banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

Transistor 2sc 668a - Pinout

(1/3) > >>

Michele60:
Buonasera a tutto il Forum, chiedo ausilio per l'identificazione dei pin di questo transistor, chiaramente datato, per AF. Sul noto sito di Radiomuseum, ho trovato la pagina che tratta questo transistor, con allegato anche il disegno tecnico dello stesso, ma i tre pin sono indicati solo con i numeri 1-2-3 senza chiarire quali sono E-B-C; forse questo disegno è solo un estratto da una pagina più completa dove altrimenti sono indicati E-B-C. Purtroppo non conoscendo l'esatta identificazione dei pin, non posso montare altri transistor AF per delle prove. Chiarisco che sul PCB ovviamente non è indicato nulla.
Allego l'immagine tratta dal predetto sito. Un grazie anticipato.
Michele.

AZ6108:
SE segue la convenzione dei TO106 dovrebbe essere

1 emettitore
2 base
3 collettore

Michele60:

--- Citazione da: AZ6108 - 16 Maggio 2022, 21:28:59 ---SE segue la convenzione dei TO106 dovrebbe essere

1 emettitore
2 base
3 collettore



--- Termina citazione ---
Intanto grazie per la veloce ed esauriente risposta. Tra l'altro non riuscivo a capire quale tipo di pakage avesse questo transistor, pensando erratamente che fosse il TO-92s, ma ovviamente non è questo poichè tra l'altro il TO-92s non ha i tre pin allineati, ma posti ad angolo retto. Ok allora, grazie davvero AZ6108 sei stato prezioso.

AZ6108:
di nulla, ma vedi se riesci a trovare un datasheet, io sono andato a memoria, e dopo l'ischemia non mi fido più al 100% per cui verifica

Michele60:

--- Citazione da: AZ6108 - 16 Maggio 2022, 21:57:39 ---di nulla, ma vedi se riesci a trovare un datasheet, io sono andato a memoria, e dopo l'ischemia non mi fido più al 100% per cui verifica


--- Termina citazione ---
Il fatto è che non si trova più nulla in rete su questo transistor. L'unico sito che ne parla è appunto Radiomuseum che, purtroppo, pubblica un disegno non completo. Perciò avevo chiesto aiuto al Forum, e tu gentilmente mi hai risposto. Andando avanti nell'indagine sull'apparato che non riceve, ho visto che la catena del 455Khz (almeno ritengo che la media frequenza sia quella) ci sono altri 3 transistor dello stesso tipo, tutti to-106 con sigla spesso illegibile; alla prova con lo strumento, questi mi dice questi transistor sono uno un " resistore" un'altro un "diodo" e un'altro un "capacitor". Ovviamente senza schema elettrico si và a tentoni. Comunque, ancora grazie per il tuo aiuto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa