News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

collegamento possibile ?

Aperto da FaZeAnt0dg, 17 Ottobre 2022, 15:43:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FaZeAnt0dg

Citazione di: dattero il 18 Ottobre 2022, 18:41:29
MMM , in Lombardia non hanno ancora fatto l'esame quest'anno, avrà fatto l'esame l'anno scorso e la patente gli è arrivata nei primi mesi del 2022.
Almeno che non l'ha ottenuta per esenzione.

non chiedere, io non so come l'abbia presa, lo so da 2 settimane io, mi ha detto qualcosa sulla parte A della patente ma più di così non ti so dire


AZ6108

Citazione di: dattero il 18 Ottobre 2022, 18:34:28
aspetta un attimo!!
potevi dirlo anche prima che il tuo amico ha già la patente!
Ma nel caso fosse già operativo che apparecchiature usa e antenne??
almeno da poter replicare una stessa condizione a casa tua.
Per esempio se lui ha già la possibilita di operare in HF si può  provare se tu dal tuo balcone lo ricevi.

già, anche perché in HF con delle antenne NVIS ed un minimo di potenza non credo ci sarebbero problemi
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

FaZeAnt0dg

per l'hf ci vuole patente giusto ? e come funziona? è meglio eventualmente dei vhf-uhf

Walter2

Citazione di: dattero il 18 Ottobre 2022, 18:41:29
MMM , in Lombardia non hanno ancora fatto l'esame quest'anno, avrà fatto l'esame l'anno scorso e la patente gli è arrivata nei primi mesi del 2022.
Almeno che non l'ha ottenuta per esenzione.

Eppure ci sta prendendo per i fondelli.


FaZeAnt0dg


Walter2

Citazione di: FaZeAnt0dg il 18 Ottobre 2022, 19:11:59
ovvero ?

Senza polemica, se avessi veramente un amico che ha preso la patente da poco saprebbe benissimo come fare un collegamento di 30 km e non avresti bisogno di chiedere sul forum come fare. E sopratutto ti avrebbe già detto che con l'Alan 42 o similari è impossibile.

Continuate pure, non intervengo più. Buona continuazione.


dattero

Citazione di: Walter2 il 18 Ottobre 2022, 19:10:39
Eppure ci sta prendendo per i fondelli.
spero di no, ma nel caso tanto vale fargli comprare un baofeng ,dargli le frequenze di in e out di qualche rpt pirata  ed il topic lo si può terminare qui.
Ripeto spero di no!

Citazione di: FaZeAnt0dg il 18 Ottobre 2022, 19:03:25
per l'hf ci vuole patente giusto ? e come funziona? è meglio eventualmente dei vhf-uhf
ho scritto HF perchè la CB (27Mhz) rientra nelle HF, sperando che il tuo amico avesse avuto la possibilità di poter operare in 10 metri (28-29.7 Mhz) banda che si avvicina alla 27 , così da fare qualche test


FaZeAnt0dg

non siamo criminali detto questo chiudiamo pure il topic dato che qui sono continue accuse, mi rivolgerò a lui (non l'ho fatto prima perchè non volevo sembrare ignorante completamente pero grazie lo stesso)
ringrazio tutti

bergio70

Boh.
Fai come credi.
Capire cosa vuoi diventa sempre piu' difficile.

.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



AZ6108

non mollare, considera l'uso di RFC-1149 per le comunicazioni punto-punto con il tuo amico

https://datatracker.ietf.org/doc/html/rfc1149
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HWSW

#85
L'utente non è più registrato.


bergio70

Ha cercato info dovunque.
Non e' che abbia ottenuto risposte diverse...
Abbiamo una certezza...
In radio non lo sentiremo mai
Ha fretta.
Tanta fretta.
Troppa fretta.
Esame.
Patente.
Nominativo, ag, ecc.
Ci va tempo, impegno, troppo.
Il tetto e. Intoccabile.
In queste condizioni non partira' mai.
Non cerca risposte, cerca qualcuno che gli confermi quello in cui lui crede.
Ovvero che una antennina, una radiolina praticamente a terra possa fare cose strabilianti.

Tanto non leggera' piu', dunque un consiglio per altri che viaggiano sullo stesso binario...

La Radio e' un gran mondo, ma bisogna avvicinarla con calma, senza fretta. Come tutte le cose, un gradino per volta, altrimenti si cade e torni in basso.


.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



kz

ma senza tutta 'sta retorica, diamoci un poco meno di importanza.