averne la possibilità e non farlo... dipende comunque da: se hai la patente radioamatoriale,se l'utilizzo è solo per la ricezione o anche trasmetteci,se non ci sono vicini o famigliari stress...  e poi da valutare quanti soldi vuoi spendere e anche se è una zona con frequenti fulmini,visto che la dimensione è grande,penso sia da valutare una protezione o almeno se è il caso di fare un  sistema efficente per scaricare i fulmini.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Vedete R5000 com'è contento!!  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Agosto 2008, 14:29:18
Vedete R5000 com'è contento!!  :abballa:
73 a tutti vero,ci vuole poco per farmi contento,io quando vedo un campo di calcio nemmeno penso al gioco, io vedo solo tanti fili tra i pali dell'illuminazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


aquilabianca

una ultrabeam 6-80, un pugno di filari tipo dipoli asimettrici, windom e altro che facciano da 160 a 10, un pugno di verticali tanto per gradire, un pugnettino di direttive 50-144-430 ed ecco fatta la ricetta della mia libidine!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Non scordiamo il traliccio di almeno 40m...... per ultrabeam e altro! :grin: ;-)

Doktor



dukeluca86

Piantaci due palme e un'amaca  :mrgreen:

No sul serio ci puoi fare un sacco di cose, un piccola piscina... no scherzo, per esempio io ci metterei tre pali molto alti diciamo 5mt quelli corti e una 20na quello lungo e ci fai un bel dipolo a v invertita per i 40 metri.
Il miglior SO ? Linux !


antonio94

Vai con una bella ultrabeam 4 elementi con boom di 10m.