alimentatore Radiotel E-SCN-1000 da 75 ampere

Aperto da COOPER, 03 Settembre 2020, 16:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

Ciao a tutti, ho acquistato questo alimentatore Radiotel E-SCN-1000 da 75 Ampere, e vorrei  chiedere se c'e' qualcuno che lo conosce e che possa spiegarmi il funzionamento sulla parte anteriore, visto che le istruzioni sono scarse e non molto chiare, oltre che in inglese. praticamente mi riferisco a quella morsettiera che c'e' davanti, a fianco alla ventola, e inoltre il tasto posteriore non so se serve per accendere e spegnere o ad altro. chiedo scusa per l'ignoranza ma non vorrei fare danni. grazie a tutti 73


IW2OGQ

Ciao,

Ti dico subito, ma questo vuole essere un suggerimento per tutti, di pubblicare una foto dell'apparecchio!
La mia sfera di cristallo eredità del vecchio Mefisto, (TEX), è pesante da tirare fuori dalla cantina.
Ho una certa età, vienici incontro  [emoji1]
Da una foto, trovata su internet, leggo un S+ e un S-.
Sono due terminali del circuito di sensing dell'alimentatore.
Cosa significa ?
Significa che puoi mettere il tuo alimentatore anche ad una discreta distanza dal carico senza avere apprezzabili cadute di tensione.
S+ andrà collegato al + dell'alimentatore.
S- andrà collegato al - dell'alimentatore.
Questa è una delle qualità di alimentatori di fascia superiore.
Purtroppo dalla foto che avevo a disposizione non si vedono bene gli altri terminali
anche se posso azzardare ad un controllo remoto dello stesso.
73 de Rick

LuckyLuciano®

Citazione di: COOPER il 03 Settembre 2020, 16:37:38
Ciao a tutti, ho acquistato questo alimentatore Radiotel E-SCN-1000 da 75 Ampere, e vorrei  chiedere se c'e' qualcuno che lo conosce e che possa spiegarmi il funzionamento sulla parte anteriore, visto che le istruzioni sono scarse e non molto chiare, oltre che in inglese. praticamente mi riferisco a quella morsettiera che c'e' davanti, a fianco alla ventola, e inoltre il tasto posteriore non so se serve per accendere e spegnere o ad altro. chiedo scusa per l'ignoranza ma non vorrei fare danni. grazie a tutti 73

è un alimentatore industriale, usato anche per i server.
https://it.aliexpress.com/item/1979569257.html

Se vedi la piedinatura frontale è ponticellata tra 2pin. Non si vede bene la nomenclatura ma probabilmente serve per farlo avviare con un semplice (on-off) posto sul lato opposto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Smemail74

Citazione di: COOPER il 03 Settembre 2020, 16:37:38
Ciao a tutti, ho acquistato questo alimentatore Radiotel E-SCN-1000 da 75 Ampere, e vorrei  chiedere se c'e' qualcuno che lo conosce e che possa spiegarmi il funzionamento sulla parte anteriore, visto che le istruzioni sono scarse e non molto chiare, oltre che in inglese. praticamente mi riferisco a quella morsettiera che c'e' davanti, a fianco alla ventola, e inoltre il tasto posteriore non so se serve per accendere e spegnere o ad altro. chiedo scusa per l'ignoranza ma non vorrei fare danni. grazie a tutti 73
ciao. ho anche io questo oggetto ma mi occorre un aiuto se puoi.... cosi posso dirti anche io come accenderlo... non so se hai risolto... a me occorre una foto interna del connettore VERDE lato boccole.... quelgli 8 pin dovrebbero andare connessi al connettore interno CN7, io non ho piu quel cablaggio, non è che potresti mandarmi una foto per capire come ricrearlo?

ik2nbu Arnaldo

Qui trovi immagine che ti serve

https://www.ampflow.com/powerSupplies/parallel-power-supplies.jpg

Lascia perder il collegamento in parallelo, guarda solo i 2 ponticelli da fare sulla morsettiera.


Smemail74

Ciao. Non devo fare collegamenti in parallelo. Io non ho piu la morsettiera verde... ho solo il circuito stampato di queato alimentatore.... a me serve capire gli 8 fili della morsettiera verde dove sono collegati sulla morsettiera interna dello stampato. Mi serve qualcuno che lo ha..... mi bastano anche solo i pin da cortocircuitare per farlo accedere ... ma mi servono sullo stampato non sulla morsettiera


ik2nbu Arnaldo

Citazione di: Smemail74 il 14 Ottobre 2022, 19:25:45
Ciao. Non devo fare collegamenti in parallelo. Io non ho piu la morsettiera verde... ho solo il circuito stampato di queato alimentatore.... a me serve capire gli 8 fili della morsettiera verde dove sono collegati sulla morsettiera interna dello stampato. Mi serve qualcuno che lo ha..... mi bastano anche solo i pin da cortocircuitare per farlo accedere ... ma mi servono sullo stampato non sulla morsettiera
cerca un service manual (se esiste)

è probabile che li trovi la risposta, leggendo lo schema.

Avranno pure un centro assistenza /riparazione ?

Smemail74

#8
ho cercato non ho trovato service manual...
centro assistenza nemmeno ci provo
mi serve una persona che lo ha e che mi vede come sono collegati quei pin.... si fa prima ed è semplicissimo


Smemail74

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 14 Ottobre 2022, 23:40:39
cerca un service manual (se esiste)

è probabile che li trovi la risposta, leggendo lo schema.

Avranno pure un centro assistenza /riparazione ?
sicuro...ma magari avercelo...ho cercato invano

ik2nbu Arnaldo

Hai provato a scrivere direttamente al fabbricante ?

Smemail74

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 17 Ottobre 2022, 13:00:56
Hai provato a scrivere direttamente al fabbricante ?
certamente ma nel frattempo chiedo a chi lo ha. il fabbricante sicuramente non darà tale supporto